Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Direi di si. In 2 settimane mi pare. Ma per il momento non incrementare.

Ciao Iulius.
Devo necessariamente fare mea culpa per essermi sbilanciato scrivendo che bisognava aspettare a comprare e invece,se fossi stato zitto ci avrei guadagnato qualcosa e invece ho fatto l'ennesima figura di *****.
Se uno avesse comprato stamane in apertura ci avrebbe guadagnato e bene ma si sa..............con il senno di poi..........
Ora siamo al punto di partenza (parlo per gli shortisti) e la situazione non è rosea per niente.
Questa mattina mancavano pochissimi punti per alleggerirmi di altri due contratti (uno sullo S&P e uno sul Nasdaq) e invece il livello che mi ero prefissato non è stato raggiunto.
Quel mio amico broker fiorentino un giorno mi disse :
sai quale è il tuo più enorme difetto ?
E' quello di ragionare come ragionano altre decine di migliaia di investitori.
E quelli come te non guadagneranno mai in borsa.
Possibile che abbia ragione,anzi,è sicuro ma ti assicuro che non è facile fare qualcosa che va al di la della propria volontà.
Quindi il mio destino è quello di soffrire fino in fondo !:sad:

Ciao Iulius.
Devo necessariamente fare mea culpa per essermi sbilanciato scrivendo che bisognava aspettare a comprare e invece,se fossi stato zitto ci avrei guadagnato qualcosa e invece ho fatto l'ennesima figura di *****.
Se uno avesse comprato stamane in apertura ci avrebbe guadagnato e bene ma si sa..............con il senno di poi..........
Ora siamo al punto di partenza (parlo per gli shortisti) e la situazione non è rosea per niente.
Questa mattina mancavano pochissimi punti per alleggerirmi di altri due contratti (uno sullo S&P e uno sul Nasdaq) e invece il livello che mi ero prefissato non è stato raggiunto.
Possibile che abbia ragione,anzi,è sicuro ma ti assicuro
che non è facile fare qualcosa che va al di la della propria volontà.

Non esiste il "destino tuo".

Circa il comprare in apertura oggi. Non era mica una decisione facile.
Per il MIB abbastanza ma per gli altri mica tanto.
Rileggi i miei precedenti.

Ciao Iulius.
Possibile che abbia ragione,anzi,è sicuro ma ti assicuro che non è facile fare qualcosa che va al di la della propria volontà.

ci vuole sempre un notevole sangue freddo
se guardo la reazione europea oggi e i metallki che non sono riusciti a sfondare Ti direi pure io che non è tempo per lo short
ma...
non entro neppure long adesso

ci vuole sempre un notevole sangue freddo
se guardo la reazione europea oggi e i metallki che non sono riusciti a sfondare Ti direi pure io che non è tempo per lo short
ma...
non entro neppure long adesso

Le decisioni sono sempre difficili da prendere ma quando sei in perdita lo sono ancora di più perchè, hai sempre il timore di non poterti rifare perdendo il cosi detto "treno".
Ho abbastanze esperienza da non farmi illusioni e questo può essere un vantaggio ma non si fa mai l'abitudine a questi alti e bassi schizzofrenici che i mercati sovente fanno in casi come questi.
Questa mattina ero partito bene recuperando ben 20k che ho perso nuovamente nel pomeriggio.
Io penso che non siamo ancora pronti per i 20000 pt. ma sicuramente verrò smentito dagli eventi per cui me ne sto bonino silente da una parte.

Le decisioni sono sempre difficili da prendere ma quando sei in perdita lo sono ancora di più perchè, hai sempre il timore di non poterti rifare perdendo il cosi detto "treno".
Ho abbastanze esperienza da non farmi illusioni e questo può essere un vantaggio ma non si fa mai l'abitudine a questi alti e bassi schizzofrenici che i mercati sovente fanno in casi come questi.
Questa mattina ero partito bene recuperando ben 20k che ho perso nuovamente nel pomeriggio.
Io penso che non siamo ancora pronti per i 20000 pt. ma sicuramente verrò smentito dagli eventi per cui me ne sto bonino silente da una parte.

Da come ricordo i grafici del MIB credo che supereremo i 20000 punti.
Sarò più preciso domani presto.

E' vero che il mercato è schizofrenico ma se tu guardi in particolare
il grafico degli ORB vedrai che il QT non si comporta per niente in
modo ballerino.

Bisogna avere dei riferimenti precisi per operare in borsa, ed anche
così non sei certo garantito al 100%, ma meglio che "andar per sensazioni".

Questa mattina il Mib era partito male ma.......leggi quello che avevo
scritto. Lo stesso discorso vale anche per gli altri.

MIB - 14 gennaio 2014

- QT positivo/ RSI bollente/ FLAT

Giudizio: non incrementare long perchè Rsi scotta.

Allegati

• Mib-Orb-14-01-14.jpg
    Mib-Orb-14-01-14.jpg
    322,5 KB · Visite: 143
Aggiungo Mib- Ichimoku = brillante!

Ma, come detto, per long attendere il raffreddamento di Rsi.

Allegati

• Mib-Ichimoku-14-01-14.jpg
    Mib-Ichimoku-14-01-14.jpg
    189,8 KB · Visite: 154
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto