Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Restiamo sul chi vive.;)

Ieri e l' altro ho impiegato un sacco di tempo a ripulire il pc. In particolare
ho eliminato le estensioni dei browser, poi da Google Chrome sono passato
a Safari; tutta un' altra musica.
Oggi conto di esaminare almeno parte dei futures.
Buona giornata e tenete presente che più l' economia sprofonda più
la Borsa va su. E' come la nota pubblicità: + lo mandi giù + ti tira su.
Infine ci vuole anche un po' di ottimismo, che diamine! :D

scarica quelli aggiornati che ho appena pullblicato da impa....
sopratutto grano, zucchero e preziosi

Buona giornata e tenete presente che più l' economia sprofonda più
la Borsa va su. E' come la nota pubblicità: + lo mandi giù + ti tira su.

.. si sà piu' tasse sono introdotte e accettate, piu' si risana il debito pubblico anzichè tagliare gli sprechi. Piu' disoccupati ci sono e piu' si abbassa il costo del lavoro, piu' vengono tolti diritti e sicurezza ai lavoratori e piu' c'è flessibilità. Ma la crisi, la frase inflazionata "c'è crisi" è una buona scusa per tutto cio', ma devono sbrigarsi perchè se poi d'improvviso riparte l'economia non fanno piu' in tempo a togliere altri diritti conquistati a favore delle generazioni successive, faticosamente dai nostri genitori e nonni con sangue e fame negli ultimi 2 secoli. Ma noi che siamo quasi vecchi non ci crediamo piu' a quello che ci viene raccontato, ad esempio alla letterina dei buoni propositi del neo capo del governo,
buona giornata a tutti!

.. si sà piu' tasse sono introdotte e accettate, piu' si risana il debito pubblico anzichè tagliare gli sprechi. Piu' disoccupati ci sono e piu' si abbassa il costo del lavoro, piu' vengono tolti diritti e sicurezza ai lavoratori e piu' c'è flessibilità. Ma la crisi, la frase inflazionata "c'è crisi" è una buona scusa per tutto cio', ma devono sbrigarsi perchè se poi d'improvviso riparte l'economia non fanno piu' in tempo a togliere altri diritti conquistati a favore delle generazioni successive, faticosamente dai nostri genitori e nonni con sangue e fame negli ultimi 2 secoli. Ma noi che siamo quasi vecchi non ci crediamo piu' a quello che ci viene raccontato, ad esempio alla letterina dei buoni propositi del neo capo del governo,
buona giornata a tutti!

Caro Tex,
non sono per niente convinto che più si aumentano le tasse e più si riduce
il debito pubblico. Rifletti, se a causa dell' assurda tassazione la gente
ha meno soldi da spendere, vorrà dire che acquisterà di meno, quindi le
aziende produrranno di meno, quindi ci saranno più disoccupati, quindi lo
stato avrà meno entrate (Iva per prima), quindi le aziende saranno in perdita
e, per ora, non è ancora prevista una imposta sulle perdite, quindi le casse
dello Stato saranno più vuote di quando ha deciso di aumentare a sproposito
le tasse.
E' un bel loop negativo, che finora i ns. illuminati politici non hanno ben compreso.

Ma, mi domando io, non potevano fare prima una puntata in questo thread?
:D

Caro Tex,
non sono per niente convinto che più si aumentano le tasse e più si riduce
il debito pubblico. Rifletti, se a causa dell' assurda tassazione la gente
ha meno soldi da spendere, vorrà dire che acquisterà di meno, quindi le
aziende produrranno di meno, quindi ci saranno più disoccupati, quindi lo
stato avrà meno entrate (Iva per prima), quindi le aziende saranno in perdita
e, per ora, non è ancora prevista una imposta sulle perdite, quindi le casse
dello Stato saranno più vuote di quando ha deciso di aumentare a sproposito
le tasse.
E' un bel loop negativo, che finora i ns. illuminati politici non hanno ben compreso.

:up: Ciao Iulius,............;) Sono troppo occupati,........:D:lol: Eppure, una certa Curva di Laffer, lascia "intuire" qualcosina,..........:(

:up: Ciao Iulius,............;) Sono troppo occupati,........:D:lol: Eppure, una certa Curva di Laffer, lascia "intuire" qualcosina,..........:(

Caro Duca, chiedere ai politici cos' è la curva di Laffer?
Penserebbero a qualche traiettoria per le navi spaziali e, quindi,
una questione non di loro pertinenza.

Caro Iulius forse era troppo facile,
la mia era una considerazione ironica, i politici sanno fare solo i poltici non gli economisti, gli economisti pubblici senza essere legati a partiti non sono nulla. Quelli si che hanno i servizi segreti, sono andati a scovare tutto sul passato di grillo, dei grillini e di Giannino, e a Luglio se nessuno farà nulla avremo anche noi la ns piccola tassa sui derivati italiani, così da metà contrattazioni passeremo a metà della metà, non so se hai notato quanto sono diminuiti gli interventi su questo forum ultimamente.
Certo ci fosse stata la Gabanelli come Presidente sai quante teste inutili sarebbero rotolate, ma quella non andava bene a nessuno,
chissà perchè... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto