TBRONX-OIL-V.M. 85 ASTENERSI PERDITEMPO W LU PILU

il pe dei mercati USA...

ch_per.gif
 
.





Non capisco perchè il Dollaro si rafforzi sull' Euro . . .

Ma io posto soprattutto per vdere se mi giungono le notifiche in e-mail
( le quali non mi giungono )

. .ma la domanda rimane valida . .





.
 
In Irlanda:


The government’s guarantee of all bank deposits and debts covers about $560 billion in liabilities -- double the country’s gross domestic product. Lenihan said banks would pay fees for the guarantee but didn't give specifics.
 
Gastro's dinner

Metto nel mixer 70gr farina 0, 30gr farina integrale, 1 uovo, poco sale, abbondante pepe nero macinato al mulinello, aghi di rosmarino triturati finemente, frullo, stendo la pasta alimentare col mattarello (dopo averla fatta riposare almeno 5/10 minuti), ottengo uno spessore di 1/2mm, ritaglio con una rotella o con il coltello dei maltagliati (rombi dai lati irregolari, circa 4/5cm per 1cm).

Prendo il broccolo verde siciliano, spunto le cimette e taglio grossolanamente il corpo (la parte piu chiara), lo immergo in acqua bollente leggermente salata per 3/4 minuti, lo estraggo con un ramaiolo (o ragno, che dir si voglia) e lo passo rapidamente in acqua fredda.
Del broccolo sbollentato e raffreddato una metà, composta principalmente del corpo del broccolo, la frullo aggiungendo progressivamente olio exv fino ad ottenere una purea, l'altra la metto in una teglia gia calda con olio, aglio vestito (ossia con la buccia, dopo 2 minuti va tolto) e un paio di acciughe dissalate. Questa parte di broccolo sarà pronta in 2/3 minuti. In un pentolino metto olio e passata di pomodoro e, a fiamma vivace, la faccio ridurre a 1/3.
Cuocio il maltagliati (massimo 3 minuti), li scolo e li metto nella teglia che contiene il broccolo. Ne termino la cottura bagnandoli con poca acqua di cottura del broccolo (che avrò conservato) a fiamma vivace.
Per impiattare: sul fondo del piatto metto la purea, poi i maltagliati passati in teglia nel broccolo, decoro con gocce di passato di pomodoro ristretto, finisco con una generosa spolverata di pecorino di Pienza giovane e una grattata di pepe nero. Buon appetito :)

Consiglio un vino rosso di poco corpo.

sembra buono :)
grazie ....ma io non sono bravo a cucinare, però sono bravo a mangiare :p
 
Buon giorno a tutti popolo di dormiglioni ... pronti alla giornata epocale ? Leggete un po qs articolo, per voi ha ancora senso quel piano da 700mld ? Servono solo per le sigarette .. un pacco da 10 però ...:wall::wall:
APOCALYPSE FINANZIARIA: LIBOR ALLE STELLE, CROLLO DEI COMMERCIAL PAPER, CREDITO CONGELATO
di WSI
Siamo alla quasi paralisi di tutte le aziende, piccole e grandi, in tutto il mondo. Fuga dai bond e da tutti gli strumenti di finanziamento a breve. Gli investitori non vogliono altro che il titolo del Tesoro Usa.


E' veramente la peggiore crisi dal 1929, dalla finanza si passera' tra poco all'economia reale, ovunque nel mondo. I tassi di interesse sui prestiti a tre mesi in dollari - scrive Bloomberg - sono al massimo di 9 mesi, il ricorso al debito da parte delle aziende e' crollato al record negativo di sempre, mentre i junk bond sono collassati, esacerbando il fenomeno di congelamento del credito che sta paralizzando tutte le aziende, piccole e grandi, in tutto il mondo.
Il tasso interbancario di Londra (Libor) che le banche applicano l'un l'altra per i prestiti interbancari e' salito per il quarto giorno consecutivo, portando quest'indicatore sulla scarsita' di cash disponibile tra le banche a un nuovo record. Si e' verificato quindi - secondo Bloomberg - il piu' forte crollo di strumenti di debito a breve termine delle aziende almeno dal 2000, il che ha causato un calo del 5.6% sul mercato americano dei commercial paper, stando ai dati della Federal Reserve.

La crisi si aggrava, dopo che settembre e' stato il peggior mese in assoluto per il debito corporate. Le emissioni di junk bonds sono crollate ad un minimo assoluto, gli strumenti a breve termine sono totalmente prosciugati e perfino i titoli obbligazionari delle aziende piu' solide e piu' sane hanno sofferto le peggiori perdite degli ultimi 20 anni: gli investitori infatti abbandonano qualsiasi strumento che non sia il Titolo del Tesoro degli Stati Uniti, considerato l'unico sicuro in questo scenario di terribile crisi finanziaria.

Scrive Bloomberg che il mercato del credito e' congelato e i tassi del money-market continuano a salire anche dopo che le banche centrali hanno pompato una cifra senza precedenti - $1 trilione di dollari, cioe' 1000 miliardi - nel sistema finanziario. "La finestra del credito e' chiusa", ha detto Jim Press, presidente della Chrysler, terza casa automobilistica americana, in gravi difficolta' industriali e finanzarie. Insomma se il sangue non scorre piu' nelle vene dell'economia americana, il malato va in catelessi, anche se non muore. Qualcosa deve essere fatto.

Che banche e banche commerciali continuino ad essere affamate di liquidità lo dimostra il fatto che nella settimana che si è appena chiusa i prestiti dalla finestra di tasso di sconto della Fedral Reserve sono saliti del 60% rispetto ai sette giorni precedenti, attestandosi a 348,2 miliardi di dollari. La Fed ha anche comuicato che il prestito di emergenza al gruppo assicurativo salvato tre settimane fa, American International Group Inc. (AIG) mercoledi' e' salito a un totale (assolutamente fuori misura) di $61.28 miliardi.


se poi si considera che ...

Grazie a pacchetto decennale di sgravi fiscali e incentivi
(ANSA) - NEW YORK, 2 ott - Aumenta il valore del piano salva-finanza presentato dal segretario al Tesoro statunitense, Henry Paulson. Il progetto approvato dal Senato Usa aggiunge ai 700 miliardi di dollari anche un pacchetto decennale di sgravi fiscali e incentivi per 150,5 miliardi di dollari che gonfiano complessivamente il valore del piano a 850 miliardi di dollari. Nel progetto figurano, tra l'altro, incentivi per l'uso di energie rinnovabili ma anche deduzioni per tv e cinema.

ci sarà da piangere nei prossimi giorni ... :(
 
Buongiorno vagabondi.

La crisi c'è da tempo e non saranno gli articoli dei giornali a farcene rendere conto adesso...

Trichet che battaglia sta combattendo? la liquidità nel sistema la dà per stabilizzare le banche ed è sufficiente , ma servono capitali nuovi per rilanciare.... oltre che fiducia, tonnellate di fiducia e qui non sta riuscendo neanche per sbaglio... ed ecco qui che quel rialzo dei tassi ha appecorato più le aziende che altro probabilmente, oltre a fare stare dollaro e mp prime sull'ottovolante per un pò---


giorno GAYS--------di prima mattina evitate di scrivere il nome del nobrain--prego-grazie-addio :cool::V
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto