Templeton Global Bond A Mdis € H1 - Forte calo da settembre

Un Gennaio stra verde su tutto il mercato ha portato il fondo a rivedere quasi la luce.
Le buone prestazioni continueranno? Il fondo reagirà bene anche in caso di un rifiatamento sull'azionario che molti temono ci sarà a breve?

Seguiamo fiduciosi :D

Intanto godiamoci questo momento poi si vedrà. Ancora sul fronte macro i dati non sono proprio positivi anche se molti analisti sostengono che inizi a vedersi luce in fondo al tunnel. Io prima di cantar vittoria attenderei ancora un pò...

Anche io da buon pessimista attendo. Oggi ho alleggerito un poco, ho ripreso i soldi che avevo messo due mesi fa per tagliare un pò il prezzo ... l'idea di essere così tanto sbilanciato in portafoglio solo su questo fondo mi lasciava inquieto.

Seguiamo speranzosi :D

Anche io da buon pessimista attendo. Oggi ho alleggerito un poco, ho ripreso i soldi che avevo messo due mesi fa per tagliare un pò il prezzo ... l'idea di essere così tanto sbilanciato in portafoglio solo su questo fondo mi lasciava inquieto.

Seguiamo speranzosi :D

eh si bisogna diversificare e non puntare tutto su un fondo solo anche se molto valido

Ciao,scusate se mi intrometto nella discussione,ma non trovi che investire il 65% del portafoglio in un singolo fondo sia un pò tanto anche per un'ottimo fondo come il templeton Global Bond?

Infatti è peru quelloc eh ho un pò ridotto. Il 65% è comunque tanto ... ma considerando le mie finanze ridicole non posso nemmeno differenziare tanto.
Attualmente sono messo così:

Liquidità 50% del totale, di cui:
- 80% conto deposito
- 20% conto

Portafoglio 50% del totale, di cui a spanne:
- 60% circa Templeton (bond e valute)
- 15% circa Fondo emergenti asia/europa
- 15% circa Fondo emergenti america latina/asia
- 10% circa Etf short europa (in forte perdita)
- 5% BTP italia
Lo so fà 105% ma è a spanne.

Per ora non ho saputo fare di meglio :(

di solito gli esperti che percentuale di portafoglio consigliano per questo fondo grazie buona gornata a tutti

dipende dalle esigenze e orizzonte temporale del singolo investitore e da tanti altri fattori.ad esempio un fondo ben diversificato e´ il total return ma ripeto dipende dall importo investito e da tante altre cose.non si puo´ generalizzare e il fondo va seguito deve far parte di una pianificazione finanziaria iniziale che poi magari va variata periodicamente in base alle esigenze dell investitore e le condizioni di mercato che cambiano in continuazione.io ad esempio in questo periodo in un portafoglio investirei anche una parte in fondi sulla volatilita´ ma ripeto per chi investe in obbligazioni potrebbe essere non adatto.ci son anche strumenti gratuiti di valutazione di portafoglio in essere per valutare eventuali modifiche da apportare

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto