Ciao Iu,
dalla settimana prox a far compagnia ci sarà la tobin tax ...
questo comporterà significativi cambiamenti d'investimento, infatti sulle statistiche sentite dall'esperimento svolto in francia, pare che i titoli colpiti abbiano avuto un drastico calo del volumi, al contrario dei titoli poco capitalizzati che invece hanno avuto un incremento significativo (ndr: non ci voleva un genio ad intuirlo ovviamente ... peccato noi avessimo un PROFESSORONE SUPER TECNICO ESPERTO che non ci ha capito una MAZZA !!! ed ora si è pure candidato e fa il samaritano .....)
Detto questo mi arrivano da alcuni giorni da newsletter a cui sono iscritto, proposte di nuovi servizi a pagamento via mail in cui propongono di fornire un titolo tutti i giorni con l'operatività da tenere (stop compresi) per il solo intraday al fine di evitare extra tasse.
Potrebbe essere interessante riuscire a lavorare in marginazione intraday e sperare di non rimetterci troppe commissioni .....
Io credo che entro settimana acquisterò una micro porzione di unicredit per ridurre il loss attuale ... tanto a 5€ prima o poi ci deve andare, se non ci va vuol dire che andrà a fallire e con lei, tutto il paese ...... quindi si può rischiare ....
Purtroppo al momento economico attuale non saprei quali altri titoli poter "scommettere" entro il mese per il medio-lungo..... meglio iniziare a studiare titoli a bassa capitalizzazione o strumenti per l'intraday ...
Come la pensi?
I tuoi grafici segnalano qualche titolo meritevole d'entrata ?