TBOND-YEN-JUAN-ZLOTY-RAND-X SOLI RE-TARDS(VM 179,5)

• Creatore Discussione Creatore Discussione dan24
  • Data di Inizio Data di Inizio
f4f ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

in piazza nel 68/71

in piazza nel 76/77

in piazza ...ecc.ecc.ecc.

in piazza anche il 25 per il secondo V day :V

fino ad ora non è servito a molto , ma da dentro il sistema partecipare non è servito (appena sono andato contro gli ordini di partito sono stato invitato a ritornare nei ranghi)
ora nel mio piccolo vado ancora in piazza a manifestare un mio stato d'animo su questa anomala situazione Italiana......prima o poi servirà e se non servirà pazienza almeno sarò in pace con me stesso :up:

oggi ho votato il meno peggio obtorto collo :rolleyes:

chissa forse domani potremo partecipare di nuovo a progettare un futuro :up:
spero domani di poter partecipare al meglio :)

gipa69 ha scritto:
andare per gradi?
ehehehehe lo dicevano anche i DC 30 anni fa... che le fazioni di potere si spartiscano il parlamento è ormai chiaro,.

certo che lo fanno, lo fanno perchè gli italiani gli permettono di farlo, prima di tutto con il voto frammentato, voti dati per ideologie comprensibili ma inutili, tanti voti dispersi a tanti partitini inutili, serve un governo stabile e questa cosa si trascina sin dalla DC come dici tu, poi la gente si stufa e si ribella non andando a votare come hai fatto tu, bel discorso il tuo, ma a cosa serve? cosa abbiamo risolto? siamo una nazione perchè ti comporti da agglomerato di individui? che ideologia è?

gipa69 ha scritto:
ultimo cosa: io non mi sono arreso a nulla nè al berlusconismo, nè all'antiberlusconismo, io personalmente penso che la politica sia fuori dal parlamento e come tale la faccio.

questa è la scusa per la tua coscienza...

f4f ha scritto:
io son convinto che chiunque vinca alle elezioni si sentirà legittimato a fare il peggio che può
dipende da quali e quanti alleati deve mettere d'accordo come è successo dagli anni 60' ad oggi, un vero partito unico ancora non lo abbiamo visto
particolarmente per evitare la partecipazione democratica alla gestione della cosa pubblica
io non credo proprio
e come hanno trattao la mia firma del referendum abrogativo di questa legge elettorale (consenziente il pres della repubbl) è a mio parere simbolico e profetico
quindi, ce lo mettrann nello sgaus ancora
ma cosa c'entra? quel referendum voleva dire la morte dei partitini per via dello sbarramento e mastella per non morire ha semplicemente giocato la sua carta, facendo cadere il governo, non ci sono altre spiegazioni dietrologiche
ecco quindi che preferisco che si faccia andando per gradi
e, fuor di scherzo, parteciperò al secondo V day del 25 aprile
non perchè credo in grillo
ma perchè è un (secondo) momento di partecipazione alla vita pubblica
che ritengo ormai indispensabile in itaglia
su questo d'accordo
azzo, Zapatero sta facendo cose immani in Spagna
non ne commento nè la direzione nè l'efficacia
ma di sicuro ammiro il dinamismo
e commentiamoli invece: la bolla immobiliare, l'inflazione altissima e la tendenza stile anglosassone e far stare a galla gli acquisti favorendo il ricorso al debito, io non lo auspicherei poi cosi tanto

QuickS ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

:) :)
:P

farà il peggio, perchè entrambi dovranno mettere insieme tendenze centrifughe
la dx le ha già in seno, Lega e AN
la sx, per governare, le alleanze ( UDC e chissà chi altro)

evitare la partecipazione democratica
certamente molto più per la dx, ma anche la sx non si è poi mossa molto a favore del referendum... ricordo la posizione farisea del Veltroni in merito

il referendum c'entra a livello politico
nel momento in cui il sovrano ( il popolo è sovrano) manifesta il desiderio, il suo rappresentante (il parlamento) dovrebbe fare di tutto per agevolare tale manifestazione della volontà popolare: e invece ....

Zapatero lo conosco poco, so di bolla immobiliare ecc ecc , ma come dicevo ne ammiro per ora solo la forza innovatrice: non giudico i risultati di lungo, non ho i dati necessari

:)

f4f ha scritto:
farà il peggio, perchè entrambi dovranno mettere insieme tendenze centrifughe
la dx le ha già in seno, Lega e AN
la sx, per governare, le alleanze ( UDC e chissà chi altro)
ripeto: e quindi? se non ci fossero tanti idealisti che si impuntano per delle convinzioni certamente belle ma inutili? non era meglio? tu parli di ora ma è un risultato viziato

evitare la partecipazione democratica
certamente molto più per la dx, ma anche la sx non si è poi mossa molto a favore del referendum... ricordo la posizione farisea del Veltroni in merito

il referendum c'entra a livello politico
nel momento in cui il sovrano ( il popolo è sovrano) manifesta il desiderio, il suo rappresentante (il parlamento) dovrebbe fare di tutto per agevolare tale manifestazione della volontà popolare: e invece ....
F4f ... il governo era caduto, non c'era modo, nessuno ha fatto qualcosa di illegale contro la sovranità popolare

Zapatero lo conosco poco, so di bolla immobiliare ecc ecc , ma come dicevo ne ammiro per ora solo la forza innovatrice: non giudico i risultati di lungo, non ho i dati necessari

che ca.zzo parlate a fare di politica quando l'itaglia oramai è fallita?
fallita come stato...economico...fallita come politica...fallita in tutto dalla scuola alal sanità etc...

stato di merd.a in un continente di me.rde (l'europa dei tedeschi) in un mondo di m.erde (degli usa e cina)...

devono solo schiattare tutti...non vince nessuno ...tra un anno risiamo alle elezioni e buttiamo via soldi (nostri) e tempo dietro ad una massa di deficenti di me.rda....che vedono solo i propri interessi...

sono schifato...mi hanno ro-tto il cazz.o tutti quanti dal primo all'ultimo...

New Zeland arrivo...e che l'itaglia fallisca...

Users who are viewing this thread

Back
Alto