Templeton Global Bond A Mdis € H1 - Forte calo da settembre

credo che sia opportuno diminuire la volatitilà del fondo acquistandone almeno la metà nella valuta di riferimento USD. questo è il mio punto di vista.

Ciao Cris, ottimo e puntuale come al solito :)
Volevo chiederti più info sulla frase che ho quotato... consigli questa operazione per beneficiare del fattore cambio; non perchè il fondo in USD sia diversamente bilanciato; dico bene?

I templeton global bond sono in linea di massima uguali. Se tu ne scegli uno H1 come quello che hai ti copri contro il cambio eur/usd ma non contro le altre valute. Se tu avessi bilanciato per esempio con questo LU0152981543 senza copertura ieri non avresti perso niente.

Oggi siamo su un -6.8% ... siamo sempre li. Vediamo cosa ne esce anche dalle prossime news.

Stavo quasi pensando di incrementare un pochino (10-15%) le mie quote del fondo.
Cosa ne pensate?

ciao a tutti
conta che nella quotazione che vediamo oggi incide anche lo stacco di cedola dell'8.

sta di fatto che come ha detto giustamente cris prendendo anche la classe non hedged ...copri un maggior range di variabili.

In ogni caso ho visto anche che il portafoglio adesso ha un 30% di dollari rispetto al mese scorso.

io comunque resto fiducioso.
:up:

Visti gli ottimi consigli penso di muovermi in questo modo.
- Incrementare del 10% l'esposizione sul fondo agli attuali valori che sono piuttosto bassi.
- Attendere entro fine anno l'aumento di valore.
- (Sia che il punto precedente si realizzi sia che non si verifichi) Taglio di metà della cifra totale investita con spostamento della stessa sul altro fondo come consigliato da Cris

In questo modo spero di uscire in pari da questa discesa e essere molto più coperto per i movimenti dell'anno prossimo.
Staremo a vedere :)

Anch'io come czar sono fiducioso su questo fondo. Continuerà a comportarsi bene. Purtroppo il timing non ha premiato De-f come tutti quelli che sono entrati proprio nel trimestre estivo. Ci vuole pure un pò di fortuna! Io credo che prima di fine anno qualche punticino lo recupererà a costo che i soldi ce li mettono loro. La reputazione che anno non è cosa da poco..

La Sicav Franklin Templeton Investment Funds ha deciso, a scopo prudenziale e precauzionale, che il flusso cedolare dei prossimi mesi verrà abbassato (a partire da questo mese) sui principali prodotti obbligazionari a distribuzione. Questa decisione è stata presa a causa dell'alta volatilità e del contesto in riduzione dei tassi di interesse degli ultimi mesi di mercato. Questa decisione ha un impatto più evidente sul Templeton Global Bond.

La Sicav Franklin Templeton Investment Funds ha deciso, a scopo prudenziale e precauzionale, che il flusso cedolare dei prossimi mesi verrà abbassato (a partire da questo mese) sui principali prodotti obbligazionari a distribuzione. Questa decisione è stata presa a causa dell'alta volatilità e del contesto in riduzione dei tassi di interesse degli ultimi mesi di mercato. Questa decisione ha un impatto più evidente sul Templeton Global Bond.

vogliono avere più liquidità in pancia per lavorare sul nav.....dicono..a me girano i coglioni..sopratutto perchè il total return rimane così come è...:wall::wall::wall::wall:

si in pratica stanno cercando di salvaguardare il nav del global bond. non è detto che sia un elemto negativo. evidentemente hanno una vision negativa nei prossimi mesi e devono abbassare la volatilità del global bond che dovebbe essere meno volatile del total return. sto 3.5% del global da qualche parte lo dovevano pure prendere..

si in pratica stanno cercando di salvaguardare il nav del global bond. non è detto che sia un elemto negativo. evidentemente hanno una vision negativa nei prossimi mesi e devono abbassare la volatilità del global bond che dovebbe essere meno volatile del total return. sto 3.5% del global da qualche parte lo dovevano pure prendere..

cris....io mi rendo conto bene che la coperta è corta...e infatti ieri l'ho anche detto al tipo della templeton....se tagliate le cedole mi devi azzerare lel perdite sul nav per gennaio....perchè altrimenti non ci siamo...il btp 2014 mi rende di più e ci recupero anche le perdite del fondo....

cmq la vedono brutta tutti (sisf carmignac...etc ) ...ma molto brutta.... :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto