Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prova la media mobile a 200giorni
mi pare che faccia da supporto
Forse ti farò inorridire ma in realtà io non la considero più di tanto perchè vedo che viene bucata in scioltezza, salvo poi farci un periodo in laterale attorno... stavolta è stata precisa al millimetro!!

Brava!! :up:

PS Come teoria sui mercati sono abbastanza zero, non ho mai comprato un libro di AT... quelle 4 cavolate che scrivo sono mie considerazioni sull'osservazione dei grafici e cose lette sui forum

E cosa aspetti, dati una smossa! Dico io.
Certo che se continui a "barcollare"!
Ciao :)

Dicono e ripeto dicono i piu' esperti, ed io concordo, che per maneggiare bene una tecnica di quelle citate ci vogliono anni di preparazione dei data base, statistiche e apprendimento: quindi 1 alla volta, comincia dalla ac e poi vai a Gann e poi Fibonacci , hichimocu, minkiazza e topa monaca...
Sciauzz

Speriamo non sia partita la testa!:D

Scherzo, neh. Proprio adesso che mi son messo a studiare, seriamente,
l' analisi ciclica.

Io più che studiare l'analisi ciclica mi sto vedendo come Treno segue quella che lui chiama oscillazione, (sono stato contentissimo quando ha deciso di conntinuare a seguirla fino alla fine)... spero di trovare uno schema semplice da poter utilizzare nelle future oscillazioni... vedermo

Del resto cerco anche di seguire un tuo consiglio preziosissimo... "non complcarti la vita"

Ultima modifica:
Alcuni minuti fa. Mib = 21416.

Il mio si è "piegato" = UP.

Ma, attenzione! non partite in tromba! La conformazione del mio
coso non è ottimale.
Spero lo diventi.
Ciao a tutta la banda.

a proposito di ichimoku, mi hai fatto venire in mente il caffè...
l'ho messo in excel per provare a verificarlo su vari frame. poi mi sono fermato perchè non riuscivo a rendere il grafico dinamico. Ora ho preso un po' di istruzioni sul web. Avrò tempo solo a fine mese (forse) vediamo se ci riesco.

Ciao Daee,
se ti spieghi meglio.....

Io più che studiare l'analisi ciclica mi sto vedendo come Treno segue quella che lui chiama oscillazione, (sono stato contentissimo quando ha deciso di conntinuare a seguirla fino alla fine)... spero di trovare uno schema semplice da poter utilizzare nelle future oscillazioni... vedermo

Del resto cerco anche di seguire un tuo consiglio preziosissimo... "non complcarti la vita"

Guarda che l'oscillazione di Treno e' analisi ciclica, lui la chiama cosi' per un motivo ... Il 69 e' il ciclo trimestrale
Ariciao

Lo so che non è il topic giusto ma ormai qui mi sento a casa mai....
perchè tutto dice long e io ho una voglia matta di shortere banco pop??
aiutatemi vi prego fermatemi!!!!!!!!!!!!!!!!:wall::wall::wall:

praticamente con la barra sotto per farlo scorrere come quello dei vari tol. credo in inglese sia scroll
mi avevano dato un esempio nel forum dei ts, ma poi non sono riuscito a capire come applicarlo sul mio grafico e modificando l'esempio non si muoveva più.

Continuo a non capire, Daee. Io uso Excel e relativi grafici, naturalmente,
e questi si aggiornano automaticamente, senza nessun tol.
I miei grafici perdono il primo dato iniziale ed acquisiscono l' ultimo.
Il periodo è sempre costante. Per esempio 1 anno, 3 anni e così via.
Tutto automatico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto