TBRONX-OIL-V.M. 85 ASTENERSI PERDITEMPO W LU PILU (2 lettori)

dan24

Forumer storico
La Sec, la Consob americana, ha deciso di prorogare fino a tre giorni dopo la conversione in legge del piano di salvataggio da 700 miliardi di dollari il blocco sulle vendite allo scoperto sui titoli finanziari. Il bando non potrà comunque essere prolungato oltre il 17 ottobre.
 

vilasguil

Forumer storico
notizia tragica, con questa crisi persino la merd.a vale meno :cry: :jolly:

http://finance.yahoo.com/q?s=POT,MOS

impossibile:-o
la merda c'e' sempre ed in grande abbondanza
chi vende merda avra' sempre mercato e mai il problema di rifornirsi della materia prima....le scorte di merda sono sempre pronte ad inondare il mondo di materiale di ottima fattura e per di piu'....quando finisce c'e' sempre qualcuno disposto a buttarcela addosso:D:lol::D
 

dan24

Forumer storico
scusi lei buon uomo :)
in effetti guardando solo il merdax molti lati della faccenda si perdono...:wall:


:D:D il krukko index è doppato..se crakka fa il botto con avvitamento insieme agli Usa e noi andiamo sotto i min del 2003 :titanic::titanic::titanic:

cmq intravedo leggero iper su scala mensile..cosa che accade una volta ogni morto di Papa
 

gastronomo

Forumer storico
Ormai la mia opinione la sanno anche i muri di I.O. devono solo trovare la soluzione per far pagare alla gente i mutui ... come possono uscirne fuori se anche dando tutti i mld del mondo alle banche la gente continua a non pagare ? metti che i soldi bastino a salvare le banche .. saranno salve per quanto, se il consumatore usa colpito dalla crisi che ha innescato la finanza rimane disoccupato e non ha soldi per pagare ? che senso ha aumentare a 250 mila la somma assicurata ai risparmiatori in caso di crac ? sanno già che dovranno fallire molte banche ?

Per quanto riguarda innalzare la soglia da 100 a 250 mila usd dei soldi assicurati ai risparmiatori ci trovo un che di populistico, nel senso che non so quanti americani abbiano quella cifra...sembra piu un modo per dire "vi caviamo i soldi dalle tasche per salvare le banche ma da oggi anche voi avrete maggiori garanzie". Elettorale. Poi concordo con te: è dura avere la botte piena e la moglie ubriaca, ossia il sistema finanziario che non collassa, scontare dati macro sempre più brutti, le aziende che non chiudono malgrado la fase recessiva, la gente che non perde il lavoro, i subprime people che riescono a pagare i mutui, la maggior parte dei lavoratori che si costruiscono la pensione investendo nelle azioni delle aziende per cui lavorano... il problema dei mercati che scendono è che, a forza di ratio contabili e quant'altro, si strangola l'economia reale, ergo, se la borsa non risale l'implosione del sistema finanziario uccide quello reale...
gli americani hanno vissuto per anni al di sopra delle loro possibilità, e ora si trovano nel peggiore degli incubi.....
 

quicksilver

Forumer storico
:V per me se istato di esempio di tranquillità operativa....

(poi basta fare il sapientone)

SE tu (tu qualsiasi che legge) non sai bene quello che stai facendo (cioè non hai un metodo affidabile) fermati e cerca di capire cosa stai facendo prima di ricominciare a tradare
SE tu (Dan) sai quello che stai facendo (cioè mi hai detto che hai un TS intraday che funziona discretamente) allora non vedo il problema! usalo e seguilo con disciplina!

(se hai paura di perdere proprio col primo trade perchè questo potrebbe destabilizzarti psicologicamente allora osservalo fino a che non chiude in perdita uno o due trade e poi comincia ad usarlo, statisticamente sarai piu avvantaggiato)
 

dan24

Forumer storico
(poi basta fare il sapientone)

SE tu (tu qualsiasi che legge) non sai bene quello che stai facendo (cioè non hai un metodo affidabile) fermati e cerca di capire cosa stai facendo prima di ricominciare a tradare
SE tu (Dan) sai quello che stai facendo (cioè mi hai detto che hai un TS intraday che funziona discretamente) allora non vedo il problema! usalo e seguilo con disciplina!

(se hai paura di perdere proprio col primo trade perchè questo potrebbe destabilizzarti psicologicamente allora osservalo fino a che non chiude in perdita uno o due trade e poi comincia ad usarlo, statisticamente sarai piu avvantaggiato)

ma che paura...io ho paura non di perdere..io ho paura di guadagnare ..è questa la cosa preoccupante...e guarda ..la mattina mi dico...lascia correre oggi...poi quando sono dentro il trade mi si chiude la vena che porta il sangue al cervello...
dovrei lavorare con più contratti perchè uno prorpio non riesco a gestirlo...mi viene da chiudere..invece usandone almeno due...uno lo chiudo ad quazzum e l'altro invece lo lascerei correre (forse)..
esempio sul forex mi trovo meglio..perchè faccio entrate scaglionate ed uscite a scalare...ma se già arrivo a 150k adesso mi piglia il panico...

insomma ho perso forse l'incosCienza di gioventù...forse un bene forse un male...
 

f4f

翠鸟科
(poi basta fare il sapientone)

SE tu (tu qualsiasi che legge) non sai bene quello che stai facendo (cioè non hai un metodo affidabile) fermati e cerca di capire cosa stai facendo prima di ricominciare a tradare
SE tu (Dan) sai quello che stai facendo (cioè mi hai detto che hai un TS intraday che funziona discretamente) allora non vedo il problema! usalo e seguilo con disciplina!

(se hai paura di perdere proprio col primo trade perchè questo potrebbe destabilizzarti psicologicamente allora osservalo fino a che non chiude in perdita uno o due trade e poi comincia ad usarlo, statisticamente sarai piu avvantaggiato)

importanti le parole
metodo e
affidabile

credo che sia (quasi) tutto lì
 

gastronomo

Forumer storico
GE Share Sale Raises $12.2 Billion at 9.2% Discount (Update2)

By Sarah Thompson and Rachel Layne
Oct. 2 (Bloomberg) -- General Electric Co. raised $12.2 billion by selling 547.8 million shares at a discount of 9.2 percent to yesterday's closing price, giving it more cash to fund operations in the worst U.S. financial crisis since the Great Depression.
The shares were priced at $22.25 each, Fairfield, Connecticut-based GE said in a statement today. GE fell $2.28 to $22.22 at 11:04 a.m. in New York Stock Exchange composite trading and was the most actively traded stock in U.S. markets. GE stock hasn't closed below today's offer price since February 2003.
Combined with a $3 billion in preferred shares from Warren Buffett's Berkshire Hathaway Inc., in a separate deal announced yesterday, Chief Executive Officer Jeffrey Immelt raised $15.2 billion. The total may reach $17 billion if an over-allotment of shares is exercised by the offering's lead underwriter, Goldman Sachs Inc., spokesman Gary Sheffer said.
The offering plus the preferred sale to Berkshire is ``at the high end of expectations, and we are pleased with the results,'' Sheffer said in an interview today.
The sale dilutes the value of GE stock by about 6 percent to 7 percent, Citigroup analyst Jeffrey Sprague said in a note to investors yesterday. He rates GE a ``hold/medium risk.'' ``While this was clearly a difficult step to take, it should give GE more operating and strategic flexibility,'' Sprague said in his note.
Buffett Shares
Buffett's preferred shares will pay an annual 10 percent dividend and are callable after three years at a 10 percent premium. GE's stock through yesterday tumbled 34 percent in New York trading this year.
GE and Immelt, 52, told investors as recently as Sept. 25 there was no need for outside capital, including selling a large equity stake to an outside entity. Immelt that day reduced his annual profit forecast for the second time this year.
He also suspended a $15 billion buyback program, shifting capital to protect GE's dividend and AAA credit rating as volatility in credit markets reduced profit at its finance arm, GE Capital.
In addition to Goldman, leading bookrunners included America Corp., Citigroup Inc., Deutsche Bank AG, JPMorgan Chase & Co. and Morgan Stanley. Barclays Plc, Credit Suisse Group AG and UBS AG.

Forse anche questo contribuisce a spiegare il ritracciamento di oggi :rolleyes:
 

quicksilver

Forumer storico
ma che paura...io ho paura non di perdere..io ho paura di guadagnare ..è questa la cosa preoccupante...e guarda ..la mattina mi dico...lascia correre oggi...poi quando sono dentro il trade mi si chiude la vena che porta il sangue al cervello...
dovrei lavorare con più contratti perchè uno prorpio non riesco a gestirlo...mi viene da chiudere..invece usandone almeno due...uno lo chiudo ad quazzum e l'altro invece lo lascerei correre (forse)..
esempio sul forex mi trovo meglio..perchè faccio entrate scaglionate ed uscite a scalare...ma se già arrivo a 150k adesso mi piglia il panico...

insomma ho perso forse l'incosCienza di gioventù...forse un bene forse un male...


un bene, su quello non ci sono dubbi

si ma certo che usare un solo sontratto rende tutto piu difficila anche perchè "rende" poco e ti fa sembrare di guadagnare poco e allora chiedi troppo alla fortuna, DEVI sicuramente se puoi usare piu contratti, è il modo giusto di gestire i trade

poi (magari cominciando coi mini) prova ad usarne tipo almeno 10 .. ma non ci pensi che se usi 10 fib grossi e fai 100 punti (che al giorno d'oggi con la vola che c'è sono niente) fai 5000 euro? e se tu vuoi sentirti appagato dal guadagnare anche se chiudi subito fai cosi no? :)
se riesci a guardare solo al risultato-gain e non al fare i trade perfetti (cioè quello che fai ora) usa molti contratti che otterrai lo stesso guadagno di fare un trade perfetto di tutto un movimento con un solo contratto :help:
 

Users who are viewing this thread

Alto