De-fender06
Forumer attivo
global bond e total return han recuperato molto nell ultimo periodo.non so la tua esposizione a questi fondi puo' darsi mi sbagli per me son ottimi fondi e bisogna vedere pure i tuoi obiettivi grado di rischio ecc ecc.
Si che abbiano recuperato molto è un dato di fatto. E' anche vero però che in pochi mesi avevano perso un buon 10%. E' altrettanto vero che anche l'azionario da inizio anno ha recuperato tantissimo, in usa siamo ai livelli precedenti l'estate ... bisogna vedere se e quanto resteremo su questi livelli.
Come detto sopra il mio portafoglio era assai sbilanciato e andava assolutamente sistemato ... non posso permettermi di perdere il 10-20% sulla metà dei miei risparmi totali. Sono soldi che entro un anno, 18 mesi al massimo, mi potrebbero servire per prendere casa o ancor peggio per pararmi il culo se rimanessi senza lavoro
Va anche detto che avevo comprato sui minimi e ripreso il capitale dopo il rialzo ... ho quindi aumentato, seppur di pochissimo, il numero di quote in mio possesso.