Tbond-tbills-tBUND-ti amo MARJA (VM 10 anni in borsa)

(ANSA) - WASHINGTON, 14 OTT - Il deficit del bilancio federale statunitense ha raggiunto nell'anno fiscale 2008, terminato il 30 settembre, la cifra record di 454,8 miliardi di dollari, si è appreso oggi. Il deficit è quasi triplo rispetto a quello del 2007 che era stato di 161,5 miliardi di dollari. Il primato precedente era quello del 2004 che aveva visto un deficit di 413 miliardi di dollari.(ANSA).
 
halò everybody
me ne vò un pò di gg a lutetia
:ciao:
farewell, vacanza proprio in questi giorni ? :eek: :ciao:
vabbè, per i superstiti, facciamoci una risata serale per la figura di mierda di Bankitalia :D


PUNTO 2 - Bankitalia, frenano entrate: agosto -8%, 8 mesi +3,5%
martedì 14 ottobre 2008 19:09
(Aggiunge nota Tesoro)

ROMA, 14 ottobre (Reuters) - Le entrate tributarie di cassa si sono attestate nel mese di agosto a 31,686 miliardi in calo dell'8% circa rispetto ai 34,559 miliardi dell'agosto 2007.

Lo rende noto Bakitalia nel supplemento di finanza pubblica al bollettino statistico.

Nel mese di luglio 2007 le entrate si sono attestate a 40,429 miliardi.

Nei primi otto mesi dell'anno il gettito si attesta a 25,95 miliardi, in rialzo del 3,5% dai 25,07 miliardi del corrispondente periodo del 2007. Da gennaio a luglio il gettito aveva mostrato un incremento del 5,4%.

In serata, a commento del dato, il Tesoro ha emesso la seguente nota: "La lettura dei dati pubblicati oggi dalla Banca d'Italia è concettualmente falsa perché ignora che l'anno scorso il governo Prodi ha prorogato da luglio ad agosto i versamenti dei contribuenti dei soggetti agli studi di settore; quest'anno invece il termine ultimo è stato fissato al 16 luglio. Pertanto, confrontando i dati degli incassi di luglio e agosto 2007 con lo stesso periodo 2008 si registra un aumento di più di un miliardo".
http://borsaitaliana.it.reuters.com/article/bondsNews/idITLE4071120081014
 
Buon giorno a tutti ... da wsi

"Saremo sopresi dalla severita' della contrazione economica (che durera' tra i 18 e i 24 mesi) e dalla severita' delle perdite finanziarie", dice il professore di economia di New York. I tassi d'interesse scenderanno a zero.

Nouriel Roubini
Nouriel Roubini, super-gufo n.1 tra gli esperti di economia, il professore che aveva predetto con largo anticipo (nel 2006) l'attuale crisi finanziaria, ha detto oggi che gli Stati Uniti soffriranno la peggiore recessione degli ultimi 40 anni, il che portera' ancora piu' in basso i prezzi in borsa.
"Ci sono rischi significativi al ribasso per il mercato e per l'economia", ha detto Roubini, 50 anni, professore di economia alla New York University in un'intervista a Bloomberg Television. "Saremo sorpresi dalla severita' della recessione e dalla severita' delle perdite finanziarie".

L'economista ha affermato che la recessione durera' tra i 18 e i 24 mesi, il tasso di disoccupazione salira' al 9%, le perdite sul mercato creditizio supereranno in totale i $3 trilioni (3000 miliardi) mentre i prezzi delle case, gia' depressi, scenderanno di un ulteriore 15% oltre al 25% gia' perso dal picco (quindi in totale -40%) e "non sarei sorpreso che i tassi di interesse scendano a zero", ha aggiunto. Il governo degli Stati Uniti dovra' raddoppiare gli acquisti di azioni nelle banche perche' l'attuale piano sara' insufficinete; il governo sara' costretto a forzare gli istituti di credito a sospendere i dividendi per evitare che troppe banche finiscano in bancarotta, ha concluso Roubini.
 
potrebbe anche non essere finita qui

dow.png
 
goooooood morning bbbbanda

bei grafi dan, ma l'ultimo non mi convice al 100%
quindi incassi un bell'appoggio, ma senza spinta :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto