TBRONX-OIL-V.M. 85 ASTENERSI PERDITEMPO W LU PILU (7 lettori)

Metatarso

Forumer storico
Unicredit

Published: September 30 2008 09:33 | Last updated: September 30 2008 23:01

“Welcome to the first truly European bank,” UniCredit’s website proudly proclaims. But the only Italian bank to break the national mould and spread its wings well beyond its Milan headquarters, getting half of its revenues outside Italy, is now paying the price. In today’s climate, being a global bank is to be on a hiding to nothing. UniCredit’s share price has collapsed to 10-year lows and trading this week has been suspended several times for excessive losses. Hedge funds, prevented from short selling in the UK and other markets, may well be having a field day, although questions about UniCredit run deeper.

One of these is UniCredit’s exposure to retail banking in Germany, where it controls HVB and has been roped in to help bail out Hypo Real Estate. UniCredit can also expect diminishing returns from its investments in eastern Europe as economies there slow (even if the rest of Europe slows more). Further writedowns are also expected on its investment banking exposure, the largest in Italy. After years of extravagant praise for his bold vision, chief executive Alessandro Profumo is now on the defensive. He uncharacteristically sent a memo to employees to reassure them the bank has no liquidity problems and has no need to raise capital. But perception, not liquidity, is the issue – although the fact that default swaps on UniCredit debt have widened no more than European peers such as Spain’s BBVA shows investor perceptions also vary across markets.

Still, chasing size and diversification, UniCredit often bought at the top of the market, venturing where other Italian banks feared to tread. Sticking to Italy’s conservative lending market and strong deposit base has already benefited more cautious banks like IntesaSanpaolo, trading at almost 10 times this year’s earnings, a nearly 50 per cent premium to UniCredit. Markets, like fashion, can be fickle. Mr Profumo, who wanted to play with the big boys, is now being punished with them

http://www.ft.com/cms/s/1/6da7ceb6-8eca-11dd-946c-0000779fd18c.html
 

gipa69

collegio dei patafisici
ma non lo hai mai letto davvero ? :eek: eppure è famoso su internet... e anche il Telegraph non ha una gran bella fama... ti dico solo che non puoi prenderlo sul serio, le news leggile da altre parti, sul Telegraph vacci per ridere !

Comunque ora mi sfugge una cosa sui CDS, sarà che sono stanco, ma non riuscirò a dormirci :mumble:
Sappiamo che AIG è saltata perchè non aveva ~80 billioni per pagare il mark-to-market dei CDS. E va bene. Ma A CHI li ha pagati ???
Voi che siete esperti di derivati mi insegnate che i derivati sono un gioco a somma zero, per uno che perde, c'è uno che vince.
Chi cazz è che vince ? Chi si è beccato i billioni di AIG ?

Le banche stanno saltando come topi con questi CDS, 50 trillioni di derivati, ecc ecc. Ma chi è dalla parte vincente di quei 50 trillioni ??? :specchio:


non ho capito se quello scritto in quello specifico pezzo sul salvataggio delle banche irlandesi ha un senso o è tutto campato per aria... il Telegraph non è credibile ma quello scritto in quel pezzo è vero o falso.. o incompleto o cosa.....
 

f4f

翠鸟科
goooood morning bbbanda


ciao GipaZ
mai lavorato sullo spoore io :help::help::help:
un minispoore quanto margina?
quanto vale in punti-indice?
è meglio usare un future o un ETF?

grassie neh
 

f4f

翠鸟科
Le banche stanno saltando come topi con questi CDS, 50 trillioni di derivati, ecc ecc. Ma chi è dalla parte vincente di quei 50 trillioni ??? :specchio:

tento una risposta
credo sia un poko come italease

la banca fa un derivato mooolto buono (truffa) a qualcuno
e la banca fa gain di milioni, che mette in bilancio -- attenzione-- senza valutare il rischio-credito
lo sventurato non paga
e la banca si trova un asset da svalutare
 

dan24

Forumer storico
goooood morning bbbanda


ciao GipaZ
mai lavorato sullo spoore io :help::help::help:
un minispoore quanto margina?
quanto vale in punti-indice?
è meglio usare un future o un ETF?

grassie neh

margina dai 2k ai 4k dollari dipende dalal Sim-banca.. tick min 0,25 =12,5 usd...1 punto quindi 50 dollari...

per il trading meglio il futuro...liquidissimo e aperto 24H sul globex a parte piccola pausa di 15 minuti per andare a fare tlin tlin :D
 

dan24

Forumer storico
ma non lo hai mai letto davvero ? :eek: eppure è famoso su internet... e anche il Telegraph non ha una gran bella fama... ti dico solo che non puoi prenderlo sul serio, le news leggile da altre parti, sul Telegraph vacci per ridere !

Comunque ora mi sfugge una cosa sui CDS, sarà che sono stanco, ma non riuscirò a dormirci :mumble:
Sappiamo che AIG è saltata perchè non aveva ~80 billioni per pagare il mark-to-market dei CDS. E va bene. Ma A CHI li ha pagati ???
Voi che siete esperti di derivati mi insegnate che i derivati sono un gioco a somma zero, per uno che perde, c'è uno che vince.
Chi cazz è che vince ? Chi si è beccato i billioni di AIG ?

Le banche stanno saltando come topi con questi CDS, 50 trillioni di derivati, ecc ecc. Ma chi è dalla parte vincente di quei 50 trillioni ??? :specchio:
te lo spiego come se lo facessi ad un bambino di 5° elementare :D

nun ci ha gainato nessuno questa volta ed il perchè è semplice(insomma):
il mark to market negativo impone alal parte sottoscrivente il cds o lo swap o altra robba di ingegneria finanziaria..ti reintegrare i margini per tenere in piedi il contratto stesso quindi in realtà non rappresentano perdite vere e proprio perchè alla scadenza naturale del contratto (che può essere fra tot anni) il mark to market potrebbe essere positivo e le condizioni sottostanti il contratto mutate da portare ad un flusso positivo di cassa.
Il problema è che mettiamo GS si sia presa in pancia cds di bearn o lehman ...poi per pararsi il culo ha chiamato AIG ed ha stipulato un'assicurazione su questi prodotti: saltata lehamn o bear che a sua volta aveva creato derivati sui subprime e poi rivenduti a mezzo mondo ..salta il debitore principale della piramide derivati ..la base insieme al mutuatario subprime ed il sottostante bene CASA....
quindi LH o bear avrà chiamato GS e gli avrà detto: bello devo darmi 100 miliardi
GS gli risponderà: aaa bello 100 miliardi non li ho però li chiedo ad AIG con sui ho stipulato la copertura.
AIG: gli risponderà a GS dicendogli: aa bello arrivi tardi io i 100 non li ho ...oltre tutto li ho rivenduti a 235 hedge funds con sede alle cayman e non ho manco il numero di telefono...attaccati rekkia

quindi ricapitoliamo: il povero cristo di mutuatario alzati i tassi e svalutata la casa non ha soldi per ripagare il debito...
la banchetta del wAAIOMING salta, ma questa aveva chiamato LH per vendergli il debito cartolarizzato coperto oltre tutto da fannie e fred...
LH ha preso la cartolarizzazione e l'ha spezzettata in 1000 pezzi e l'ha venduta a GS&C ..GS è coperta con AIG ...nessuno ha soldi da dare a nessuno ed iniziano a portare perdite in bilancio e svalutazioni...

è quello che è successo a Italease nel suo piccolo:
Swap sui tassi: li piazzava ai clienti ...poi faceva una scommessa contraria con una 3° parte che poteva essere ML ....saltata la barriera degli swap ..i MM sono diventati negativi per il cliente...ma nessuno ha pagato i margini..ed alal fine ha dovuto portarsi 800 milioncini di perdite in pancia
 

f4f

翠鸟科
margina dai 2k ai 4k dollari dipende dalal Sim-banca.. tick min 0,25 =12,5 usd...1 punto quindi 50 dollari...

per il trading meglio il futuro...liquidissimo e aperto 24H sul globex a parte piccola pausa di 15 minuti per andare a fare tlin tlin :D


grazie Dan

colonna sonora per oggi, da sentire
volevo chiedere '' a che ora c'è la votazione al Congresso? ''


http://it.youtube.com/watch?v=rQaH2HFHPKY

mi fa impazzire dal ridere .... ''la borsa sale ... '' :lol::lol::lol::lol:
 

dan24

Forumer storico
prot

mibtel mensile :eek:

MIBTELMENSILE.png
 

Users who are viewing this thread

Alto