Templeton Global Bond A Mdis € H1 - Forte calo da settembre

E della serie non c'è mai limite al peggio, oggi scopro pure che sul dossier titoli vi è l'imposta di bollo :O
Sarò fesso imo ma possibilche pago un imposta sul CC e una sui TITOLI? Tra poco ne metteranno una anche sul bancomat? Che palle!!!

Defender devi sapere che con la nuova manovra fnanziaria hanno inserito le spese di bollo diversificate sulla base dell'importo depositato in dossier con vari scaglioni. Fino a 50mila euro si continuano a pagare 34,20 €. Da 50mila a 150mila 70€ e così via. Poi dal 2013 triplicheranno. Cmq le sicav e i fondi comuni non vanno depositati su dossier a custodia per cui se così fosse ovviamente chiedi un dossier transitorio. Le banche lo dovrebbero far presente ai loro clienti.

Triplicheranno?!? Assurdo non solo perdo il 10% ma devo pure pagarci il bollo :O

Scusa Cris, se mi facessi il dossier transitorio non pagherei il bollo?
Grazie

E della serie non c'è mai limite al peggio, oggi scopro pure che sul dossier titoli vi è l'imposta di bollo :O
Sarò fesso imo ma possibilche pago un imposta sul CC e una sui TITOLI? Tra poco ne metteranno una anche sul bancomat? Che palle!!!

mi sembra molto strano che paghi l'imposta di bollo su un comparto sicav :-?:-?:-?
se poi hai anche altri titoli...è un altro discorso.
:ciao:

mi sembra molto strano che paghi l'imposta di bollo su un comparto sicav :-?:-?:-?
se poi hai anche altri titoli...è un altro discorso.
:ciao:

Si ho anche altri due fondi e un etf ... ovviamente tutto bello rosso :p:sad:
Però cavolo su azioni, etf, fondi ecc ecc non c'è già la tassa del 20% sulle rendite? mah :wall:

Si ho anche altri due fondi e un etf ... ovviamente tutto bello rosso :p:sad:
Però cavolo su azioni, etf, fondi ecc ecc non c'è già la tassa del 20% sulle rendite? mah :wall:

allora ...come ti diceva cris....la sicav e i fondi non rientrano nel conteggio della nuova imposta di bollo.

se il tuo etf ha un controvalore superiore a 50.000 euro allora paghi questa nuova tassa secondo gli scaglioni e le tempistiche previste dalla nuova finanziaria, altrimenti resta tutto come era fino a giugno.

per quanto riguarda la tassa del 20% sarà operativa nel 2012...quinndi fino al 31/12 RIMANE LA CARA VECCHIA ALIQUOTA DEL 12,5%.

Si deve fare attenzione perchè alcune banche depositano impropriamente fondi e sicav sui dossier a custodia per i quali è dovuta l'imposta di bollo. Sui transitori no. Fondi e sicav come ho detto non necessitano di dossier. Titoli azionari e titoli obbligazionari necessitano di deposito titoli a custodia. Percui dovrà essere pagata la maggiorazione che andrà a regime nel 2013. Se ne fragano che la gente venga dal decennio più disastroso di sempre con perdite ovunque e su tutto.

+0,58% oggi......sono molto più curioso di vedere domani dopo il recupero del dollaro australiano di oggi sul dollaro +1,6%....:ciao:

Si anche oggi le valute, euro compreso, son partite bene contro il dollaro. Speriamo bene e speriamo soprattutto di aver intrapreso la giusta strada per un pronto recupero.

In effetti 2 punticini percentuali sulla mia perdita sono rientrati.
Spero anche io che sia iniziato il recupero anche se penso che da qui a un mese sui mercati ci sarà tempesta ... e temo che ciò influenzerà anche le monete.

Users who are viewing this thread

Back
Alto