Tempo a Milano - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilles1

Forumer storico
buongiorno Iu!
qui non sembra abbiano intenzione di scaricare...
non so...con l'Asia sparata UP di oggi in seguito al PIL cinese superiore alle aspettative...
il dubbio...essendo uscito dal Long...è che questi si facciano una salita fino a 18.500-19.000
 

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
buongiorno Iu!
qui non sembra abbiano intenzione di scaricare...
non so...con l'Asia sparata UP di oggi in seguito al PIL cinese superiore alle aspettative...
il dubbio...essendo uscito dal Long...è che questi si facciano una salita fino a 18.500-19.000

Buongiorno, anch' io uscito dal long di Mib , potrebbero fare una correzione oggi per chiusura 2gg, non grandi cose ma per il momento il trend nn è cambiato, a mio avviso zona di resistenza 17900-18400.
 

iulius

Forumer storico
buongiorno Iu!
qui non sembra abbiano intenzione di scaricare...
non so...con l'Asia sparata UP di oggi in seguito al PIL cinese superiore alle aspettative...
il dubbio...essendo uscito dal Long...è che questi si facciano una salita fino a 18.500-19.000

Buongiorno, anch' io uscito dal long di Mib , potrebbero fare una correzione oggi per chiusura 2gg, non grandi cose ma per il momento il trend nn è cambiato, a mio avviso zona di resistenza 17900-18400.

Il Mib ha bisogno di scaricarsi un po'. Probabilmente sarebbe l' occasione
per acquistare. Aspettiamo qualche ora.

Ciao.
 

iulius

Forumer storico
Wait!
-----------------------

Della serie Notizie recenti.

Anche la BCE lancia l' allarme: fuga di capitali dall' Italia.


Sono cose che succedono quando si è governati da incoscienti.
Ma saranno veramente tali?

In 1984 si diceva una cosa per ottenerne un' altra.
Splendido tragico romanzo che tutti dovrebbero leggere.
Anche perchè abbiamo imboccato quella strada.
 

gilles1

Forumer storico
Wait!
-----------------------

Della serie Notizie recenti.

Anche la BCE lancia l' allarme: fuga di capitali dall' Italia.


Sono cose che succedono quando si è governati da incoscienti.
Ma saranno veramente tali?

In 1984 si diceva una cosa per ottenerne un' altra.
Splendido tragico romanzo che tutti dovrebbero leggere.
Anche perchè abbiamo imboccato quella strada.

buona idea
 

iulius

Forumer storico

Allegati

  • Mib-VelMyTr-18-01-13.jpg
    Mib-VelMyTr-18-01-13.jpg
    354,9 KB · Visite: 103

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Sera ... ;)
partendo da un elaborato dei Matters ho aggiornato e sistemato al meglio il prospetto della "Frontiera Efficiente" sui titoli del ftse.
Ho analizzato la volatilità e rendimento a partire dal 01/01/12 al dato di ieri.
I matters utilizzavano i dati a partire dall'anno in corso, ma dato che siamo solo a gennaio, per avere un pò più di materiale ho optato per usare l'anno passato + l'anno in corso ...

Per quanto riguarda la parabola, senza sapere bene quale sia la formula perfetta, ho semplicemente fatto un rapporto rendimento posizionando il minimo di rendimento al 5% con un max di volatillità al 9%, sino ad arrivare ad una volatilità dell'11% per un rendimento del 40% ..

Consigli su come ottimizzare la curva sono ben accetti, e anche come impostare che ad ogni pallino sul grafico, venga automaticamente collegato l'etichetta del "nome dell'azione"!
Attualmente ho dovuto creare le etichette a manina e posizionarle una ad una ... una bella rottura :rolleyes:
 

Allegati

  • 2013-01-19_192037.jpg
    2013-01-19_192037.jpg
    605 KB · Visite: 83

iulius

Forumer storico
Sera ... ;)
partendo da un elaborato dei Matters ho aggiornato e sistemato al meglio il prospetto della "Frontiera Efficiente" sui titoli del ftse.
Ho analizzato la volatilità e rendimento a partire dal 01/01/12 al dato di ieri.
I matters utilizzavano i dati a partire dall'anno in corso, ma dato che siamo solo a gennaio, per avere un pò più di materiale ho optato per usare l'anno passato + l'anno in corso ...

Per quanto riguarda la parabola, senza sapere bene quale sia la formula perfetta, ho semplicemente fatto un rapporto rendimento posizionando il minimo di rendimento al 5% con un max di volatillità al 9%, sino ad arrivare ad una volatilità dell'11% per un rendimento del 40% ..

Consigli su come ottimizzare la curva sono ben accetti, e anche come impostare che ad ogni pallino sul grafico, venga automaticamente collegato l'etichetta del "nome dell'azione"!
Attualmente ho dovuto creare le etichette a manina e posizionarle una ad una ... una bella rottura :rolleyes:

Interessante!
La creazione automatica delle etichette non è un problema.
Però serve la formula.
Inoltre dovresti spiegare cosa si può ottenere col grafico che hai postato.
Ciao.:)
 

iulius

Forumer storico
Un momento, non avevo osservato bene il grafico.
Questo contiene parecchi titoli e ciò complica parecchio.
Io per es. non ho un db con tutti i titoli elencati e ciò
mi impedirebbe di creare un grafico come il tuo.
Potrei con qualche acrobazia utilizzare solo i miei titoli ma
a quale scopo? Un lavoro è valido se può essere generalizzato.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Ciao
il prospetto mette in evidenza quali sono i titoli con il maggior rendimento ma con una volatilità (rischio) basso, quella che viene chiamata frontiera efficiente ...
Ovviamente tutto dipende dallo storico che uno utilizza perchè si basa sulla formula della deviazione standard ....
Nel file originale dei matters, prendevano in considerazione i dati dell'anno in corso per solo alcuni titoli da loro selezionati ... io che devo sempre metterci del mio, mi sono preso tutti i titoli presenti nel paniere del ftse, ottimizzato l'aggiornamento da yahoooooooo (il tuo provider preferito :lol:) così da avere poi "quasi tutto" automaticamente ...

Ovviamente puoi caricare solo i titoli che interessano a te, alla fine è abbastanza semplice ... nel mio grafo se osservi bene non ci sono poi tutti i titoli, perchè alcuni hanno un rendimento negativo (non efficienti), altri con volatilità eccessiva (non efficienti), altri che nell'ultimo anno hanno avuto un rendimento sbalorditivo e nel grafico non ci stavano :rolleyes:

L'utilità di questo strumento è di trovare i titoli più tranquilli e redditizi, così da sistemare al meglio il proprio portafoglio .... certo poi qualcuno mi insegnerà anche a trovare il timing corretto per entrare sul titolo al momento giusto ... :piazzista:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto