Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa)

pensare che euro/yen ero short da 169 mi fa venir da piangere..come sull'aud.....che erano valute spinte agli eccessi è da anni che lo dicevamo...adesso forse ci avviciniamo al "reale" valore..forse...

gia sono i tempi ed il size che ci fottono...... sono cose su cui bisognerà riflettere....

Ecco, bisognerebbe bannare l'utente dan24! :rolleyes:

carA....

Emoticons%20%2853%29.gif

inutile non c'e' reazione sui mercati....dai chiudete...

cmq vi chiedo una cortesia: se i mercati chiudono continuerete a sparar minkiate su IO? :D:D:D
io non ho un lavoro :sad::lol: quindi ca-zzo faccio tutto il giorno? :-?:D

ok intanto me ne vado alle Maldive mi sa ...poi me fo un giro in new zeland argentina brasile USA (come suvenir mi compro una casa a detroit con 700 Usd :lol::lol::lol::lol:)

AMICCIIIIIIII HO I BRIVIDI :help:

cmq vi chiedo una cortesia: se i mercati chiudono continuerete a sparar minkiate su IO? :D:D:D

ok intanto me ne vado alle Maldive mi sa ...poi me fo un giro in new zeland argentina brasile USA (come suvenir mi compro una casa a detroit con 700 Usd :lol::lol::lol::lol:)

dan caro , non sarai solo , tra poco....:eek: vedrai quanti senza lavoro:rolleyes:
parto anche io con te:D:lol::lol:

MILANO, 10 ottobre (Reuters) - Bankitalia rende noti i
risultati dell'asta tenutasi oggi sul Bot a tre mesi, scadenza
15 gennaio 2009.
Offerti e collocati: 6 mld Chiesti: 11,983 mld Scadenza: 4 mld Asta 10/10 Asta 25/9 Durata 92 gg 92 gg Prezzo medio aggiud. 99,402 98,931 Rendimento semp. lordo (%) 2,354 4,228 Prezzo minimo 99,381 98,925 Riparto (%) 36,800 Codice 441902 Regolamento 15/10/2008

beh se esisterà ancora IO certo!!! :D:(:D:eek:

Certo che la dimensione dei carry costruiti in questi anni solo adesso si comincia a comprendere..... e secondo me dopo questa crisi se ci saranno ancora le borse :p:p:D le correlazioni viste in questi ultimi anni saranno molto meno significative..... e quindi bisognerà adottare strategie di investimento completamente diverse... open mind....

ci saranno anni e anni in cui la vola non esisterà
e gli spostamenti indice saranno nell'ordine dello 0,25% quotidiano , si formerà una base con accumulazione da cui ripartire poi nuova bolla e nuova infornata
già visto :)

di questa storia CDS Lehman c'è un'ora specifica per la chiusura delle operazioni ? sapete qualche dettaglio ?

ci saranno anni e anni in cui la vola non esisterà
e gli spostamenti indice saranno nell'ordine dello 0,25% quotidiano , si formerà una base con accumulazione da cui ripartire poi nuova bolla e nuova infornata
già visto :)

di questa storia CDS Lehman c'è un'ora specifica per la chiusura delle operazioni ? sapete qualche dettaglio ?

beh quello dipenderà molto se si adotterà una soluzione giapponese, una soluzione svedese od una soluzione all'italiana.... :D:D

Ma secondo voi il panico l'abbiamo già visto?

Psicologia delle onde
L'aspetto psicologico delle onde è il risultato della personalità ed emotività della massa delle persone, quello che generalmente chiamiamo psicologia dell'investitore. Nella struttura delle onde possiamo riscontrare la rapidità con cui la massa degli inventori passa da uno stato di euforia alla frustrazione, come anche già scritto da Charls Dow per descrivere le diverse fasi del mercato.
PRIMA ONDA
La massa ha ancora paura di entrare ancora timorosa dalle passate perdite, alcuni spinti dai prezzi "scontati" aprono posizioni. La convinzione generale è che il trend negativo non sia ancora finito ma i volumi iniziamo a crescere.

SECONDA ONDA
Chi è entrato alla prima onda esce intascando un piccolo ma sicuro guadagno. Altri già in perdita da tempo aspettavano solo un rimbalzo per alleggerire le perdite, contribuendo a far credere che il mercato orso non è ancora finito. Nella seconda onda il rintracciamento della prima può essere elevato, ma i volumi non sono eccessivi. Coloro che volevano uscire ne ha avuto l'occasione mentre molti altri attendono un segnale di conferma dell' inversione di trend per entrare decisi.

TERZA ONDA
La terza onda e' la più potente, I volumi aumentano di molto e spesso si formano dei gap nella curvatura dei prezzi. Questa è solitamente l'onda i cui si realizzano i guadagni maggiori.

QUARTA ONDA
La quarta onda interrompe i guadagni con la delusione dei ritardatari che temono di rimanere col “cerino in mano”. Questa è la fase in cui i primi ad entrare, solitamente le mani forti, escono dal mercato.

QUINTA ONDA
La massa entra in gioco e spinge il mercato in ipercomprato, i titoli vengono sopravvalutati, i target price divengono surreali, gli investitori presi da un' euforia collettiva. Tutti parlano di borsa, dal lattaio, al bar, ai TG si sente la gente che dà consigli senza la minima cognizione ne tecnica ne di origine fondamentale. L'euforia è all’apice.

ONDA A
Il sentimento è ancora di tranquillità malgrado i prezzi iniziano a calare. Molti pensano che sia un normale storno dovuto alla forte crescita precedente rimanendo in posizione long. I più scaltri si insospettiscono e presi dalla paura che la manna sia finita escono.

ONDA B
Una nuovo incremento. la voce dei guadagni facile è arrivata a tutti, anche chi non era propenso al rischi compra qualsiasi cosa. Parte di chi è entrato sui massimi media le proprie posizioni nella speranza di recuperare più rapidamente. Un vero paradiso degli speculatori.

ONDA C
Un ondata di vendite arrivano sui mercati, i prezzi crollano rapidamente e inizia il panico tra i piccoli risparmiatori. I target price assurdi di qualche tempo prima sembrano delle barzellette. Nella più totale frustrazione la massa liquida il portafoglio, nel senso letterale del termine, portandosi a casa fortissime perdite. Il ciclo si è concluso e una nuova onda 1 può arrivare...

Users who are viewing this thread

Back
Alto