Templeton Global Bond A Mdis € H1 - Forte calo da settembre

Si lo so le prospettive sono catastrofiche. Anch'io mi sono confrontato con qualcuno di templeton ed anch'io la penso perfettamente come te nel senso che a questo punto devono cercare di far risalire il valore della quota. Voglio vedere come lavoreranno sul nav. Le valute intanto oggi ancora una volta perdono contro dollaro.

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi
Intervengo per far eun pò di chiarezza per gli ignorantoni come me che seguono la discussione.

NAV
Net Asset Value. E' il valore del patrimonio di un fondo d'investimento, spesso determinato pro quota sul numero di quote emesse dal fondo ed è calcolato giornalmente alla chiusura dei mercati.

Se ho capito bene. Pare vogliano abbasare le cedole per rendere il fondo meno volatile e cercare di recuperare il valore del fondo, che come abbiamo più volte detto, è molto calato (circa un 8-10%) da agosto ad oggi.
Ho capito bene? :)
Mi pare anche di capire che i gestori di fondi non siano comunque molto tranquilli sull'attuale situazione economica.

Si lo so le prospettive sono catastrofiche. Anch'io mi sono confrontato con qualcuno di templeton ed anch'io la penso perfettamente come te nel senso che a questo punto devono cercare di far risalire il valore della quota. E che ti hanno risposto?

che l'idea è quella, ma ne parliamo meglio domani di persona...

Ciao Ragazzi
Intervengo per far eun pò di chiarezza per gli ignorantoni come me che seguono la discussione.

NAV
Net Asset Value. E' il valore del patrimonio di un fondo d'investimento, spesso determinato pro quota sul numero di quote emesse dal fondo ed è calcolato giornalmente alla chiusura dei mercati.

Se ho capito bene. Pare vogliano abbasare le cedole per rendere il fondo meno volatile e cercare di recuperare il valore del fondo, che come abbiamo più volte detto, è molto calato (circa un 8-10%) da agosto ad oggi.
Ho capito bene? :)
Mi pare anche di capire che i gestori di fondi non siano comunque molto tranquilli sull'attuale situazione economica.

ciao,
si è così....tenendo più liquidi in pancia al fondo (diminuendo le cedole) l'intenzione è quella di far recuperare il valore della quota.
recupero che dovrà avvenire per forza di cose attraverso trading con le valute visto che la duration è a 1,68
quindi se mi dai una cedola da fame...parliamo del 2,5% annuo ma in breve tempo mi recuperi la botta di questa estate ci sto....altrimenti...non ci sto più.

oltretutto non so se vi ricordate.... nel 2008.... credo... che proprio a dicembre dovettero distribuire un mega cedolone perchè il comparto in inghilterra non poteva detenere così tanta liquidità.

da quello che sento...si ..i gestori sono molto pessimisti...e stanno facendo scelte molto conservative...non è cmq detto che abbiano ragione...anzi ;)

Ultima modifica:
Comunque mi sono confrontato per l'ennesima volta con un referente Templeton. Loro continuano ad essere tranquilli sul posizionamento strategico sugli emergenti comprese le loro valute. Sono preoccupati sull'Europa e un pò meno sull'America ed hanno preso atto che queste due aree stanno influenzaando negativamente le aree emergenti. Mi hanno detto che contano di recuperare entro fine anno qualche punticino sul nav. Anch'io lo credo ma in questi casi le certezze nn esistono. Mi hanno detto che non hanno dubbi sulla qualità del lavoro che sta operando il loro gestore. Sul total return discorso un pò diverso in quanto avendo dentro titoli con duration più lunga possono ancora avere cedole in linea con quelle precedenti. Sarebbe il caso di valutare forse un acquisto anche sul total. Secondo me si comporta meglio in salita ed è quasi uguale al global nei casi di ribassi. Non so se ci avete fatto caso.

Ciao!
Volevo acquistare il fondo Global Bond H1 Isin LU0366770310.
Dove posso trovare notizie? E lo storico cedole?
Secondo voi in questo periodo è ancora da sottoscrivere?
Grazie.[/QUOTE

In questo momento sicuramente lo acquisti ad un prezzo conveniente. La classe A che hai scelto è con commissioni di sottoscrizione. Dovresti prendere la N. Le cedole da questo mese le abbasseranno.

Ciao!
Volevo acquistare il fondo Global Bond H1 Isin LU0366770310.
Dove posso trovare notizie? E lo storico cedole?
Secondo voi in questo periodo è ancora da sottoscrivere?
Grazie.[/QUOTE

In questo momento sicuramente lo acquisti ad un prezzo conveniente. La classe A che hai scelto è con commissioni di sottoscrizione. Dovresti prendere la N. Le cedole da questo mese le abbasseranno.

Ma dove posso prendere visione delle cedole distribuite fino a questo mese?
Grazie

:ciao:
il buon michael è stato molto bravo a parlare, ha detto delle cose di buon senso, ma non è che abbia aggiunto molto di più a quello che ci siamo già detti.
hanno bisogno di dare stabilità al nav del fondo, vogliono lavorare molto sui cambi (e questa forse è la notizia migliore) e sono convintissimi di essere dalla parte giusta del mercato.

un paio di amenità:

- alla domanda se l'italia può fallire il concetto è: se qualcuno pensa che l'italia possa fallire lo inviterei caldamente ad alzarsi andare in ufficio vendere tutto e andarsi a cercare un nuovo lavoro perchè in caso di fallimento dell'italia non rimarrebbe più niente da nessuna parte.

-alla domanda: la germania può lasciare l'euro....la risposta è stata...potrebbe..ma perchè dovrebbe farlo e ritrovarsi una moneta che vale il doppio con tutto ciò che ne consegue....

alla domanda: 2 anni fa lei aveva detto che investiva i suoi soldi nel templeton us balanced ...ed ha fatto in 2 anni il 71% ...oggi dove investe i suoi soldi....risposta ....emrging market balanced (in italia non è collocato...è inutile che andate a cercare)....cmq a questi prezzi anche global bond e global total return per i prossimi due anni sono un affare....(questa mi è stat aun po' troppo sfacciata...;))

Users who are viewing this thread

Back
Alto