Tempo a Milano - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Buon fine settimana a tutti :):):)

Ciao Picchio sen,
ora te lo dico in japan, domani in italian.
TELECOM:
Il grafico che vedi dice incertezza ma per il vicino futuro
è ottimista. Il futuro inizia alla fine dei "tondolini" che sono i
punti del close.

Dovrebbe essere così ma non prenderlo per oro colato.
Buon WE. :)
 

Allegati

  • Telecom.jpg
    Telecom.jpg
    196,3 KB · Visite: 123

iulius

Forumer storico

tex65

Forumer storico
Ciao V.
ho appena scoperto che anche Tex parla il giapponese.;)

..tra le tante cose iniziate e mai finite, c.a16-17 anni fa ho studiato lingua e letteraratura giapponese, dopo 1 anno e mezzo e 3 esami scritti non superati ho lasciato perdere. Devi sapere che in Giappone ci sono 3 alfabeti diversi, il piu' utilizzato è formato da sillabe (consonante +vocale) + una lettera n da sola il tutto va scritto da dx verso sx, l'altro creato per scrivere le parole occidentali che non esistevano in giappone mi sembra si chiami katakana, e con i quali traduciamo per esempio i ns nomi e cognomi, il terzo i kaji sono gli ideogrammi di derivazione cinese sono c.a 10.000 e nessuno li conosce tutti, ogni disegno composto rappresenta un nome, ad esempio il simbolo di un 8 digitale con a fianco un albero con un trattino in basso, significa SOLE RADICE, HI HON (che noi chiamiamo non sapendo pronunciare le aspirate, NIPPON), ovvero come i cinesi vedevano il giappone, il paese del SOL LEVANTE.
Non dimentichiamo che i giapponesi hanno inventato prima i mattoncini e poi le candele, analisi primordiale ma ancora oggi funzionanti, prima ancora di questo Ichimochu.

Oggi e domani sono molto impegnato nel decidere il mio trading futuro, ovvero se abbandonare completamente i sistemi intraday, per lasciare solo quelli multiday con i quali il recupero delle mie perdite degli ultimi anni sarà però molto lento, ma potrei recuperare almeno un paio di ore al giorno della mia vita. Ti leggo EOD anche se non scrivo ciao e buon f.s. (=w.e.) a tutti!
 

iulius

Forumer storico
..tra le tante cose iniziate e mai finite, c.a16-17 anni fa ho studiato lingua e letteraratura giapponese, dopo 1 anno e mezzo e 3 esami scritti non superati ho lasciato perdere. Devi sapere che in Giappone ci sono 3 alfabeti diversi, il piu' utilizzato è formato da sillabe (consonante +vocale) + una lettera n da sola il tutto va scritto da dx verso sx, l'altro creato per scrivere le parole occidentali che non esistevano in giappone mi sembra si chiami katakana, e con i quali traduciamo per esempio i ns nomi e cognomi, il terzo i kaji sono gli ideogrammi di derivazione cinese sono c.a 10.000 e nessuno li conosce tutti, ogni disegno composto rappresenta un nome, ad esempio il simbolo di un 8 digitale con a fianco un albero con un trattino in basso, significa SOLE RADICE, HI HON (che noi chiamiamo non sapendo pronunciare le aspirate, NIPPON), ovvero come i cinesi vedevano il giappone, il paese del SOL LEVANTE.
Non dimentichiamo che i giapponesi hanno inventato prima i mattoncini e poi le candele, analisi primordiale ma ancora oggi funzionanti, prima ancora di questo Ichimochu.

Oggi e domani sono molto impegnato nel decidere il mio trading futuro, ovvero se abbandonare completamente i sistemi intraday, per lasciare solo quelli multiday con i quali il recupero delle mie perdite degli ultimi anni sarà però molto lento, ma potrei recuperare almeno un paio di ore al giorno della mia vita. Ti leggo EOD anche se non scrivo ciao e buon f.s. (=w.e.) a tutti!


Penso che sia meglio.

Domanda Tex sen,
ma i giapponesi, come anche i cinesi, come facevano con i numeri?
 

tex65

Forumer storico
Penso che sia meglio.

Domanda Tex sen,
ma i giapponesi, come anche i cinesi, come facevano con i numeri?

Non so se sia meglio, nel senso che operare piu' spesso comporta un accorciamento dei tempi di guadagno/recupero, ma ci sono anche vantaggi quali il minor overfitting su comportamenti ripetitivi recenti, la possibilità di seguire piu' indici o commodity, ma soprattutto minor incentivo ad operazioni discrezionali o umorali, anche io non seguo piu' i tg limitandomi alla pag.102 del televideo, o a rainews24 in caso di eventi eccezionali. Se si opera disciplinatamente solo alle 9.00 o alle 17.39, non si fanno danni e si replicano piu' fedelmente i risultati degli indicatori/ts sui quali abbiamo speso così tanto tempo.
Quindi meglio risultati certi, a probabili risultati alti!

I giapponesi derivando la loro scrittura dai cinesi, hanno caratteri semplici (1 è una lineetta orizzontale 2 due lineette così anche il 3 , dal 4 disegni piu' elaborati utilizzati dalle classi feudali) con introduzione successiva dello zero e del sistema decimale dagli arabi (i piu' grandi matematici insieme agli egiziani) aggiungendo una croce prima del n° dall'11 al 19 e il n° decimale come noi dal 20 in poi. ciao
 

tex65

Forumer storico
Ciao FA mi fa enormemente piacere che TEX 65 parli il Giapponese.Vuol dire che alzeremo ancora di piu' il gia' elevato livello culturale e tecnico di questo tread . Buona giornata a piu' tardi. :):clap::up:

grazie Picchio, ma non ho più ripreso in mano un libro da 26 anni, eppure i libri pieni di ideogrammi giacciono sparsi qui in soffitta dove lavoro al pc.
In compenso parlo spagnolo e inglese bastante bien!
Quien sabe, whether Mr Iulius will give us some lesson of slovenski soon or later! sayoonara
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto