Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Xin, :)
non so se un rimbalzo, possibile anche secondo Rsi, possa arrivare
a tanto.
Considera che anche gli indici internazionali non sono messi bene.
E' vero, come riportava Gilles, che c' è una montagna di $ da investire ma
è altrettanto vero che senza una simile iniezione i mercati sarebbero
già crollati. A me sembra un accanimento terapeutico.

FTSEMIB

sembra abbiano deciso.. canale fucsia si scende
prima tappa 16154

Allegati

• 216490d1361184766-spazio-di-prova-2-capitolo-ftsemib.jpg
    216490d1361184766-spazio-di-prova-2-capitolo-ftsemib.jpg
    91,2 KB · Visite: 147
Ciao Iu,
dalla settimana prox a far compagnia ci sarà la tobin tax ...
questo comporterà significativi cambiamenti d'investimento, infatti sulle statistiche sentite dall'esperimento svolto in francia, pare che i titoli colpiti abbiano avuto un drastico calo del volumi, al contrario dei titoli poco capitalizzati che invece hanno avuto un incremento significativo (ndr: non ci voleva un genio ad intuirlo ovviamente ... peccato noi avessimo un PROFESSORONE SUPER TECNICO ESPERTO che non ci ha capito una MAZZA !!! ed ora si è pure candidato e fa il samaritano .....) :no:

Detto questo mi arrivano da alcuni giorni da newsletter a cui sono iscritto, proposte di nuovi servizi a pagamento via mail in cui propongono di fornire un titolo tutti i giorni con l'operatività da tenere (stop compresi) per il solo intraday al fine di evitare extra tasse.
Potrebbe essere interessante riuscire a lavorare in marginazione intraday e sperare di non rimetterci troppe commissioni .....

Io credo che entro settimana acquisterò una micro porzione di unicredit per ridurre il loss attuale ... tanto a 5€ prima o poi ci deve andare, se non ci va vuol dire che andrà a fallire e con lei, tutto il paese ...... quindi si può rischiare .... :)

Purtroppo al momento economico attuale non saprei quali altri titoli poter "scommettere" entro il mese per il medio-lungo..... meglio iniziare a studiare titoli a bassa capitalizzazione o strumenti per l'intraday ...:mumble:

Come la pensi?
I tuoi grafici segnalano qualche titolo meritevole d'entrata ?

:ciao:

Ciao Iu,
questo comporterà significativi cambiamenti d'investimento, infatti sulle statistiche sentite dall'esperimento svolto in francia, pare che i titoli colpiti abbiano avuto un drastico calo del volumi, al contrario dei titoli poco capitalizzati che invece hanno avuto un incremento significativo (ndr: non ci voleva un genio ad intuirlo ovviamente ... peccato noi avessimo un PROFESSORONE SUPER TECNICO ESPERTO che non ci ha capito una MAZZA !!! ed ora si è pure candidato e fa il samaritano .....) :no:

Detto questo mi arrivano da alcuni giorni da newsletter a cui sono iscritto, proposte di nuovi servizi a pagamento via mail in cui propongono di fornire un titolo tutti i giorni con l'operatività da tenere (stop compresi) per il solo intraday al fine di evitare extra tasse.
Potrebbe essere interessante riuscire a lavorare in marginazione intraday e sperare di non rimetterci troppe commissioni .....

Io credo che entro settimana acquisterò una micro porzione di unicredit per ridurre il loss attuale ... tanto a 5€ prima o poi ci deve andare, se non ci va vuol dire che andrà a fallire e con lei, tutto il paese ...... quindi si può rischiare .... :)

Purtroppo al momento economico attuale non saprei quali altri titoli poter "scommettere" entro il mese per il medio-lungo..... meglio iniziare a studiare titoli a bassa capitalizzazione o strumenti per l'intraday ...:mumble:

Come la pensi?

:)
che mi trovi non attrezzato a lavorare nell' intraday. Si trattasse anche dei
2 o 3 giorni sarebbe lo stesso.
Nel prossimo w.e. cercherò di abbassare i miei tempi, se sarà fattibile.

Una regola che her Monti ed altri pappagalli dimostrano di non conoscere:
"troppe regole" imbrigliano i mercati senza costrutto. Le regole devono
essere pochissime ed efficienti. Lo stesso discorso vale per le nazioni.

mi diceva un amico professore di diritto che in Italia ci sono più leggi che in Francia e Germania messe insieme...

Ciao Iu,

Come la pensi?

e se, invece, cercassimo di limitare le entrate, cioè di sparare sul sicuro, poche entrate, per multiday, con "somme importanti", utilizzando il sistema di IU che è collaudato e funziona benissimo, riflettiamo insieme, ci scambiamo opinioni e, quando siamo concordi su un movimento importante...spariamo?

So so ... era un punto di riflessione che volevo lanciare... da marzo o si investe per un periodo "non breve" ed i tuoi grafici saranno d'aiuto...
oppure si trada per l'intraday ...
oppure si passa alle aziende meno capitalizzate.

Investire su ftse per 2-5gg potrebbe non avere più molto senso ... :mumble:
Già le mie tasche non sono molto gonfie per certe cose, quindi o si va con la marginazione intraday o con piccole cifre x il lungo periodo.... con la croce che siamo sempre un paesiello che sobbalza ad ogni starnuto e che sul lungo non ci becco mai :D

Amici, qui l' affare si fa grosso....ehm la questione diventa complessa.
Bisogna escogitare un modo di operare efficace e poco dispendioso.
Quindi è indispensabile il contributo di tutti.

Comincio io ad elencare le mie deficienze:

1) Non ho mai operato sugli indici;
2) la leva la conosco per sentito dire;
3) ho un parco di 40 titoli che aggiorno con peripezie (per
il durante è diverso, nessun problema);
4) ho un c/titoli presso una locale banca popolare. Il suo direttore
(amico di lunga data) mi aveva dato il loro TS per la gestione del
portafoglio, book, allarmi, ecc.ecc.). Ma io continuavo ad usare
il telefono. E lui a dirmi: usa il ns. TS, risparmi pure. Ma io non
desistevo. Alla fine lui è crollato e di fronte alle mie lamentele sugli
alti costi di gestione, me li ha pure abbassati.
(ho il sospetto che mi copi le operazioni).

Ora sapete tutto di me. Ma sono pronto a cercare di migliorare col vostro
indispensabile aiuto. Suggeritemi le vostre idee. Sono convinto che uno per
tutti e tutti per uno, alla fine riusciremo a fregare Tobin e pure Monti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto