Tecnìcitevolissimevolmente...

torno al tennnico, ringraziando Argema per l'intervento e dvm per il supporto :up:

la mia ipotesi preferita è naturalmente un max nei prossimi giorni verso i 3470, ma potrebbero scendere anche prima...

un segnale scatenante ed ideale per portare lo short al livello full sarebbe rappresentato dalla salita del vix per 2/3 giorni di fila in contemporanea alla salita del ndx100...ci metterei la firma

Ho modelli che mi danno il massimo per oggi....altri per fine settimana/inizio prossima....e altri addirittura per la fine di dicembre (da verificare meglio)

Devo poi capire se si tratterà di massimi definitivi o del penultimo massimo...ma questo è un'altro discorso:)

uno dei 3 lo prendi:D

parola di gura

ho set up astro 25/27

però non capisco perchè nasdaq

Ultima modifica:
uno dei 3 lo prendi:D

parola di gura

ho set up astro 25/27

però non capisco perchè nasdaq

non so se lo prendo ma io stavolta vado in gain.

intanto il 3436 è un capolavoro...parola di curo...il mio :D

il tuo setup è compatibile con rally di fine anno che tutti aspettano...ho le mie riserve:mmmm:

il max è vicino, non mi stupirebbe affatto un dicembre profondo rosso sangue...tanto si confonde col vestito di babbo natale :mumble::-o...ma è da valutare più avanti

il nasdy è come l'amante...inafferrabile e perciò affascinante per definizione:)

sale come un fuoco ma, quando casca, lo fa a peso morto...quasi come fosse nel vuoto...ed io voglio essere sotto a raccorglielo....pardon, a raccoglierglia a braccia aperte:devil:

un lupino di Padron 'Ntoni...:)

Allegati

• lupino.png
    lupino.png
    21,9 KB · Visite: 463
disto , nada ancora

Bonds

3 Month 0.04% -0.01 (-20.00%) 6 Month 0.09% +0.01 (12.50%) 2 Year 0.28% 0.00 (0.00%) 5 Year 1.34% -0.02 (-1.47%) 10 Year 2.74% -0.03 (-1.08%) 30 Year 3.83% -0.02 (-0.52%)

disto , nada ancora

Bonds

3 Month 0.04% -0.01 (-20.00%) 6 Month 0.09% +0.01 (12.50%) 2 Year 0.28% 0.00 (0.00%) 5 Year 1.34% -0.02 (-1.47%) 10 Year 2.74% -0.03 (-1.08%) 30 Year 3.83% -0.02 (-0.52%)

io sto cercando il "to be"....il "not to be", ahimè, serve a poco...:)

e come ho già scritto spero salga fino a 3470...non spero che scenda ora, anche se non lo escludo affatto...e nel caso sono già short

tu puoi metterti short quando ti faccio un fischio...così poi mi offri almeno una pizza al bisonte...:D

puoi approfondire questa "divergenza"?
ottimo :bow:

io guardo il comportamento della vix rispetto all'indice che mi interessa

normalmente sono correlati inversamente

poi mi chiedo, che succede quando non è così? (questo può farlo chiunque, richiede solo tempo)

dopo metto in relazione quei risultati con tutto il resto delle mie considerazioni

ed infine esce una goccia di distillato che ha queste caratteristiche:

unico...non ce n'è un'altro uguale

originale...non guardo nemmeno le statistiche fatte da altri che si trovano nella rete

prezioso...ci investo soldi e tempo (rubato alla mia famiglia, agli amici e a trombare:D)

creativo...nasce dal nulla e non segue le "mode del momento":)

ma che può essere completamente sbagliato, come è ovvio :D

è un processo che mi sono cucito addosso e che ognuno dovrebbe fare per se...anche perchè è bello e appassionante (altrimenti mi spupazzerei le mie figlie al posto di fare trading...:baci:)

per esempio quei risultati sulla vix io poi li metto in relazione a mille altre considerazioni mie di ordine tecnico, ciclico, ganniano, statistico etc...devono "fittare" dentro un discorso più ampio...questo discorso è poi in continua evoluzione in base alle evidenze dei mercati e non solo...
quell'analisi sulla vix, fine a se stessa, non ha valore...;)

e soprattutto, quello che "vedo" io non è quello che "vedi" tu...
e questa è una delle cose che rende la vita bella e ricca di "colori" :)

io guardo il comportamento della vix rispetto all'indice che mi interessa

normalmente sono correlati inversamente

poi mi chiedo, che succede quando non è così? (questo può farlo chiunque, richiede solo tempo)

dopo metto in relazione quei risultati con tutto il resto delle mie considerazioni

ed infine esce una goccia di distillato che ha queste caratteristiche:

unico...non ce n'è un'altro uguale

originale...non guardo nemmeno le statistiche fatte da altri che si trovano nella rete

prezioso...ci investo soldi e tempo (rubato alla mia famiglia, agli amici e a trombare:D)

creativo...nasce dal nulla e non segue le "mode del momento":)

ma che può essere completamente sbagliato, come è ovvio :D

è un processo che mi sono cucito addosso e che ognuno dovrebbe fare per se...anche perchè è bello e appassionante (altrimenti mi spupazzerei le mie figlie al posto di fare trading...:baci:)

per esempio quei risultati sulla vix io poi li metto in relazione a mille altre considerazioni mie di ordine tecnico, ciclico, ganniano, statistico etc...devono "fittare" dentro un discorso più ampio...questo discorso è poi in continua evoluzione in base alle evidenze dei mercati e non solo...
quell'analisi sulla vix, fine a se stessa, non ha valore...;)

e soprattutto, quello che "vedo" io non è quello che "vedi" tu...
e questa è una delle cose che rende la vita bella e ricca di "colori" :)
un saluto, un complimento per il thread e un piccolo contributo grafico (l'avevo preparato stamattina ai prezzi di ieri)
se è come sembra, il 2008 sui grafici di lungo sarà una piccola pieghetta al confronto

e che il chiul ti assista come nel 2011 :D

Allegati

• 2013-11-26.png
    2013-11-26.png
    67,7 KB · Visite: 356

Users who are viewing this thread

Back
Alto