Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa)

Come fa ad esserci inflazione in presenza di una depressione generalizzata?

Al Sud hanno già messo i remi in barca e la recessione si vede, nei negozi. Qui la cultura dei soldi facili e dell'apparire c'è di meno e c'è anche meno sballo (devo dire che c'è anche meno solitudine).

stagflazione

ma l'euroribor è in salita pure oggi? e che ca-zzo..mi ci pijano per lu culo?
in questo modo lo prendiamo in kulo due volte..meno tassi attivi sul c/c ...e il mutuo variabile lo prendiamo tutto nella schiena ugualmente :wall::wall:

ma l'euroribor è in salita pure oggi? e che ca-zzo..mi ci pijano per lu culo?
in questo modo lo prendiamo in kulo due volte..meno tassi attivi sul c/c ...e il mutuo variabile lo prendiamo tutto nella schiena ugualmente :wall::wall:

comunque, guardando i prezzi delle obbligazioni bancarie .... non è che ci sia tanta ma tanta fiducia .... anche perchè per ora finanziano banche e quant'altro ...ma tutti i famosi scheletri chi li seppellisce ? e li non basta l'aiuto dello stato ... ma un miracolo ... !!! secondo me è difficilissimo uscirne visto anche il peggioramento a vista d'occhio dell'economia reale ...:titanic::titanic::specchio:

Il grafico postato ieri sul DJ deflazionato sono stati aggiornati ieri e ve li riporto quà... sono interesasnti in quanto c'è il dj deflazionato con i dati del BLS e poi con i dati dello shadow statistics che sembrerebbero piu reali.

E poi vi aggiungo la previsione di lungo periodo..... che è terrificante... :eek:

InfDjiBLS_0810.jpg

InfDjiSGS_0810.jpg

InfDji200_0810.png

Djia176_0810.jpg

se rimanevo a letto fino al 31/12/2008 era mejo :wall::wall::wall:
Maria portami il caffè
chi vuol farsi una partita a dama?
:wall::wall::wall::wall::wall::)

dovevo entrare sullo stox venerdì e lo sapevo :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Prego, mon amour :):lol:

Tazzina-espresso.jpg

Buongiorno Dan,:) :):lol: buongiorno a tutti. :)

Mi sa che in questo periodo è meglio evitare di operare...Anzi, visto che ho un paio di cosette da fare mi sa che mi ci dedico.

Già,

negli anni 70 c'è stata per 20anni,
vuol dire che è possibile :rolleyes:

http://www.investorclub.it/mkportal/modules/reviews/images/1149330969ciclogenerazionale030606.jpg

CPI up 207%
DJ piatto
beh, in Italia andò ben peggio, nel '70 c'era la scala mobile che produsse una inflazione devastante

non so però come era andata in Germania... qualcuno ha un CPI per la Germania ?
a parte che adesso siamo in una situazione ancora diversa, quindi il parallelo storico non è così essenziale...

stagflazione è la risposta a Sharnin

per me non è sicura al 100% ma altamente probabile

ma la questione per un trader/investor è:
posti i diversi scenari e allocate le probabilità,
quale è la combinazione migliore portafoglio/strategie?

senza innamorarsi di una idea
ma sposandole tutte :cool::cool::cool::cool::cool: ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto