TBRONX-OIL-V.M. 85 ASTENERSI PERDITEMPO W LU PILU (3 lettori)

PILU

STATE SERENI
Ho una domanda per voi: soprattutto a quanto si legge dai giornali etc. sembra si sia creata la convinzione che il piano di salvataggio sia necessario (vero), che non tutti sono d'accordo se farlo e se come proposto vada bene (rispetto, ad esempio, alla proposta che la FED si compri le azioni delle banche anziche la cartaccia). Comunque, il piano deve passare altrimenti è la fine del mondo. Se passa invece siamo sani e salvi. E il vostro Gastro si domanda: e se anche passa il piano e continuano a massacrare le borse? Perchè, per dirne una, molti ritengono che 700BN siano la metà di quel che serve...troppo pessimista :-??

Ormai la mia opinione la sanno anche i muri di I.O. devono solo trovare la soluzione per far pagare alla gente i mutui ... come possono uscirne fuori se anche dando tutti i mld del mondo alle banche la gente continua a non pagare ? metti che i soldi bastino a salvare le banche .. saranno salve per quanto, se il consumatore usa colpito dalla crisi che ha innescato la finanza rimane disoccupato e non ha soldi per pagare ? che senso ha aumentare a 250 mila la somma assicurata ai risparmiatori in caso di crac ? sanno già che dovranno fallire molte banche ?
 

dan24

Forumer storico
Ho una domanda per voi: soprattutto a quanto si legge dai giornali etc. sembra si sia creata la convinzione che il piano di salvataggio sia necessario (vero), che non tutti sono d'accordo se farlo e se come proposto vada bene (rispetto, ad esempio, alla proposta che la FED si compri le azioni delle banche anziche la cartaccia). Comunque, il piano deve passare altrimenti è la fine del mondo. Se passa invece siamo sani e salvi. E il vostro Gastro si domanda: e se anche passa il piano e continuano a massacrare le borse? Perchè, per dirne una, molti ritengono che 700BN siano la metà di quel che serve...troppo pessimista :-??


le borse cmq a parer mio continueranno a vivere di vita propria (se non salta la baracca)..nel senso che è necessario oltre tutto riprezzare tutti i titoli in base ad aspettative di utili futuri molto incerti in uno scenario recessivo o stagflattivo. Quindi se oggi hanno p/e (esempio scemo) che ancora non incorpora utili in discesa è inutile...le borse scenderanno ma come sempre fanno anticiperanno anche il bottom economico...

quando non è dato saperlo: e partendo dal presupposto cmq che il piano sia approvato e riporti un pò di tranquillità sui finanziari...se no amen..andiamo giù fino sotto i min del 2003...
 

quicksilver

Forumer storico
:V per me se istato di esempio di tranquillità operativa..l'unica cosa che non ho capito dove avreste piazzato lo stop di cotanti contratti


eh! quella è una questione spinosa, lo stop ovviamente non lo metto in automatico (cioè ordine condizionato) prima di tutto perchè cambio idea continuamente e poi perchè diventano anche posizioni troppo grosse da maneggiare, non le puoi buttare al meglio allegramente
ci vuole freddezza (ma ovviamente non uso tutto il mio capitale) e lo stop lo gestisco a mano
in genere lo stop è "quando le cose non vanno piu come vorrei o come dovrebbero" "quando si mette male"
se hai il controllo del trade che stai facendo cioè se lo hai studiato e sai perchè sei in quella posizione anche i livelli di stop ti sono abbastanza chiari, sono di solito semplicemente il max/min precedente o i livelli del giorno prima o cose del genere dipende dall'entrata

e appunto come scrivo sempre ai principianti che si lamentano che gli prendono gli stop: gli dico che lo stop in se non è il problema, lo stop è in funzione della tua entrata quindi è la tua entrata il problema e se ti beccano lo stop e poi vanno nella direzione che avevi pensato lasciandoti con le pive nel sacco è perchè hai sbagliato l'entrata non perchè c'era qualcosa con lo stop-loss
 

vilasguil

Forumer storico
...
quando non è dato saperlo: e partendo dal presupposto cmq che il piano sia approvato e riporti un pò di tranquillità sui finanziari...se no amen..andiamo giù fino sotto i min del 2003...

i minimi del 2003 mi sembrano troppo....minimi:rolleyes::D:rolleyes:
pero' che il movimento salito dal 2003 abbia bisogno di consolidarsi prima di ripartire è certo.
Ancora piu' certo e' che un 50 % d ritracciamento sarebbe cosa buona,
un 68% di ritracciamneto lo vedrei in caso di veramente brutte notixie
il problema e in un certo senso i termini della crisi delle borse si fanno sentire non sul dato strettamente numerico ma temporale...

scendere con il dax a 5200 (parlo del dax perche seguo solo quello) ormai sarebbe gia' un bel modo per ripulire gli eccessi, arrivare fino a 4500 sarebbe ritracciare ottimamente per poter ripertire puliti e sani anche secondo il sig.Fibonacci

fare pero tutta una discesa in una settimana o meno credo che metterebbe il latte alle ginocchiaa tutti
:eek::sad::eek:
 

quicksilver

Forumer storico
neanche io; o è per tenere la camera sotto pressione (in vista del voto di domani), o perche temono il piano non passi di nuovo, o...boh :eek:

scusa se quoto di nuovo te, non mi riferisco a te ma al concetto che esprimete qui sopra

ripeto che bisognerebbe tradare quello che si vede nei grafici (nelle quotazioni, negli oscillatori, nel book) e NON quello che si pensa
quindi bisognerebbe cercare di non trovare sempre ragioni o spiegazioni con cui anticipare/prevedere tutti i movimenti intraday perchè ci si annebbia il cervello e non si resta lucidi sull'obbiettivo (che è restare distaccati per farci soldi sia long che short)
 
Ultima modifica:

dan24

Forumer storico
i minimi del 2003 mi sembrano troppo....minimi:rolleyes::D:rolleyes:
pero' che il movimento salito dal 2003 abbia bisogno di consolidarsi prima di ripartire è certo.
Ancora piu' certo e' che un 50 % d ritracciamento sarebbe cosa buona,
un 68% di ritracciamneto lo vedrei in caso di veramente brutte notixie
il problema e in un certo senso i termini della crisi delle borse si fanno sentire non sul dato strettamente numerico ma temporale...

scendere con il dax a 5200 (parlo del dax perche seguo solo quello) ormai sarebbe gia' un bel modo per ripulire gli eccessi, arrivare fino a 4500 sarebbe ritracciare ottimamente per poter ripertire puliti e sani anche secondo il sig.Fibonacci

fare pero tutta una discesa in una settimana o meno credo che metterebbe il latte alle ginocchiaa tutti
:eek::sad::eek:

scusi Lei buon uomo ma forse non ha notato che il 61.8% il ns amato indice lo ha lasciato da un ben pezzo

mib40.png
 

dan24

Forumer storico
l'unico è la ceppa del dax index..ma guarda la discesa 2000-2003..andò oltre i min del 99 --molto più pesante degli altri indici

dax.png
 

Users who are viewing this thread

Alto