Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Naturalmente V. ti suggerivo la tua regione solo per comodità tua
non perchè avesse "particolari benemerenze" nel magna magna.
Purtroppo questa è l' Italia, come ha detto MyFol.

Ma io voglio credere che non si debba troppo generalizzare.
I ladri non possono essere la maggioranza della popolazione, in questo
caso saremmo finiti da un pezzo. Purtroppo le malefatte di "relativamente"
pochi politici sono riuscite a dare uno specchio italiano deformato.
E' un fatto certamente che gli italioti non brillano per virtù.

IU ci tengo a sottolineare che io ho parlato di buona sostanza, che non significa la maggioranza.................

vuoi capire la differenza tra un italiano e ad esempio un americano: prova a dire a un US figlio di buona donna, probabilmente lui non si scompone, mentre un italiano potrebbe addirittura commettere qualche reato per difendere "l'onore".

Prova a dire a uno di noi, italiano di m......., e probabilmente non succederà nulla, se lo dici a un americano, probabilmente commette un reato per difendere la Sua patria................

siamo così..........

vuoi capire la differenza tra un italiano e ad esempio un americano: prova a dire a un US figlio di buona donna, probabilmente lui non si scompone, mentre un italiano potrebbe addirittura commettere qualche reato per difendere "l'onore".

Prova a dire a uno di noi, italiano di m......., e probabilmente non succederà nulla, se lo dici a un americano, probabilmente commette un reato per difendere la Sua patria................

siamo così..........

La tua firma = belin ;)

Una cosa che ha dell' incredibile.
Non per sentito dire ma per conoscenza diretta da parenti ed amici
residenti in America.

E' successo a loro ed a tutti gli altri prima di loro, italiani e non.
Dopo un anno dall' approdo, dico UN ANNO, nel giorno dell' Indipendence
Day alzano la bandiera stellata sul pennone di casa.
Questo vorrà pur dire qualcosa.
Dove abito io nel 150 esimo anniversario della nascita dello Stato italiano
non credo che la % arrivasse all' 1%. Questo vorrà pur dire qualcosa.

Un motivo tra i tanti. Quando un americano, soldato o civile, cade in
mano nemica, gli Usa fanno l' impossibile per riportarselo a casa.

Quando da noi, per caso poi, 2 soldati sono già a casa, facciamo di
tutto per riconsegnarli agli stranieri, dei quali non si capisce bene la
loro affidabilità.

In caso di conflitto allo sfortunato ns. soldato caduto in mani nemiche:
se è stato così fesso da farsi catturare.............

Condivido il tuo ragionamento , quello di myfol e Tex purtroppo questa brava gente che ci rappresenta non e' altro che lo specchio della grande maggioranza di noi stessi perche' noi siamo cosi' e siamo stati noi ad averli mandati li'.Voglio farti un esempio in Puglia c'e' un certo NICKI VENDOLA che di mestiere fa il governatore della regione (e' al suo secondo mandato).Il primo mandato ha combinato dei casini madornali sia nella sanita' (riorganizzando le strutture ospedaliere,ha chiuso molti piccoli e medi ospedali dicendo che li avrebbe sostituiti con la costruzione di mega strutture ospedaliere per ridurre le spese e rendere piu' efficace la sanita'.Aumento' i ticket sanitari ridusse il personale ospedaliero aumento' le tasse ecc... Risultato dopo essersi fatto rieleggere le tasse e i tichet sono rimasti gli ospedali chiusi anche e le mega strutture le stanno ancora progettando.Stessa cosa nei rifiuti e loro discariche,dopo aver fatto un piano di riordino delle discariche della puglia e messo in cantiere la raccolta differenziata e messo a capo di tutto cio' un magistrato non se ne e' fatto niente ,nel senso che la raccolta differenziata non e' partita le discariche sono strapiene e nella regione non sanno piu' dove mettere la monnezza.Io abito a Conversano un paese di 20000 abitanti con un a grande discarica che hanno riempito per 30 anni fonte di moltissimi tumori che si stanno verificando da molti anni sia nel mio paese che nei paesi limitrofi e tutto tace nel senso che la gente ha paura a prendere iniziative dopo che diversi anni fa ci fu una rivolta popolare,non riuscimmo a fare chiudere la discarica e gli organizzatori furono condannati a risarcire i danni al proprietario della discarica e alcuni rischiarono anche il carcere.Per concludere dopo molti anni si sono messi daccordo i politici locali con il proprietario della discarica per un ristoro ambientale da devolvere al comune di Convesano di 2 milioni di euro per i disagi subiti dalla popolazione.Non ci crederai ma il nostro sindaco ha fatto uno sconto di 500 mila euro sul prezzo pattuito al proprietario e a noi cittadini ha incrementato la tarsu del 30% l'anno scorso in piu' l'aumento di questo anno.Questo signor sindaco e' al suo secondo mandato e per la riconferma ha ottenuto circa il 60% dei voti.Se noi non capiremo che e' il nostro comportamento e il nostro modo di pensare la causa dei nostri mali l' ITALIA e noi tutti faremo una brutta fine.:D:D:D:down:

SHANGAI INIZIANO I FALLIMENTI
l'indice cinese è arrivato a quota 2000, minimo a 5 anni
guardando i grafici...verrebbe voglia di...acquistare...
Cina: primo default in vista, paura di contagio

ma è vero che ci si può fare tanto male soprattutto se la Cina anticipa la discesa

Buon venerdì :)

MIB - 16 gennaio 2014

- Attenzione: quando la gialla scende e quella bianca sale
il significato è di forzatura UP.
Viceversa = eccesso di ribasso.

Attualmente la forzatura UP è comune a tutti gli indici.

Riconfermo quanto avevo scritto.
Non so quando i nodi arriveranno al pettine, ma arriveranno presto.
La curva gialla non si gira per niente.

Condivido il tuo ragionamento , quello di myfol e Tex purtroppo questa brava gente che ci rappresenta non e' altro che lo specchio della grande maggioranza di noi stessi perche' noi siamo cosi' e siamo stati noi ad averli mandati li'.Voglio farti un esempio in Puglia c'e' un certo NICKI VENDOLA che di mestiere fa il governatore della regione (e' al suo secondo mandato).Il primo mandato ha combinato dei casini madornali sia nella sanita' (riorganizzando le strutture ospedaliere,ha chiuso molti piccoli e medi ospedali dicendo che li avrebbe sostituiti con la costruzione di mega strutture ospedaliere per ridurre le spese e rendere piu' efficace la sanita'.Aumento' i ticket sanitari ridusse il personale ospedaliero aumento' le tasse ecc... Risultato dopo essersi fatto rieleggere le tasse e i tichet sono rimasti gli ospedali chiusi anche e le mega strutture le stanno ancora progettando.Stessa cosa nei rifiuti e loro discariche,dopo aver fatto un piano di riordino delle discariche della puglia e messo in cantiere la raccolta differenziata e messo a capo di tutto cio' un magistrato non se ne e' fatto niente ,nel senso che la raccolta differenziata non e' partita le discariche sono strapiene e nella regione non sanno piu' dove mettere la monnezza.Io abito a Conversano un paese di 20000 abitanti con un a grande discarica che hanno riempito per 30 anni fonte di moltissimi tumori che si stanno verificando da molti anni sia nel mio paese che nei paesi limitrofi e tutto tace nel senso che la gente ha paura a prendere iniziative dopo che diversi anni fa ci fu una rivolta popolare,non riuscimmo a fare chiudere la discarica e gli organizzatori furono condannati a risarcire i danni al proprietario della discarica e alcuni rischiarono anche il carcere.Per concludere dopo molti anni si sono messi daccordo i politici locali con il proprietario della discarica per un ristoro ambientale da devolvere al comune di Convesano di 2 milioni di euro per i disagi subiti dalla popolazione.Non ci crederai ma il nostro sindaco ha fatto uno sconto di 500 mila euro sul prezzo pattuito al proprietario e a noi cittadini ha incrementato la tarsu del 30% l'anno scorso in piu' l'aumento di questo anno.Questo signor sindaco e' al suo secondo mandato e per la riconferma ha ottenuto circa il 60% dei voti.Se noi non capiremo che e' il nostro comportamento e il nostro modo di pensare la causa dei nostri mali l' ITALIA e noi tutti faremo una brutta fine.:D:D:D:down:

La disgrazia italiana ha radici nei Guelfi e Ghibellini.
Questa fetente cultura ha sempre avuto la conseguenza che ognuno
rimane arrocato nella propria convinzione politica.
Il ragionamento cretino è questo: il mio partito è x per cui voterò
sempre per questo anche se ha governato male. Meglio x che Y che ho
sempre detestato; anche se questo x porterà il mio Paese in malora.
Che grande prova di amore.

Io, ma non sono di origini italiane, ragiono così.
Ho votato per x perchè è il più vicino al mio modo di pensare.
Alle prossime votazioni, se vedo che x mi ha deluso, voterò Y.
Lo farò con grande soddisfazione perchè così punirò il mio primo amore
che mi ha deluso.
Avrò pure fatto del bene al mio x che, nell' esame delle cause della
propria sconfitta, si attiverà per migliorarsi.
Invece nell' andazzo italiota i partiti TUTTI .......:ma chi se ne frega,
"tutto s' aggiusta". Un buon inciucio salverà capra e cavoli e si continuerà
come prima. Ai partiti i vantaggi,
meno che per il proprio Paese, italiani incolti ed ingrati!

SPX500:

stesso discorso del precedente grafico similare
.

Allegati

• SPX500-T-16-01-14.jpg
    SPX500-T-16-01-14.jpg
    193,5 KB · Visite: 147
La disgrazia italiana ha radici nei Guelfi e Ghibellini.
Questa fetente cultura ha sempre avuto la conseguenza che ognuno
rimane arrocato nella propria convinzione politica.
Il ragionamento cretino è questo: il mio partito è x per cui voterò
sempre per questo anche se ha governato male. Meglio x che Y che ho
sempre detestato; anche se questo x porterà il mio Paese in malora.
Che grande prova di amore.

Io, ma non sono di origini italiane, ragiono così.
Ho votato per x perchè è il più vicino al mio modo di pensare.
Alle prossime votazioni, se vedo che x mi ha deluso, voterò Y.
Lo farò con grande soddisfazione perchè così punirò il mio primo amore
che mi ha deluso.
Avrò pure fatto del bene al mio x che, nell' esame delle cause della
propria sconfitta, si attiverà per migliorarsi.
Invece nell' andazzo italiota i partiti TUTTI .......:ma chi se ne frega,
"tutto s' aggiusta". Un buon inciucio salverà capra e cavoli e si continuerà
come prima. Ai partiti i vantaggi,
meno che per il proprio Paese, italiani incolti ed ingrati!

FA le tue parole sono giuste e il tuo modo di pensare e' giusto nel momento in cui ci troviamo in un paese dove chi va a governare fa qualcosa, bene o male fa qualcosa,invece qui ci troviamo di fronte a gente sx o dx e centro che fanno solo proclami e poi niente altro.A questo punto non so se la legge elettorale che faranno se la faranno con i candidati scelti dal popolo sara' la soluzione per cambiare le cose.Diversamente sara' meglio non andare a votare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto