Templeton Global Bond A Mdis € H1 - Forte calo da settembre

global bond e total return han recuperato molto nell ultimo periodo.non so la tua esposizione a questi fondi puo' darsi mi sbagli per me son ottimi fondi e bisogna vedere pure i tuoi obiettivi grado di rischio ecc ecc.

Si che abbiano recuperato molto è un dato di fatto. E' anche vero però che in pochi mesi avevano perso un buon 10%. E' altrettanto vero che anche l'azionario da inizio anno ha recuperato tantissimo, in usa siamo ai livelli precedenti l'estate ... bisogna vedere se e quanto resteremo su questi livelli.

Come detto sopra il mio portafoglio era assai sbilanciato e andava assolutamente sistemato ... non posso permettermi di perdere il 10-20% sulla metà dei miei risparmi totali. Sono soldi che entro un anno, 18 mesi al massimo, mi potrebbero servire per prendere casa o ancor peggio per pararmi il culo se rimanessi senza lavoro :(

Va anche detto che avevo comprato sui minimi e ripreso il capitale dopo il rialzo ... ho quindi aumentato, seppur di pochissimo, il numero di quote in mio possesso.

beh ci son altri tipi di fondi per queste esigenze purtroppo sia l azionario e l obbligazionario han orizzonte temporale molto piu lungo.rischi

beh ci son altri tipi di fondi per queste esigenze purtroppo sia l azionario e l obbligazionario han orizzonte temporale molto piu lungo.rischi

Sono molto ignorante, ma prima della crisi del debito di questa estate, l'obligazionario mi pare fosse considerato abbastanza sicuro e molto meno volatile dell'azionario :sad:

Tu su che fondi ti saresti orientato? Le buone idee sono sempre ben accette :D

per come era messa l economia e senza scherzare alla fine l azionario e meno rischioso dell obbligazionario.poi ovviamente ci son mercati molto volatili e chi non ha il profilo di rischio adatto deve starne lontano.credo che alla base di tutto deve esserci una programmazione e diversificazione proteggendo al massimo il capitale.puntate del tipo rosso o nero son rischiose e nessuno sa prevedere il futuro.chi da certezze e´solo un ciarlatano.sai quante banche han venduto per sicuri fondi obbligazionari......chiedi che fine han fatto i risparmiatori

Nome titolo T. GLOBAL BOND A CAP. EUR
Isin LU0152980495
Simbolo LU0152980495.BFU
Categoria Fondo
Borsa Fondi italiani
Dati Recenti
Valuta Euro
Ultimo prezzo 19,78
Variazione percentuale +0,10%
Variazione assoluta +0,02
Ora e data del prezzo 13.00 10/02/12
Dati statistici
Valuta Euro
Massimo 1 anno 19,93
Minimo 1 anno 17,61
Massimo annuo 19,93
Minimo annuo 18,80
Prezzo medio 30 giorni 19,4603
Prezzo medio 100 giorni 18,558
Prezzo medio 250 giorni 18,3482
Volatilità 5 giorni 8,14
Volatilità 30 giorni 7,48
Volatilità 100 giorni 8,90
Volatilità 250 giorni 9,41
Performance 1 mese 3,08
Performance 3 mesi 7,74
Performance 6 mesi 9,66
Performance 1 anno 7,68
Performance 3 anni 36,09
Performance 5 anni 62,10

credo che alla base di tutto deve esserci una programmazione e diversificazione proteggendo al massimo il capitale.puntate del tipo rosso o nero son rischiose e nessuno sa prevedere il futuro.chi da certezze e´solo un ciarlatano.sai quante banche han venduto per sicuri fondi obbligazionari......chiedi che fine han fatto i risparmiatori

Concordo in pieno ... è per questo che non capisco come mai ritieni che la mia scelta di disinvestire parte delle quote sia stata sbagliata. Alla luce di quanto hai scritto sopra avere quasi tutto il portafoglio messo su un unico fondo obligazionario era un errore che ho cercato di sistemare.

sembrava che avessi tolto tutto su quel fondo che ha dato buone performance quasi disprezzandolo.io nonso che portafoglio hai e non ti conosco e fare quei fondi con un orizzonte temporale cosi corto e un rischio altissimo te lo garantisco e spero per te che i mercati vadanbene sia azionari che obbligazionari.per le perdite sul fondo vedi quanto han perso i ns btp nostrani e ti renderai conto che son andati meglio del mercato magari

sembrava che avessi tolto tutto su quel fondo che ha dato buone performance quasi disprezzandolo.

Uhm avevo scritto tutto sopra, magari non ci avevi fatto caso.:rolleyes:

Tornando al fondo...in questi giorni siamo rimasti stabili ... mancano più pochi punti per toranre ai livelli pre estate 2011. Attendiamo fiduciosi :up:

beh magari ho letto il titolo del trehad di fretta e non ci ho fatto caso negli ultimi tempi controllavo tantecosedi lavoro dall estero

Ciao ragazzi, sono contento di aver trovato questo thread.
Riuscite a spiegarmi come funzionano i fondi Templeton Global Bond e Total Return? Cosa sono? Un parente se li e' trovati e mi ha chiesto info. Ho cercato ma non sono riuscito bene a capire.

Inoltre gli e' arrivata una cedola strana. Ad esempio:
FT Global Bond:
Importo lordo in euro: 96.53
Commissioni intervento: 2.50
% media titoli pubblici del fondo/comparto: 14.77
Aliquota sintetica applicata: 79.26
Ritenuta applicata: -
Importo Netto da liquidare: 0.00

Idem per il Tot Return.
E' normale?
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto