Tecnìcitevolissimevolmente...

un saluto, un complimento per il thread e un piccolo contributo grafico (l'avevo preparato stamattina ai prezzi di ieri)
se è come sembra, il 2008 sui grafici di lungo sarà una piccola pieghetta al confronto

e che il chiul ti assista come nel 2011 :D

è davvero un grande piacere risentirti e molte grazie per il contributo

forse aspettavano che noi venissimo in contatto di nuovo per incominciare la discesa...:D...in fondo gli indici non sono altro che dei vecchiotti abitudinari...:)

sulla pieghetta, sottoscrivo in toto e aggiungo....ahinoi (parlo della gente comune) :(

e che la forza, pardon, il chiul, sia anche con te :up:

è davvero un grande piacere risentirti e molte grazie per il contributo

forse aspettavano che noi venissimo in contatto di nuovo per incominciare la discesa...:D...in fondo gli indici non sono altro che dei vecchiotti abitudinari...:)

sulla pieghetta, sottoscrivo in toto e aggiungo....ahinoi (parlo della gente comune) :(

e che la forza, pardon, il chiul, sia anche con te :up:
purtroppo sulla pieghetta ho idea che anche stando al ribasso non ci si salverà dalla situazione attuale che vede una esposizione in derivati del sistema non gestibile e bisognerà anche stare attenti ad uscire per tempo perchè sarebbero capaci di chiudere i mercati ( e anche questa non sarebbe una novità)

per quanto riguarda il chiul, ho detto che sia con te perchè, nel caso, lo sarebbe anche per me:D

buon proseguimento, anzi, ti invito a farlo perchè sarò un tuo attento lettore :bow:

un saluto, un complimento per il thread e un piccolo contributo grafico (l'avevo preparato stamattina ai prezzi di ieri)
se è come sembra, il 2008 sui grafici di lungo sarà una piccola pieghetta al confronto

e che il chiul ti assista come nel 2011 :D

...dipende di che anno stai parlando ...cmq non comprendo la base di tale affermazione

purtroppo sulla pieghetta ho idea che anche stando al ribasso non ci si salverà dalla situazione attuale che vede una esposizione in derivati del sistema non gestibile e bisognerà anche stare attenti ad uscire per tempo perchè sarebbero capaci di chiudere i mercati ( e anche questa non sarebbe una novità)

per quanto riguarda il chiul, ho detto che sia con te perchè, nel caso, lo sarebbe anche per me:D

buon proseguimento, anzi, ti invito a farlo perchè sarò un tuo attento lettore :bow:

quello che scrivi in fuxxxia è esattamente il mio pensiero/timore...parola per parola

credo che almeno i primi tempi ce li faranno "cavalcare" short..poi bisognerà esser molto rapidi ad uscire dalle posizioni, chiudere il conto sim :D e fare quello che si fa in questi casi...:cool:

se hai una qualche idea magari possiamo scambiarcela in pvt...:)

ah dimenticavo, il fut ndx100 ha fatto 3469....:cool:

i ditini prudono....:D

quanta fatica ad aggiornare i max...solo 3469,75 è riuscito a fare...

dai su su....puoi fare di meglio :)...e rompimi sto 70...dai, hai 20 minuti ancora prima del tacchino...(domani però cme aperto fino al pomeriggio)

chi sarà il tacchino io o lui?!:mmmm::mumble::D

stasera si entra con 1/4 di posizione short...e porto il mio short a 3/4 del totale

Ultima modifica:
quanta fatica ad aggiornare i max...solo 3469,75 è riuscito a fare...

dai su su....puoi fare di meglio :)...e rompimi sto 70...dai, hai 20 minuti ancora prima del tacchino...(domani però cme aperto fino al pomeriggio)

chi sarà il tacchino io o lui?!:mmmm::mumble::D

stasera si entra con 1/4 di posizione short...e porto il mio short a 3/4 del totale

3470,75 di fut...entrato con 1/4

l'ultima pallottola la tengo per il primo buco che trovo aperto...del tacchino...:)

quello che scrivi in fuxxxia è esattamente il mio pensiero/timore...parola per parola

credo che almeno i primi tempi ce li faranno "cavalcare" short..poi bisognerà esser molto rapidi ad uscire dalle posizioni, chiudere il conto sim :D e fare quello che si fa in questi casi...:cool:

se hai una qualche idea magari possiamo scambiarcela in pvt...:)
Faber compra oro fisico da anni ma dice che non ci sarà porto in cui rifugiarsi: i certificates, se succede quello che temiamo varranno meno della carta su cui verranno scritti se conservi il titolo con cui chiedi la consegna del sottostante perchè gli emittenti hanno anche quello a riserva frazionaria :D, (leggevo che il controvalore scambiato in gold è circa dieci volte l'oro esistente e sull'argento i futures scambiano già il prodotto estratto nei prossimi dieci anni). D' altronde la storia di gardini e la soia la conosciamo tutti.
Quindi lingottini di metalli preziosi, oppure piccoli immobili in paesi dove la proprietà ha un valore e il costo degli immobili si avvicina a quello del costo di costruzione ( v. per esempio i prezzi al mq di piccoli appartamenti a berlino e la reddività in termini percentuali se affittati).
La cosa che comunqnue storicamente ha tradito meno di tutto il resto anche nei periodi di tracolli economici sono i terreni, agricoli o edificabili: i grossi fondi istituzionali stanno facendo incetta di latifondi nei paesi in via di sviluppo perchè pensano che i prezzi delle materie prime agricole aumenteranno, forse proprio a causa di qualche crisi economica importante nel medio lungo periodo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto