Tempo a Milano - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariomilano

novellino
:ciao:
ciao Iu rientro ora dalle ferie
e finalmente vedo che sei rientarto...
bene bene..
c'è anche il darione?

Che quando apro un file csv col nuovo Excel i dati che vedo sono quelli
del lotto.
Il bello è che ho aperto lo stesso file csv (quello delle quotazioni eod) sul Mac
di un amico che ha la stessa versione di Excel. Tutto OK. Poi ho copiato il file
sul PC che sono costretto ad usare (un piccolo portatile HP con poca memoria)
ed anche qui tutto ok; il file era corretto.

non so potrebbe che all'apertura il tuo excel faccia una conversione delle cose che non capisce del file?.. io ho il 2007 e apre ok..hai provato magari a rinominarlo invece che .csv in .xls o .xlsx (tentatvi ignoranti)


Indicazione sempre ignorante: sul dax venerdì hanging man sul 5 h con indicazione short in teoria confermata (al passaggio del minimo della candela), ma vedo che è già tornato sui max (ovvero verso lo stop di una posizione teoricamente aperta oggi)


inolte indicazioni dallo spread in discesa a 445 (anche se ho notato che ha perso un po' di valenza.. in quanto molti si sono spostati long sulle scadenze più brevi, quelle coperte in teoria dalla bce)
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
non so potrebbe che all'apertura il tuo excel faccia una conversione delle cose che non capisce del file?.. io ho il 2007 e apre ok..hai provato magari a rinominarlo invece che .csv in .xls o .xlsx (tentatvi ignoranti)


Indicazione sempre ignorante: sul dax venerdì hanging man sul 5 h con indicazione short in teoria confermata (al passaggio del minimo della candela), ma vedo che è già tornato sui max (ovvero verso lo stop di una posizione teoricamente aperta oggi)


inolte indicazioni dallo spread in discesa a 445 (anche se ho notato che ha perso un po' di valenza.. in quanto molti si sono spostati long sulle scadenze più brevi, quelle coperte in teoria dalla bce)

Evidentemente capisce male ma sul Mac capisce benissimo.
 

xinian70

CROC Analista
Che quando apro un file csv col nuovo Excel i dati che vedo sono quelli
del lotto.
Il bello è che ho aperto lo stesso file csv (quello delle quotazioni eod) sul Mac
di un amico che ha la stessa versione di Excel. Tutto OK. Poi ho copiato il file
sul PC che sono costretto ad usare (un piccolo portatile HP con poca memoria)
ed anche qui tutto ok; il file era corretto.

devi lavorare nella finestra advanced spegificandogli il separatore migliaia e decimali e il formato data... (che di default a GMA, ma per gli americani bisogna mettere AMG)
se mi alleghi un file csv ti dico i settaggi

il MAC era nativo americano e quindi usava il formato anglossassone... mentre windows usa di default quello europeo
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
devi lavorare nella finestra advanced spegificandogli il separatore migliaia e decimali e il formato data... (che di default a GMA, ma per gli americani bisogna mettere AMG)
se mi alleghi un file csv ti dico i settaggi

il MAC era nativo americano e quindi usava il formato anglossassone... mentre windows usa di default quello europeo

Ho fatto tutti i settaggi possibili ed immaginabili. Niente da fare. Ripeto
sul Mac di un amico invece va tutto bene.
Comunque ti invierò il materiale.
Grazie e ciao.
 

iulius

Forumer storico
Questo è il grafico ancora in fase sperimentale del Tic+ Orb.

Si legge bene?
 

Allegati

  • Mib-3-09-12.jpg
    Mib-3-09-12.jpg
    157,1 KB · Visite: 126
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto