Tempo a Milano - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico


Ciao FA grazie per i grafici.Vedo che anche i giapponesi sono positivi sul titolo io sarei tentato di fare un'altra puntata sul titolo,la mia preoccupazione e' l'RSI giornaliero ancora troppo alto come valore e il MACD sempre giornaliero che si sta appiattendo. Comunque se il titolo supera di slancio 0,610 io una puntata la faccio, anche perche' potrebbe arrivare a 0,660 prima di una correzione decente.Ti saluto e ti auguro una buona serata. :):bow::up:

Si, V.
ma non nell' ottica di medio.lungo, almeno per il momento.
 

antonio1966

Nuovo forumer
DowJones:

Ancora buono ma esprime incertezza.
Anche il giapponese in salsa sushi è d' accordo (la Tenkan si sta piegando).
Di quest' ultimo la legenda a dx del grafico mi pare ben fatta (anche perchè
non l' ho fatta io). Ma rispetto l' originale il grafico è più leggibile (anche
perchè l' ho fatto io :D )

La barra verticale nera segna il confine tra il presente ed il futuro.
Segnale operativo: osservare il panorama.

NB: Ichimoku è ancora in fase di collaudo.

buona sera Iulius,
grazie per i grafici.
Solo una domanda: ma quella discesa verticale nella parte futuro dell'ichimoku prelude a un crollo ?? :mmmm:
grazie. :up:
 

iulius

Forumer storico
buona sera Iulius,
grazie per i grafici.
Solo una domanda: ma quella discesa verticale nella parte futuro dell'ichimoku prelude a un crollo ?? :mmmm:
grazie. :up:

Ciao Antonio,
come ho detto Ichimoku è ancora in fase di collaudo per cui non so dirti
se la parte futuro preluda ad un crollo. Non pare comunque ad un rialzo.
Inoltre nella parte presente la Tenkan (marrone) si è già piegata ed è in
sintonia con la "nuvola" o cloud del grafico tradizionale di 3 anni dove vediamo
che quest' ultima ha già oltrepassato in giù la linea dello zero. Per contro
MMC è ancora positivo. In sostanza ambedue i sistemi esprimono incertezza.

Per una rapida lettura di Ichimoku è da tenere presente che:

1) il trend è UP (DOWN) quando la close è sopra (sotto) la nuvola
(ora sta in mezzo)
2) il trend è più forte UP quando la close è sopra la nuvola e Senkou A è
in salita e sopra la Senkou B
3) il trend è rinforzato DOWN quando la close è sotto la nuvola e Senkou A
è in discesa e sotto Senkou B.

E' facile trovare nella legenda i riferimenti con i relativi simboli.

Buona giornata.
 

RubenTrader

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, i future sono skizzati perché il falco summers ha rinunciato alla fed, ma quando era dato per favorito non sono crollati, mercati troppo difficili che apriranno tutti in GAP Up, sará bull trap o di fuga? :mumble:
 

zainetto

Nuovo forumer
buon giorno a tutti :)
... apertura in pesante gap up ?!!??! ... gli Usa non smettono di stampare o quale altra diavoleria si sono inventati?
:titanic:
 

RubenTrader

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti, i future sono skizzati perché il falco summers ha rinunciato alla fed, ma quando era dato per favorito non sono crollati, mercati troppo difficili che apriranno tutti in GAP Up, sará bull trap o di fuga? :mumble:

Anche il quadro intermarket è molto confuso, i future degli indii in alto sono coincisi con il dollaro debole sul nikkey, in un quadro normale dollaro debole o incide con orse deboli. Che avranno in mente? Prima che finisca questo mese lo sapremo di certo.
 

billionare

Forumer storico
AGENDA- Appuntamenti di lunedì 16 settembre 16/09/2013 07:30 - RSF

APPUNTAMENTI ITALIA - Riva, mobilitazioni Fim-Fiom-Uilm contro messa in libertà lavoratori.

GIAPPONE - Borsa Tokyo chiusa per festività.

ROMA - Riva, atteso incontro Zanonato con vertici azienda dopo sequestro beni e messain libertà lavoratori.

MILANO - Bocconi, convegno su Green Economy con Giovannini e Orlando (9,00). - Conferenza stampa di presentazione di "Rossonero per sempre" di A.C.Milan e Bpm, con Galliani, Bonomi e Montani (18,00).

TRIESTE - Incontro tra Viviane Reding e Moavero Milanesi, segue conferenza stampa (14,30).

EUROPA BRUXELLES - Conferenza sul futuro della Somalia, con Bonino. - Visita di Grasso.

BANCHE CENTRALI EUROPA - Dubai (Emirati Arabi),intervento Mersch, membro board Bce, su infrastrutture del mercato a convegno finanziario (7,30).

TITOLI DI STATO EUROPA - Francia, Tesoro offre titoli di stato a breve termine. - Olanda, Tesoro offre Dtc.

DATI MACROECONOMICI ITALIA - Istat, commercio estero luglio (10,00).

EUROPA - Zona Euro, dato fnale inflazione agosto e costo del lavoro 2° trimestre (11,00).

USA - Empire State/Case Shiller settembre (14,30). - Produzione industriale e utilizzo capacità agosto(15,15).

SOCIETÀ QUOTATE ITALIA - Stm, stacco cedola dividendo trimestrale. - Trevi presenta risultati 1° semestre (17,00).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto