Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vix.

Allegati

• Vix-Croc-3-04-13.jpg
    Vix-Croc-3-04-13.jpg
    189,4 KB · Visite: 87
  • Vix-QT2-3-04-13.jpg
    Vix-QT2-3-04-13.jpg
    147,7 KB · Visite: 87
oramai è lampante grillo è alleato di berlusconi
tutti e due vogliono distruggere il pd

sono 2 comici ricchi e stanno in politica
per distrarsi dalla noia

oramai è lampante grillo è alleato di berlusconi
tutti e due vogliono distruggere il pd

sono 2 comici ricchi e stanno in politica
per distrarsi dalla noia

Bil, forse la situazione è diversa.
Grillo e Berlusconi non sono mai stati alleati.
Chi sta distruggendo il PD è Bersani ed i contrasti interni
stanno emergendo. Hai sentito oggi Franceschini ?
Matteo Renzi è oramai storia.

Io preferirei non parlare di politica (a schierarmi manco ci penso per rispetto
di chi mi legge) ma mi rendo conto che l' attuale drammatica situazione
non permette di comportarsi come gli struzzi.

Chiedo un consiglio:

Ho un pc portatile che è diventato parecchio lento.
Se eseguo le operazioni che elenco ottengo un miglioramento e
non incorro in qualche possibile disastro ?

Risorse computer/Disco locale (C)/Generale/Pulitura disco
Risorse computer/Disco locale (C)/Strumenti/Esegui scandisk
Risorse computer/Disco locale (C)/Strumenti/Esegui defrag

Ringrazio anticipatamente.

Buona giornata.:)

Ciao Iulius,
forse arrivo ultimo e sarò banale ma:
non ottieni disastri, ma sono operazioni che richiedono molte ore, dicono di farle mensilmente ma va bene dopo piu' tempo, da quello che sento solo la skandisk puo' provocare danni, ma io lo faccio ogni tanto e non ho mai avuto problemi.
prova ad installare CCcleaner, anche nella versione gratuita che parte manualmente, e che oltra a pulire i dischi fissi e file temporanei ti consente di riparare le chiavi di registro errate.
Poi puoi controllare tramite CTRL ALT CANC > Task Manager > PROCESSI
i programmi che stanno assorbendo di piu' (se ce ne qualcuno che non usi puoi terminarlo)(skype ad esempio è molto pesante).
Controlla anche tramite cccleaner, i programmi che partono in automatico all'avvio del pc, magari puoi togliere l'avvio automatico ed utilizzarlo solo quando ti serve.
Da ultimo c'è la sezione PC... di questo forum con persone competenti e disponibili che ti aiutano (ma se ce li hai, non dirgli che hai programmi non originali).
ciao e alla prox

Ultima modifica:
Ciao Iulius,
forse arrivo ultimo e sarò banale ma:
non ottieni disastri, ma sono operazioni che richiedono molte ore, dicono di farle mensilmente ma va bene dopo piu' tempo, da quello che sento solo la skandisk puo' provocare danni, ma io lo faccio ogni tanto e non ho mai avuto problemi.
prova ad installare CCcleaner, anche nella versione gratuita che parte manualmente, e che oltra a pulire i dischi fissi e file temporanei ti consente di riparare le chiavi di registro errate.
Poi puoi controllare tramite CTRL ALT CANC > Task Manager > PROCESSI
i programmi che stanno assorbendo di piu' (se ce ne qualcuno che non usi puoi terminarlo)(skype ad esempio è molto pesante).
Controlla anche tramite cccleaner, i programmi che partono in automatico all'avvio del pc, magari puoi togliere l'avvio automatico ed utilizzarlo solo quando ti serve.
Da ultimo c'è la sezione PC... di questo forum con persone competenti e disponibili che ti aiutano (ma se ce li hai, non dirgli che hai programmi non originali).
ciao e alla prox

Ti ringrazio molto.
Quello che noto è Google Chrome che prima di avviarsi ce ne vuole e a volte
si blocca a causa di un plugin.
Gli altri programmi sempre aperti: Excel e Microsoft Office Picture.
Seguirò il tuo consiglio (era anche di Conte Vlad) di provare CCcleaner.

Già che ci sono, questo cos' è, è da prendere in considerazione?

Ciao :)

Allegati

• x Conte.png
    x Conte.png
    31,4 KB · Visite: 80
Buona domenica.
E' l' ora di alzarsi.

2 titoli che detesto e che non so come siano finiti nel mio db.

Allegati

• Cir-Croc-5-04-13.jpg
    Cir-Croc-5-04-13.jpg
    193,9 KB · Visite: 81
  • Cir-QT2-5-04-13.jpg
    Cir-QT2-5-04-13.jpg
    137,3 KB · Visite: 75
  • Cofide-Croc-5-04-13.jpg
    Cofide-Croc-5-04-13.jpg
    190,2 KB · Visite: 81
  • Cofide-QT2-5-04-13.jpg
    Cofide-QT2-5-04-13.jpg
    135,6 KB · Visite: 69
ENI:

grafico al 5 aprile ed altro simulato x lunedì.
Confrontateli.

Allegati

• Eni-QT2-5-04-13.jpg
    Eni-QT2-5-04-13.jpg
    151,6 KB · Visite: 73
  • Eni simulato.jpg
    Eni simulato.jpg
    150 KB · Visite: 79
Ti ringrazio molto.
Quello che noto è Google Chrome che prima di avviarsi ce ne vuole e a volte
si blocca a causa di un plugin.
Gli altri programmi sempre aperti: Excel e Microsoft Office Picture.
Seguirò il tuo consiglio (era anche di Conte Vlad) di provare CCcleaner.

Già che ci sono, questo cos' è, è da prendere in considerazione?

Ciao :)

buongiorno e buona domenica,
di solito gli spyware non sono nocivi al pc, sono appunto delle spie che controllano quello che fai, le tue abitudini, sia a livello statistico, o per proporti in qualche modo altri siti attinenti (spam), ma per convenienza loro, ma in alcuni casi anche per rubarti le password. Considera che l'accesso alle nostre banche deve avvenire sempre con https e non http, quindi i siti delle banche sono cmq quelli piu' protetti. Diverso il caso del sito di Poste Italiane, piu' pericoloso. E ogni tanto mi arrivano mail con la stessa immagine delle poste ma con un piccolo errore grammaticale.
Personalmente contro gli spyware ho Malwarebytes anch'esso gratuito e che parte manualmente, lo faccio girare 1 volta a settimana (dura 20 min.) ma non mi trova mai nulla. Ho qualche dubbio riguardo la sua efficacia.
Probabilmente se accedi a dove ti dice la schermata, ti porterà a una pagina dove ti dirà di acquistare qualche protezione!
Secondo me Chrome è piu' veloce e piu' sicuro di I.E., io non lo uso ma solo perchè piu' abituato al 2°.
Io ho un pc vecchio e finchè non si carica completamente l'antivirus (10-15 min.) va tutto molto lento.
Inoltre tenere la posta aperta o aprire file pdf impegnano molto il pc.
Mi sento di dirti tutte queste cose, ma non sono un esperto, nel dubbio fai qualche ricerca su i.net. ciao
P.S.
Ho visto che abbiamo un approccio al trading, e un carattere personale simile per questo ogni tanto ti seguo, ma negli ultimi mesi ho abbandonato la visione ciclica e quella grafica, e sono passato ad un atteggiamento piu' passivo, digitalizzando tutti gli ingressi e le uscite. Anche se come detto anche ad Ice, ancora non riesco a smettere con l'intraday, ormai i cicli e gli indicatori sono nel disco fisso del mio cervello ed è molto difficile riformattarlo! :lol:

buongiorno e buona domenica,
di solito gli spyware non sono nocivi al pc, sono appunto delle spie che controllano quello che fai, le tue abitudini, sia a livello statistico, o per proporti in qualche modo altri siti attinenti (spam), ma per convenienza loro, ma in alcuni casi anche per rubarti le password. Considera che l'accesso alle nostre banche deve avvenire sempre con https e non http, quindi i siti delle banche sono cmq quelli piu' protetti. Diverso il caso del sito di Poste Italiane, piu' pericoloso. E ogni tanto mi arrivano mail con la stessa immagine delle poste ma con un piccolo errore grammaticale.
Personalmente contro gli spyware ho Malwarebytes anch'esso gratuito e che parte manualmente, lo faccio girare 1 volta a settimana (dura 20 min.) ma non mi trova mai nulla. Ho qualche dubbio riguardo la sua efficacia.
Probabilmente se accedi a dove ti dice la schermata, ti porterà a una pagina dove ti dirà di acquistare qualche protezione!
Secondo me Chrome è piu' veloce e piu' sicuro di I.E., io non lo uso ma solo perchè piu' abituato al 2°.
Io ho un pc vecchio e finchè non si carica completamente l'antivirus (10-15 min.) va tutto molto lento.
Inoltre tenere la posta aperta o aprire file pdf impegnano molto il pc.
Mi sento di dirti tutte queste cose, ma non sono un esperto, nel dubbio fai qualche ricerca su i.net. ciao
P.S.
Ho visto che abbiamo un approccio al trading, e un carattere personale simile per questo ogni tanto ti seguo, ma negli ultimi mesi ho abbandonato la visione ciclica e quella grafica, e sono passato ad un atteggiamento piu' passivo, digitalizzando tutti gli ingressi e le uscite. Anche se come detto anche ad Ice, ancora non riesco a smettere con l'intraday, ormai i cicli e gli indicatori sono nel disco fisso del mio cervello ed è molto difficile riformattarlo! :lol:

Non riformattarlo che va bene così. La strada è quella giusta.
Grazie, ciao :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto