Tempo a Milano - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

impa_ro

SONO qui PER imparare
Da prima dei venti di guerra (sicura a questo punto e non per le belle
dichiarazioni di principio ma per i puri e semplici interessi economici) gli
indicatori, "nuvola" nera in primis, non erano messi bene, fatta eccezione
per il ns. Mib che faceva il bastian contrario (documentato).
Per shortarlo sarebbe da aspettare (vedi i grafici pubblicati).

DeLonghi è messa male male. Per entrare short ora (anche un po' tardi;
il treno ecc.ecc.) conviene aspettare che il RSI si sgeli.
Ciao ;)
.
.
Grazie.....cmq avrei puntato ad un rimbalzo, vedo anche io che non è da tradare di posizione...ma siccome tutti gli indicatori (anche i tuoi..) sono a fondo scala, magari non "trapanano" lo schermo..no?
Tutto qui, a spanne...ciao fab
 

iulius

Forumer storico

Sempre in tema di banche:

_______________________________________________________________

MPS con le spalle al muro: ricapitalizzazione entro un anno o nazionalizzazione
L'Europa chiede un maxi aumento di capitale a Monte dei Paschi. Bruxelles non fa sconti e impone il rimborso dei Monti-bond già nel 2014
_________________________________________________________________

Ma siccome lo Stato siamo noi prepariamoci a pagarne il conto.
Si parla di 2,5 miliardi di euro.
Una tiratina d' orecchi Pierluigi non se la meriterebbe?
Il comandante di una nave non può giustificarsi dicendo che la colpa
è stata dell' equipaggio.

Ad ogni modo non si deve sempre vedere tutto nero.
Io sono sicuro che una volta guarita la MPS i soldi ci verranno restituiti
con gli interessi. Grazie all' interessamento di Pierluigi.
 

iulius

Forumer storico
L' articolo completo:

Nazionalizzazione Monte dei Paschi: uno spettro si aggira per Siena
Una batosta per MpS, che capitalizza a Piazza Affari grosso modo la stessa cifra chiesta per l’aumento. In sostanza, i soci attuali che non dovessero partecipare all’aumento, diluirebbero la loro quota, dimezzandola. E’ il caso della Fondazione Mps, scesa già al 33,5%, che non potendo partecipare alla ricapitalizzazione, per via delle difficoltà finanziarie in cui versa (dovrebbe, anzi, vendere un pacchetto di almeno il 10% per estinguere il suo debito da 350 milioni), scenderebbe fin sotto il 10% tra diluizione del capitale e cessione di parte della quota.
Quanto ai tempi, tra settembre e ottobre il cda dovrebbe varare l’aumento, che successivamente dovrà essere approvato dall’assemblea dei soci. Il piano sarà, poi, inviato al Tesoro, il quale dovrà a sua volta inviarlo a Bruxelles per l’approvazione definitiva. Si prevede che l’ok dell’istituto arriverà entro un paio di mesi, il che significa che Profumo e Viola avranno non oltre 14 mesi di tempo per il varo effettivo dell’aumento. Già da queste ore dovranno trovare nuovi soci privati, senza i quali la banca passerà in mano pubblica.
09-09-2013 , ore 09:44
________________________________________________________________

Sarebbe stato meglio avere Passera al posto di Viola.
Il conto da pagare non cambierebbe ma almeno avremmo avuto
il profumo di passera.
 

PICCHIO53

Forumer storico
Ciao FA buon pomeriggio. Vorrei per favore sapere se la TOBIN tax hanno iniziato a detrarla dalle operazioni eseguite su titoli. Con la vendita di telecom mi sono trovato una detrazione dello 0,19% per l'operazione di vendita e circa uno 0,22% in meno non specificato ( io trado con FINECO). Essendo la prima volta che mi capita di vendere un titolo dall' entrata in atto della tassa vorrei capire se si, come funziona se viene applicata anche se l'operazione e' in loss oppure solo se si e' in guadagno. Ringrazio in anticipo te o chiunque vorra' chiarirmi questo quesito.Ciao a dopo :):mmmm:
 

iulius

Forumer storico
Ciao FA buon pomeriggio. Vorrei per favore sapere se la TOBIN tax hanno iniziato a detrarla dalle operazioni eseguite su titoli. Con la vendita di telecom mi sono trovato una detrazione dello 0,19% per l'operazione di vendita e circa uno 0,22% in meno non specificato ( io trado con FINECO). Essendo la prima volta che mi capita di vendere un titolo dall' entrata in atto della tassa vorrei capire se si, come funziona se viene applicata anche se l'operazione e' in loss oppure solo se si e' in guadagno. Ringrazio in anticipo te o chiunque vorra' chiarirmi questo quesito.Ciao a dopo :):mmmm:

Ciao V.

La tassa è dello 0,12% a carico dell' acquirente.
Dovresti chiedere spiegazioni alla Fineco.
Ci saranno state aggiunte altre commissioni.

Questa Tobin tax mi è particolarmente odiosa.
Si fa di tutto per soffocare il libero mercato.
Non si paga già l' imposta sui redditi, nei quali è compreso l' utile
sulle transazioni finanziarie?
 

iulius

Forumer storico
MIB.

Presenta delle divergenze tra gli indicatori.
Da ieri QT è diventato positivo e trovandosi in sincronia col Ciclo il
segnale sarebbe long.
Ma il DSI (indicatore di forza direzionale) rimane sempre + -:
il TIC (ne parlo di rado perchè è lento) proprio ieri è diventato negativo.
Inoltre la quotazione si è fermata ai valori di C+1 e ORB1.
Considerando che l' indice era giunto a 17342 il 23 agosto e che un
arretramento odierno dello 0,5% riporterebbe il QT negativo, io starei
fermo.

Buona giornata.
 

Allegati

  • Mib-Kri-9-09-13.jpg
    Mib-Kri-9-09-13.jpg
    157,1 KB · Visite: 121
Ultima modifica:

zainetto

Nuovo forumer
buon giorno a tutti:)
dopo una decina di gg. trascorsi nel bellissimo ed economico Portogallo torno alla vita ordinaria :(
fortuna che iulius continua a prodigarsi per gli altri con sistematici aggiornamenti su titoli ed indici :) grazie iulius:up:

... da un`occhiata veloce agli ultimi grafici mi pare che ci sia ancora da aspettare per lo short sul nostrano:mumble: anche se xinian fa notare che c+3 è negativo .... quindi .... short a breve ?!!??!? :mmmm:
:titanic:
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto