Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa)

sto sdraiato dal ridere :lol: guardate la pubblicità in alto :D

ScreenShot009.jpg
 
Oro fisico l'ho comperato, anche platino, e mentre sta lì nel suo buchetto continua a fare un balletto di quotazioni. Ma lui sta fermo, e il suo valore reale sarà determinato nel momento in cui ne avrò bisogno. Se ne avrò bisogno.

occhio... le voci girano, ci vuole tempo ma se qualcuno in famiglia lo dice a qualcun'altro esterno alla fine la voce gira
la gente uccide per queste cose
 
Ma se da una parte la FED è culo e camicia con Goldman, e dall'altra parte Goldman spinge il petrolio, non mi tornano i conti. A questo punto immagino che la FED abbia avuto interesse a dare una fiammata inflazionistica per scongiurare la deflazione stile giapponese in USA, e sia stata connivente con gli hedge.


forse non è che gs spinge il petrolio, gs spinge qualsiasi trend remunerativo, se il petrolio inverte si adattano
 
Fleurs!!!! non dici nulla? :D
ieri il gordon ha chiamato il silvio e alla fine il governo ha anche fatto un annuncio ufficiale di sostegno e condivisione dell'operato della gb :lol:


io penso sia un ammissione di scuse per averci sempre dato dei mafiosi e manipolatori del mercato quando in italia si salvava una banca o si interveniva per supportare grosse aziende in difficolta :cool: :V

fonte:-? il giornale:-?:D
gordon è brown ma non nano:rolleyes:
e infine non rompere i maroni che qui oggi è una splendida jurnata e soleee:D
 
Riporto un commento di cui non ho capito una parola, forse qualcuno di voi lo capisce.
"vorrei sottolineare che in TUTTI i commenti specialistici o giornalistici sui parametri patrimoniali delle banche (Tier1, Tier1 core ) ci si dimentica di due-paroline-due apparentemente innocenti, in realtà dal potenziale effetto devastante :
[valori] "PONDERATI PER IL RISCHIO"

ebbene, sapete qual è il disastroso criterio di valutazione del rischio che viene applicato? il VAR !
applicare il VAR (value at risk) a variabili economiche e finanziarie è potenzialmente esiziale...presuppone l'applicazione della distribuzione gaussiana ad eventi (economici e finanziari) primariamente influenzati da variabili extra fisico-matematiche!
non si tiene conto affatto dell'evento gaussianamente improbabile o quasi irrealizzabile (10 sigma, etc ) ma dal potenziale effetto devastante, insomma, il classico cigno nero !
la distribuzione "normale" di Gauss NON DEVE ess re applicata a tutte le variabili dove l'UOMO è parte fondamentale: quando subentra "l'uomo", Gauss non vale più!

ora, per chi ha tempo o voglia o competenze tecniche, il concetto di VAR ( che, ripeto, applicato sistematicamente porta a potenziali effetti disastrosi ) può essere approfondito, per es qui:

http://www.fooledbyrandomness.com/jorion.html

per chi non ha quanto sopra (capisco trattarsi di argomenti molto complessi e specialistici...), basti ricordare che "i mutui" in senso lato, primum movens scatenante l'attuale crisi, non erano mai stati considerati degni di attenzione, perchè considerati, gaussianamente, quindi tramite il VAR, a basso rischio!

che, di conseguenza, sono molto più "instabili", per così dire, di quanto tutti rassicurino... "
:-?

detto in altre parole, c'è un inghippo di fondo, un peccato originale, in tutte le valutazioni patrimoniali sulla "stabilità" delle banche...


si è così, secondo me
Taleb e Mandelbrot ne parlano da anni
http://209.85.135.104/search?q=cach...t=clnk&cd=8&gl=it&lr=lang_it&client=firefox-a
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto