Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa) (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
Gipa ma non ti viene mai in mente che gli indicatori di sentiment hanno sempre funzionato tranne la volta che sarà l'ultima e non funzioneranno?
cioè prima o poi potrà succedere che le cose non andranno come le altre volte e si andrà tutto a remengo, pensiamo sempre che questo succederà forse con la prossima bolla e la prossima crisi, ma se è questa la volta siamo fregati perchè è tardi e lo vedremo solo una volta sul ciglio del burrone

certo è così ed è per questo che bisogna detenere al meno un 10% di oro fisico perchè nel caso di crack del mercato (e questo era preventivabile anche se ho chiaramente sbagliato i tempi) ti garantisce un minimo di copertura in termini di valore detenuto.
Poi ti dirò che in questo momento guardo di più gli indicatori di sentiment legati ai sondaggi piuttosto che quelli legati all'andamento dei mercati perchè mentre i meccanismi di trasmissione sul mercato in questo momento sono alterati i meccanismi di percezione personale sono più sinceri.
E questi hanno raggiunti livelli estremi simili alle precedenti crisi ma non peggiori delle precedenti crisi.
Per cui questo può essere visto come un bene o come un male.
Ho una parte del portafoglio destinata alle azioni e ritengo che attualmente si incominci a intravedere valore in esse, se poi avverrà una depressione profonda e ingestibile beh vorrà dire che avrò sbagliato.
 

gastronomo

Forumer storico
Ciao Gipa,
Leggo da piu parti maledizioni verso Paulson, molti sostengono che l'aver lasciato fallire Lehman sia la vera causa di questo massacro.
Che pensi del settlement odierno sui CDS Lehman? Il crollo di ieri più essere collegato al settlement? In sintesi, non capisco se tra i 2 eventi vi sia una relazione, grazie :)
 

dan24

Forumer storico
c'e' qualcuno che vuole 600 eni? prezzo da amico stamani a 14,5 gliele dò...prego nun prendere per il kulo e mandare MP se interessati no perditempi :cool:

DITEMI CHE IL MORELLINO MI HA SFIBRATO L'ULTIMO NEURONE E STO SOGNANDO...CA-ZZO SUCCEDE?
 

PILU

STATE SERENI
c'e' qualcuno che vuole 600 eni? prezzo da amico stamani a 14,5 gliele dò...prego nun prendere per il kulo e mandare MP se interessati no perditempi :cool:

DITEMI CHE IL MORELLINO MI HA SFIBRATO L'ULTIMO NEURONE E STO SOGNANDO...CA-ZZO SUCCEDE?

accetti per pagamento olio di oliva ? :D
 

Users who are viewing this thread

Alto