TBRONX-OIL-V.M. 85 ASTENERSI PERDITEMPO W LU PILU

ANSA) - ROMA, 4 OTT - La banca immobiliare Hypo Real Estate ha annunciato il fallimento del piano di salvataggio da 35 miliardi di euro. Il consorzio di banche coinvolte in questa operazione ha rifiutato di fornire le linee di liquidita' prevista. Ora Hypo Re sta ora valutando altre misure per far fronte alla situazione. L'operazione consisteva in un apporto immediato di liquidita' dalle banche e dalla banca centrale con una garanzia fornita dallo stato

penso che ci sarà un bagno di sangue domani...penso...anche se il g4 ha cercato di rassenerare gli animi...leggevo inoltre che anche il governo cermanico assicurerà tutti i depositi per qualsiasi cifra...mossa per evitare sicuramente fuga dalle banche :up:

se ti sei fatto un'analisi accurata per quanto riguarda la commercializzazione, io partirei con i piedi di piombo in modo tale che se la situazione peggiora non ti fai troppo male ... ma dagli studi che hai fatto l'utile che otterresti a quanto ammonta ?
Per la commercializzazione.
Avocados: intanto ci vogliono tre anni perchè l'impianto sia produttivo (gll avocados sono velocini), poi ci sono altri impianti in Sicilia (e anche uno nella nostra zona), vendono sul mercato locale ed esportano in Francia.
IV gamma: dopo aver studiato un'intervista base mia nipote che fa Economia andrà a intervistare le 6 aziende qua vicino. Dopo, sulla base dei risultati le contatteremo noi. Ci sono anche organizzazioni che servono i ristoranti.

Per il reddito ci siamo fatti un conto relativo, dev'essere ancora perfezionato.
Gli avocados rendono da 25.000 a 60.000 € ad ettaro - il nostro sarà un ettaro - a seconda di tante cose, a fronte di pochissime spese, due diserbi l'anno e la raccolta (che si può fare con comodo date le caratteristiche del frutto), l'irrigazione sarà automatizzata e l'acqua tirata su dal pozzo con una pompa solare e stoccata in grandi serbatoi esistenti. Niente ENEL per il pozzo. Il costo dell'impianto dovrebbe essere attorno ai 50.000 €, meno se ci sono finanziamenti per la riconversione.
Questo lo faremo comunque, sempre meglio dei limoni.

Le serre richiedono un'investimento maggiore ma hanno ottime rese. Ammortamento (col finanziamento) a 5 anni.
Poi faremmo una srl perchè fiscalmente conviene.

Per la commercializzazione.
Avocados: intanto ci vogliono tre anni perchè l'impianto sia produttivo (gll avocados sono velocini), poi ci sono altri impianti in Sicilia (e anche uno nella nostra zona), vendono sul mercato locale ed esportano in Francia.
IV gamma: dopo aver studiato un'intervista base mia nipote che fa Economia andrà a intervistare le 6 aziende qua vicino. Dopo, sulla base dei risultati le contatteremo noi. Ci sono anche organizzazioni che servono i ristoranti.

Per il reddito ci siamo fatti un conto relativo, dev'essere ancora perfezionato.
Gli avocados rendono da 25.000 a 60.000 € ad ettaro - il nostro sarà un ettaro - a seconda di tante cose, a fronte di pochissime spese, due diserbi l'anno e la raccolta (che si può fare con comodo date le caratteristiche del frutto), l'irrigazione sarà automatizzata e l'acqua tirata su dal pozzo con una pompa solare e stoccata in grandi serbatoi esistenti. Niente ENEL per il pozzo. Il costo dell'impianto dovrebbe essere attorno ai 50.000 €, meno se ci sono finanziamenti per la riconversione.
Questo lo faremo comunque, sempre meglio dei limoni.

Le serre richiedono un'investimento maggiore ma hanno ottime rese. Ammortamento (col finanziamento) a 5 anni.
Poi faremmo una srl perchè fiscalmente conviene.

sembra una buona cosa, inizia se va bene, impiantiamo qualche serra dalle mie parti .. basta che mi fai da consulente ...:up::up:
da quello che ho letto gli alberi diventano molto alti, in qs caso come si fa con la serra ?

ma vi date all'agricoltura? :D:lol::up::up:

io un paio d'ettari di skanka li faccio volentieri :D

zitto tu, chissà cosa hai fatto qs we :-o:-o.... qs fine settimana si scrive la storia e tu ti assenti ? quando ho letto le cifre che ha bisogno hypo per sopravvivere, ho maturato la convinzione che solo gesù che ritorna sulla terra ci può salvare ...
Ragazzi ditemi la vostra .. volevo vendermi la casa ... forse domani mi danno la risposta .. se dovesse essere positiva .... avrei un gruzzoletto niente male ... ora mettiamo caso che succede un altro 29 .. i miei euro avrebbero valore ? o mi conviene trasformarli in oro .. in attesa di vedere come si mettono le cose ?

zitto tu, chissà cosa hai fatto qs we :-o:-o.... qs fine settimana si scrive la storia e tu ti assenti ? quando ho letto le cifre che ha bisogno hypo per sopravvivere, ho maturato la convinzione che solo gesù che ritorna sulla terra ci può salvare ...
Ragazzi ditemi la vostra .. volevo vendermi la casa ... forse domani mi danno la risposta .. se dovesse essere positiva .... avrei un gruzzoletto niente male ... ora mettiamo caso che succede un altro 29 .. i miei euro avrebbero valore ? o mi conviene trasformarli in oro .. in attesa di vedere come si mettono le cose ?

che storia? che è successo? solite cose :rolleyes:

per gli euri..dammeli a me che te li faccio fruttare :D

che storia? che è successo? solite cose :rolleyes:

per gli euri..dammeli a me che te li faccio fruttare :D

io te li do e tu che mi dai ? :specchio::specchio:

intanto tutti dicono che non hanno problemi ...non vorrei che domenica prossima o anche prima sti signori si trovano costretti a fare un cda straordinario ...

(ANSA-AFP) - BERLINO, 5 OTT - La Commerzbank ha voluto rassicurare i mercati alla vigilia della riapertura delle borse affermando che lo stato delle sue finanze non desta preoccupazione. Non ci sono problemi di liquidità e tutte le esigenze finanziarie per il 2008 sono state coperte, ha precisato un portavoce della banca tedesca, secondo istituto privato del paese, aggiungendo che Commerzbank è ben preparata anche per il 2009. (ANSA).

anche profumo diceva due giorni prima al tg che non c'era nessun problema ... ma uno che dice tali falsità come può essere ancora credibile ? intanto hanno approvato l'auc

Users who are viewing this thread

Back
Alto