Temo che ci aspetta un inverno caldo

Del virus si, del vaccino a quanto pare lo sai solo tu.
Complimenti un vero genio.

Per quanto riguarda i danni economici delle chiusure e dei ricoveri, risponderti sarebbe troppo lungo e tanto non capiresti lo stesso.

Non sono vaccinato e questo l’ho già detto, per il futuro mai dire mai.
Non sono un novax di vaccini a suo tempo li ho fatti, anche belli pesanti in occasione di viaggi in paesi a rischio.

Mia moglie e i miei figli sono vaccinati e io non ho sollevato nessuna obiezione.
Nemmeno un consiglio.

Non mi sogno nemmeno lontanamente di pensare e dire che il covid19 non esiste, ma è sempre una questione di convincimenti e scelte.

Da Febbraio del 2020 ho, abbiamo, assunto certe precauzioni necessarie, mascherina è anche superfluo ricordarlo, guanti usa e getta;
abbiamo acquistato un ionizzatore, circa 700€ e ristrutturato un sistema già esistente di ricambio aria con filtro HEPA.
Ogni mattina la ragazza che fa le pulizie disinfetta tutto, anche quando non andiamo la.
Una volta alla settimana tampone rapido fai da te per tutti, nove € comprato in farmacia e passa la paura.

Evito per quanto possibile ambienti chiusi e se sono troppo affollati ripasso più tardi.
Non assumo nessun tipo di farmaco e le ultime analisi del sangue/urine risalgono a Settembre scorso; leggendole ho ancora venti anni.

Dopo la “famosa” colazione mattutina quattro gocce di vitamina D, questo anche da prima dell’avvento del virus;
prima di coricarmi una bustina di IMMUDEX SH FORTE “imposta” dal mio amico e medico, tre scatole intervallate di quindici giorni; “visto che sei un testone prendi almeno queste”.

Per il momento l’unico danno che mi ha procurato il virus è lo stress che mi procura il gregge ideologizzato, tutti uguali allineati e coperti. Ovviamente verso il basso.

Ideologizzati da un governo che di democratico non ha più nulla, solo una grande ammucchiata allo sbando al soldo delle case farmaceutiche.

Non scriverò più nemmeno una riga, ne di virus ne di politica ne di finanza.

testoline di quiz purtroppo ce ne sono molte, troppe, di più di quelle che il quiz lo hanno già risolto.
Occhio che io conosco una persona proprio così. Precauzioni altissime, smartworking dal 2020, zero vita sociale, giovane età e salute. E anche stessi discorsi. Identici. Pure l'accusa a me di essere allineata.

Ora è all'ospedale col casco e riceve il 50% dell'o2 di cui necessita senza il quale muore.
Ha contagiato l'intera famiglia.

È in malattia da oltre due settimane e la prognosi è ancora ignota.

Rischia danni permanenti ai polmoni che, giovane com'è, peggiorerebbero la sua vita e la qualità della stessa in modo grave.

Chi fa il suo e il tuo ragionamento rischia grosso con arroganza e sicumera.
E deve saperlo. Anche se io l'adoro. Anche se sto soffrendo moltissimo e sono preoccupata. Anche se il mio affetto resta immutato.

Io rimango contraria Al Green pass ma trovo ridicolo e pericoloso credersi protetti dal malefico virus quanto una persona che si è vaccinata e anche da ignoranti.

Io sono in grandissima pena per questa persona che conosco ma mi viene anche tantissima voglia di riempirla di mazzate e ricordo bene quanto se la prendeva quando io, con garbo, dicevo che il rischio del covid non va preso sottogamba e che ho un'esperienza in merito vastissima.
Mi rideva quasi dietro e, con un po' di petulanza, diceva: " decido io se rischio più col covid o col vaccino"

Ecco.

Spero abbia capito il rischio che corre adesso. Rischio di vita ancora eh perché i tubi non li hanno ancora esclusi. Con tutto il dolore e l'ansia di coloro che le vogliono bene.

Ultima modifica:
È la solita arroganza e ignoranza di chi non sa di cosa parla.
I san Tommaso che non ci credono fino in fondo perché non hanno visto o vissuto.

Via via che ne parlo mi tornano in mente dettagli di vecchie discussioni.

Io: "dunque tu preferisci rischiare la malattia che si sa che è grave e gli effetti permanenti che spesso porta con sè, piuttosto di eventuali effetti avversi del vaccino e del rischio a lungo termine che non si sa se esiste (quello del covid ,sì eccome)" e via a illustrare tutti i danni permanenti che ho visto. Pure neurologici gravi e gravissimi.

Risposta: "decido io, decido io" e accuse di essere terrorizzata, che adesso non è più come a marzo 2020 e Blablabla.

Non dico niente perché voglio bene a questa persona, moltissimo, e non voglio infierire ma mi auguro ammetta di essere stata arrogante e presuntuosa.
E spero guarisca. Al 100%

Bisogna rendere il vaccino obbligatorio per salvarci dai novax e salvarli da loro stessi. In alternativa fargli pagare tutto, dai ricoveri alle chiusure indotte dall'aumento dei contagi.

Bisogna rendere il vaccino obbligatorio per salvarci dai novax e salvarli da loro stessi. In alternativa fargli pagare tutto, dai ricoveri alle chiusure indotte dall'aumento dei contagi.
Farli pagare non funziona, perchè quelli poi non pagano la parte di tasse che riguarda la sanità.

Buongiorno Cler, io non voglio entrare in polemica con te come con nessun altro, ma non provocarmi.

Chi ha paura non va alla guerra, e io non ho paura.

Io rimango perplessa di fronte a due fenomeni:
1) chi guarda solo al suo ombelico
2) chi si crede "più". Più furbo, più informato, più più più.

Se la stragrandissima parte dei sanitari pur con migliaia di dubbi e paure, si è vaccinata, un motivo c'è.
Non è il ricatto del lavoro e non sto parlando di personaggi ricchi e influenti
Parlo di noi bassa manovalanza.
Noi, gli eroi della prima ondata, trattati malissimo ieri e oggi.
Noi umili pulitori di sederi, ricevitori di sputi, fasciatori di ferite, bersaglio facile di gente che soffre e che si sfoga con noi.
Noi che abbiamo fatto turni di 12 ore, in piedi, a far km e km tra un letto e l'altro.
Noi che ci siamo ammalati, che siamo morti, che ci siamo isolati dai nostri affetti
Noi che abbiamo affrontato il.virus nudi e oggi torturati da imbracature e paludamenti che sono torture.
Noi che abbiamo triplicato il lavoro per l'assenza dei parenti in reparto. Noi che telefoniamo, organizziamo video chiamate e ci occupiamo dei beni personali dei degenti.
E che abbiamo visto migliaia di morti. Migliaia di persona ridotte a larve. Migliaia di persone mai guarite del tutto.

Noi ci siamo vaccinati anche se del virus non sappiamo l'origine, anche se siamo sani, anche se siamo giovani, anche se abbiamo avuto il covid, anche se non sappiamo gli effetti a lungo termine del vaccino, anche se....ci hanno usati per primi come cavie.

Perché noi il virus lo sappiamo cos'è e no, non riguarda solo il singolo malato. Ha impatto su tutti.

Ma chi se ne frega, giusto?
Io non ho paura
Io sono informato
Io mi curo
Io sono più furbo
Io decido per me
Io ne so di più
Io sono più intelligente
Io so

Ecco. Mancano umiltà e senso della collettività.
Tanto.
Mancano tantissimo.

Farli pagare non funziona, perchè quelli poi non pagano la parte di tasse che riguarda la sanità.
Poi pero' si pagano il ricovero per qualsiasi motivo, non solo per covid.
In realta' farebbero un piacere allo stato. Prova a chiedere a un americano quanto paga di polizza assicurativa per la salute.

Buongiorno Cler, io non voglio entrare in polemica con te come con nessun altro, ma non provocarmi.

Chi ha paura non va alla guerra, e io non ho paura.
vabbe', ma non è un discorso serio.. qui non siamo in guerra
bene... non ti vaccini.. rimarrai in casa, quando sara' obbligatorio

Fammi capire.. mia figlia è andata in africa e ha dovuto fare 4 o 5 vaccini
per cui se te vuoi andarci i vaccini sono obbligatori, ma per la vacanza o lavoro
li fai.
se vai a lavorare, in tante aziende in Italia, ti chiedono l'antitetanica.
Cominci a lavorare dopo che l'hai fatta
oggi lo stato ti chiede di vaccinarti per superare la pandemia e te dici no??
non ti sembra un controsenso??

Users who are viewing this thread

Back
Alto