Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Preciso:
passando da una applicazione all' altra ci vuole una vita.
Una volta dentro va abbastanza bene. Mistero.

mentre fai cc cleaner è normale che va tutto lento e dura anche qualche ora, conviene farlo quando non usi il pc per altro, ed un disco alla volta.
Mi raccomando anche la ricerca dei problemi alle chiavi di registro.
Ieri invece malwarebyte mi ha trovato 2 elementi nocivi, 1 era un trojan!
bye

mentre fai cc cleaner è normale che va tutto lento e dura anche qualche ora, conviene farlo quando non usi il pc per altro, ed un disco alla volta.
Mi raccomando anche la ricerca dei problemi alle chiavi di registro.
Ieri invece malwarebyte mi ha trovato 2 elementi nocivi, 1 era un trojan!
bye

Ciao Tex,
non intendevo che va a rilento quando è in azione Ccleaner.
Va a rilento (molto) quando per esempio sono in Excel e passo
a Google Chrome e viceversa. E' una situazione insostenibile.

QUOTE=iulius;3456598]Ciao Tex,
a Google Chrome e viceversa. E' una situazione insostenibile.[/QUOTE]
ciao ripeto:
CTRL ALT CANC > task manager > processi (puoi lasciare anche il grafico PRESTAZIONI iconizzandolo in basso per monitorarlo)
e guarda cosa è che ti impegna la memoria, se vedi un codice di un programma che non conosci fa una ricerca con google e vedi se ti è proprio necessario, TERMINA PROGRAMMA ed eventualmente escludilo dall'esecuzione automatica all'avvio del pc (anche tramite cc cleaner), così alleggerisci di un po' la memoria, anche se non risolvi comletamente il problema. vedi allegato

Vedi l'allegato schermate pc mio.xls

Ultima modifica:
QUOTE=iulius;3456598]Ciao Tex,
a Google Chrome e viceversa. E' una situazione insostenibile.
ciao ripeto:
CTRL ALT CANC > task manager > processi (puoi lasciare anche il grafico PRESTAZIONI iconizzandolo in basso per monitorarlo)
e guarda cosa è che ti impegna la memoria, se vedi un codice di un programma che non conosci fa una ricerca con google e vedi se ti è proprio necessario, TERMINA PROGRAMMA ed eventualmente escludilo dall'esecuzione automatica all'avvio del pc (anche tramite cc cleaner), così alleggerisci di un po' la memoria, anche se non risolvi comletamente il problema. vedi allegato

Vedi l'allegato 230796[/QUOTE]

Perdonami ma ho sempre lavorato prima sul Mac.
I tasti CTRL e ALT li vedo sulla tastiera ma CANC no.
Dove sta?

Perdonami ma ho sempre lavorato prima sul Mac.
I tasti CTRL e ALT li vedo sulla tastiera ma CANC no.
Dove sta?[/QUOTE]

bah il Mac non lo conosco, ma tu ora hai windows o macintosh?
per windows vecchio schiacciando CTRL ALT CANC vai diretto al Task Manager, mentre per windows 7 con CTRL ALT CANC vai a schermata verde, dove devi selezionare l'ultima voce: AVVIA GESTIONE ATTIVITA' (= a Task Manager del vecchio window).
Ho 4 tastiere a casa: nelle 2 vecchie si trova a dx prima della tastiera numerica e sopra le freccette per spostarsi, in quella nuova in alto dopo i tasti F, stamp e Ins. Nel portatile nella stessa posizione ed è l'ultimo in alto a dx. Potrebbe esserci scritto DEL (delete) anziche' CANC se la tastiera a nomi in inglese.
Ci sono programmi tipo foto video messenger skipe, che magari non utilizzi piu' o non hai mai utilizzato. Io nel portatile di mia figlia ad esempio ho trovato tramite ricerca a ritroso sulla grandezza delle cartelle, tutti il disco fisso pieno di film integrali scaricati e lasciati li
Prova a fare anche una scansione APPROFONDITA con l'antivirus (puo' durare diverse ore ma spesso trova elementi nocivi.
Mettendo il grafico di task manager a icona ti compare un quadratino verde in basso, puoi così monitorare istante per istante quanta memoria sta utilizzando il pc, ma anche quel quadratino ne assorbe un pochino.
Io personalmente con il mio 512 MB fisso ho bisogno di attendere 20 minuti, perchè l'antivirus Avast si carichi, prima di poter lavorare.
Ma il problema sarà risolto tra 1 mese, quando avro' un nuovo PC ad un prezzo simbolico. Purtroppo passerò tutti i miei file a Office 2010, che odio, anche se è un po' meglio del 2007, perchè ritengo che il 2003 sia imbattibile, sia come velocità che come comprensibilità, soprattutto nei grafici.
Quel poco che so lo dico, come altri hanno detto a me, ciao

Pero' ripensandoci se dici che con excel ti va veloce, e con i.net lento potrebbe essere un problema di linea telefonica, prova inizialmente a staccare, pulire eliminando la polvere anche con spray per contatti elettrici, aciugare, e riattaccare i vari connettori dei cavi di rete e del modem. poi ci sono modi per controllare i byte al secondo ma non me ne intendo molto, ad esempio ci sono 2 computerini nella barra in basso a dx, che dovrebbero lampeggiare velocemente, passandoci sopra il mouse vedi un 1° indicatore di velocità, i miei sono lenti a lampeggiare e danno 100.0 Megabyte Per Secondo, ma ho un cavo di 12 mt dal modem di Tiscali.

Pero' ripensandoci se dici che con excel ti va veloce, e con i.net lento potrebbe essere un problema di linea telefonica, prova inizialmente a staccare, pulire eliminando la polvere anche con spray per contatti elettrici, aciugare, e riattaccare i vari connettori dei cavi di rete e del modem. poi ci sono modi per controllare i byte al secondo ma non me ne intendo molto, ad esempio ci sono 2 computerini nella barra in basso a dx, che dovrebbero lampeggiare velocemente, passandoci sopra il mouse vedi un 1° indicatore di velocità, i miei sono lenti a lampeggiare e danno 100.0 Megabyte Per Secondo, ma ho un cavo di 12 mt dal modem di Tiscali.

Ciao Tex,
ho trovato task manager e ho visto una cosa che mi ha sorpreso.
Con il pc senza nessuna applicazione aperta trovo:
- ciclo del sistema = CPU utilizzata dal 30 al 70 %
- vprot.exe = CPU utilizzata dal 10 al 30%

I valori suddetti variano continuamente nel range indicato.
Mi pare evidente che la memoria venga sprecata per fare niente.
Io non sono in grado di porvi rimedio.

Nota. Utilizzo un collegamento wireless col pc. Il Mac di mia moglie non trova
problemi.

Ciao Tex,
ho trovato task manager e ho visto una cosa che mi ha sorpreso.
Con il pc senza nessuna applicazione aperta trovo:
- ciclo del sistema = CPU utilizzata dal 30 al 70 %
- vprot.exe = CPU utilizzata dal 10 al 30%

I valori suddetti variano continuamente nel range indicato.
Mi pare evidente che la memoria venga sprecata per fare niente.
Io non sono in grado di porvi rimedio.

Nota. Utilizzo un collegamento wireless col pc. Il Mac di mia moglie non trova
problemi.

Fare una ricerca su google è l'unica soluzione, qui ad esempio dice che se vprot.e assorbe troppa memoria forse si è installato un virus dentro e consiglia quindi un loro pulitore (?!). Lo sto provando e sembra funzionare.

What is vprot.exe ? vprot.exe info

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto