Tempo a Milano - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Ciao Gil,
buona giornata e buona passeggiata en Champs Elysee ;)

Euro/Dollaro:


KRI & Xinian negativi e DSI + -/ SELL
Ichimoku/ positivo imperfetto/
Sotto i 2 ORB/ SELL
 

Allegati

  • Euro-Dollaro-Orb-31-10-13.jpg
    Euro-Dollaro-Orb-31-10-13.jpg
    297,2 KB · Visite: 135
  • Euro-dollaro-Kri-31-10-13.jpg
    Euro-dollaro-Kri-31-10-13.jpg
    144,6 KB · Visite: 114
  • Euro-Dollaro-Ichimoku-31-10-13.jpg
    Euro-Dollaro-Ichimoku-31-10-13.jpg
    181,2 KB · Visite: 118

tex65

Forumer storico
Buongiorno e buon lungo fine settimana a tutti!
Nell'utilizzo del tom (strategia fine mese) questo a cavallo tra ottobre e novembre (fino al 4° giorno lavorativo) è quello piu' positivo dei 12. Con un affidabilità del 90%.
Inoltre l'indice italiano ha sottoperformato negli ultimi giorni rispetto al resto del mondo, per cui potrebbe salire ancora.
Ancora un volta il consiglio è quello di stare dalla parte dei piu' forti, e non anticipare mai le inversioni di trend, come l'analisi ciclica (almeno quella che seguo io) ci porta facilmente a credere.
Per fare un paragone è come la 10a vittoria di fila della Roma, una serie di combinazioni irripetibili, ma io ora non mi giocherei mai e poi mai la sconfitta nella prossima partita! :wall: :(:down:
 

PICCHIO53

Forumer storico
Ciao FA buona giornata anche a te.Difatti ad oggi i lavori di ristrutturazione della casa e i miei lavori sono quasi terminati e spero se la moglie non me ne trova altri (cosa assai probabile ) di essere piu' presente sul tread e seguire il tutto con piu' costanza. :);)
 

tex65

Forumer storico
Ancora un volta il consiglio è quello di stare dalla parte dei piu' forti, e non anticipare mai le inversioni di trend, come l'analisi ciclica (almeno quella che seguo io) ci porta facilmente a credere.
Per fare un paragone è come la 10a vittoria di fila della Roma, una serie di combinazioni irripetibili, ma io ora non mi giocherei mai e poi mai la sconfitta nella prossima partita! :wall: :(:down:

L'esempio calcistico è quello che serve a dimostrare il NON FUNZIONAMENTO della MARTINGALA (o gioco del raddoppio), in cui molti pensionati si sono rovinati aspettando l'uscita di eventi (e.g. numeri ritardatari del Lotto) secondo loro piu' probabili.
Spero di essere utile come grillo parlante! :mmmm:
 

iulius

Forumer storico
Buongiorno e buon lungo fine settimana a tutti!
Nell'utilizzo del tom (strategia fine mese) questo a cavallo tra ottobre e novembre (fino al 4° giorno lavorativo) è quello piu' positivo dei 12. Con un affidabilità del 90%.
Inoltre l'indice italiano ha sottoperformato negli ultimi giorni rispetto al resto del mondo, per cui potrebbe salire ancora.
Ancora un volta il consiglio è quello di stare dalla parte dei piu' forti, e non anticipare mai le inversioni di trend, come l'analisi ciclica (almeno quella che seguo io) ci porta facilmente a credere.
Per fare un paragone è come la 10a vittoria di fila della Roma, una serie di combinazioni irripetibili, ma io ora non mi giocherei mai e poi mai la sconfitta nella prossima partita! :wall: :(:down:

Ciao Tex,
cos' è il tom ? Una cosa più piccola del "tom tom" ?;)

Buon W,E.
 

tex65

Forumer storico
Ciao Tex,
cos' è il tom ? Una cosa più piccola del "tom tom" ?;)

Buon W,E.

ma è il fratello di Tim Tim (il fratello piu' piccolo che gli ha rubato il telefonino). :lol: battuta scema! :wall:

Turn Of Month (= Cambio del mese).
E' un effetto che continua a funzionare dopo piu' di 100 anni :eek: (di piu' negli usa che da noi). Per cui si entra al rialzo l'ultimo o il penultimo giorno del mese per Flattare il 3° o 4° del mese successivo.
Sfrutta l'effetto dei soldi che vengono messi in borsa mensilmente dai privati. In usa dai fondi pensione che comprano titoli il 1° del mese, da noi dai ns colleghi che prendono lo stipendio il 27 e poi lo riversano nell'acquisto di titoli azionari. Nella sezione Trading System ci sono almeno un paio di 3d che ne parlano piu' in dettaglio. ciao
 

gilles1

Forumer storico
ma è il fratello di Tim Tim (il fratello piu' piccolo che gli ha rubato il telefonino). :lol: battuta scema! :wall:

Turn Of Month (= Cambio del mese).
E' un effetto che continua a funzionare dopo piu' di 100 anni :eek: (di piu' negli usa che da noi). Per cui si entra al rialzo l'ultimo o il penultimo giorno del mese per Flattare il 3° o 4° del mese successivo.
Sfrutta l'effetto dei soldi che vengono messi in borsa mensilmente dai privati. In usa dai fondi pensione che comprano titoli il 1° del mese, da noi dai ns colleghi che prendono lo stipendio il 27 e poi lo riversano nell'acquisto di titoli azionari. Nella sezione Trading System ci sono almeno un paio di 3d che ne parlano piu' in dettaglio. ciao

interessante Tex
vado a vedere cosa fa il Silver in questi periodi

sul trend generale, aspettando la chiusura i oggi, non so
vedo metalli down e dollaro UP
se gli indici seguono la correlazione con i metalli salgono
se quella col dollaro scendono

il problema è prendere il movimento principale, essendo flat devo cercare segnali forti dato che detesto entrare sui max
 

gilles1

Forumer storico
SILVER AL 1 DEL MESE
molto interessante l'osservazione operativa di Tex

funziona, mi piace questo sistema ciclico

succede in piccolo quello che succede in gennaio, i fondi acquistano soprattutto gli indici e le comm che hanno sottoperformato nell'anno precedente
anche l'orrendo Coffee si fa sempre un rally a metà gennaio
 

Allegati

  • Silver(Daily)20131101101806.png
    Silver(Daily)20131101101806.png
    38,4 KB · Visite: 143
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto