Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa)

ma è quello che ho scritto io oggi e tu mi hai detto che era diverso! :wall:
:eek: chi ? quando ? io ? non ricordo, ma mi fido :ops:
sorry, devo prepararmi per l'armageddon di domani...

qui conferma le tensioni di questi giorni per l'asta, e che i debitori potrebbero essere GS MS JPM
e che domani potrebbe essere il bottom. Altrimenti è la fine del mondo. Quindi in ogni caso si può andare lunghi...

October 9, 2008, 2:45 pm
The Looming Lehman CDS Unwind

On the heels of similar auction processes for Fannie Mae, Freddie Mac and Washington Mutual late last month will be the expected Friday settlement for buyers of about $400 billion of protection on Lehman Brothers debt.

For now, traders in the equity market are concerned about the prospects for the settlement, adding that its uncertainty is casting a dark cloud over the most likely holders of the debt — big banks such as Morgan Stanley, Goldman Sachs and J.P. Morgan Chase.

This Lehman credit default swaps settlement auction will likely be one of the most expensive payouts in the history of that market, something the government is certainly keeping an eye on.

The Fed has called a second meeting to discuss the settlement of Lehman CDSs, among other issues, on Friday. “They think there is still counterparty risk out there. But, if we get through that hurdle without too many issues then you will see a more stable market into next week,” said John O’Donoghue, head of equities for Cowen & Co.

O’Donoghue said the Fed is trying to make sure there is a “smooth” settlement process where that agency can then move towards making the settlement process a more government-regulated, centralized market.
http://blogs.wsj.com/marketbeat/2008/10/09/the-looming-lehman-cds-unwind/

Vista cosi sembra l'apocalisse, francamente. Non capisco se c'entrano considerazioni elettorali (di tutto un pò secondo me), ma piu in generale mi sembra un istinto al suicidio di massa. Il bail out - bello o brutto che sia - c'è stato, il taglio dei tassi pure, si sa che qualcuno deve saltare ancora (l'ha detto ieri Paulson), ma se accade un massacro del genere, prima che chiunque compri un'azione in futuro passeranno secoli...ieri sentivo su Bloomberg TV un'intervista ad un bravo gestore, diceva che tutti vendono tutto, compreso ciò che ha valore in termini oggettivi (ha fatto esempi, tipo Siemens, enel, eni, etc), eppure diceva che questo è un diluvio tanto violento quanto insensato. Che opinione ti stai facendo in merito? Dal tuo punto di vista il modo in cui sono stati ad oggi valutati i mercati (escludi le bolle) sono ancora corretti?

guarda, io non seguo i fondi ma leggendo sulle strategie di IC sta succedendo che i migliori fondi MONETARI e dico monetari, stanno perdendo anche loro in modo impensabile

Beh le vendite non sono insensate.. si vende tutto perchè si erano costruite posizioni a leva colossali e quindi la chiusura porta a vendite colossali.
Come dice generali siamo vicino ad un minimo il problema e che non si sa se domani prima verrà l'apocalisse e poi il minimo oppure il minimo senza l'apocalisse.
In realtà gli indicatori di sentiment che seguo sono tutti tirati ma alcuni in realtà hanno ancora un po di spazio e quindi pressioni al ribasso ci potrebbero ancora essere.
I fondamentali delle azioni hanno valutazioni sui livelli del 1990 quindi buoni ma potrebbero essere ancora meglio, i mercati finanziari per ripartire hanno bisogno di pochi compratori e pochi partecipanti, l'importante è che la discesa dei bond si arresti altrimenti il rischio di anni 30 si concretizzerà.

Gipa ma non ti viene mai in mente che gli indicatori di sentiment hanno sempre funzionato tranne la volta che sarà l'ultima e non funzioneranno?
cioè prima o poi potrà succedere che le cose non andranno come le altre volte e si andrà tutto a remengo, pensiamo sempre che questo succederà forse con la prossima bolla e la prossima crisi, ma se è questa la volta siamo fregati perchè è tardi e lo vedremo solo una volta sul ciglio del burrone

:eek: chi ? quando ? io ? non ricordo, ma mi fido :ops:

.

mi verrebbe da pensare che questa è una distribuzione, cioè anche oggi ad esempio il rimbalzo è stato smorzato dalle vendite e alla fine la lettera ha travolto tutto accelerando sulla spinta dei day-trader ma di fondo c'è una vendita come hanno segnalato alcuni vostri post sui fondi, sugli hedge e su grosse posizioni di finanzieri ex-arrembanti e ora fregati
una distribuzione in perdita!

mi verrebbe da pensare che questa è una distribuzione, cioè anche oggi ad esempio il rimbalzo è stato smorzato dalle vendite e alla fine la lettera ha travolto tutto accelerando sulla spinta dei day-trader ma di fondo c'è una vendita come hanno segnalato alcuni vostri post sui fondi, sugli hedge e su grosse posizioni di finanzieri ex-arrembanti e ora fregati
una distribuzione in perdita!
il fatto è che è un macello, c'è di tutto...
ma perchè non mettono fuori legge gli hedge... e non ditemi che la speculazione ha un ruolo sano nella finanza, questa non è speculazione, è il massacro dell'economia reale :wall:

Hedge Fund Liquidation in Pictures

And you thought the stock market had to do with fundamentals? Not anymore.

It is dangerous out there right now - when normal mechanics mean nothing. It has been that way for a while now, but it is at extreme levels the past few weeks.
http://seekingalpha.com/article/99249-hedge-fund-liquidation-in-pictures

gooood morning bbbanda

siamo vicini al panico ormai ...
forse oggi
forse settimana prox
maretta finino alle elezioni usa
poi, riunioni G7 G9 ecc ecc e soluzione rappattumata
il gioco è in mano alla politica e non all'economia

deleveraging .....

skappo
a pomerigg

Users who are viewing this thread