Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se sei short lo spero per te, ma se posso sulla base di cosa sei entrato short?

Allora...............la mia è unaprovocazione come ve ne sono tante in questo forum.
Chiaramente non so cosa farà domani ma tutti gli indicatori in mio possesso mi indicano un target sulla MM21 da qui alla fine della settimana prossima.....ovvero tra i 19500 e 19350 ca.
Rispondendo poi alla tua domanda devo dirti che,quando mi giro è perchè,una serie di indicatori + i ciclici + le MM, mi dicono che il mercato stornerà per un motivo o l'altro.
Poi magari non stornerà nell'immediato e quando stornerà non sarà un crollo ma uno storno fisiologico di poco conto.
E' proprio per questa serie di storni fisiologici che sto accumulando perdite da qualche mese a questa parte meno che il BTP.
In poche parole vendo uno o due contratti ma visto che i mercati sono chiaramente long sul lungo periodo, finisco nell'accumulare sempre più futures.
Domande ?

Recuperati altri 2K per colpa dei cani americani.
Ora mi rimane 1K che sarà recuperato a breve con annessi e connessi.
Mi fanno veramente pensa e non capisco questo tira e molla.
Chi ne giova di tutto ciò ?
Chi è quel cretino che vende sapendo al 99,9999999 periodico che gli States recuperano a fine giornata come stanno facendo da settimane ?
Mah......contenti loro !

E infatti per ben due volte (ultimi 6mesi) è accaduto proprio questo.
Durante il rollover ho dovuto chiudere in perdita i contratti per il semplice motivo che il contratto a scadenza successiva quotava dai 0,60 pt. ai 0,90 pt in meno,il che è assurdo.
E' assurdo perchè,mi sono ritrovato 5 contratti con perdita di quasi 1 punto cada uno....ovvero 5 punti,che sono un sacco di soldi.
Poi è vero............ha recuperato ed è tornato alla quota del vecchio contratto ma io,che sono stato obbligato a posizionarmi nuovamente in posizione ribassista........ci ho perso !
Comunque non credo che sia sempre cosi.............ache perchè, se cosi fosse sarebbe troppo facile per il longhisti che guadagnerebbero sistematicamente...............non credi ?
Quindi credo che ogni tanto possiamo assistere ad un CONTANGO.
Ho fatto confusione oppure ci ho visto giusto ?

sugli altri future c'è quasi sempre il CONTANGO (il future successivo costa di più di quello in corso)
ma il BTP da quando hanno creato il future sull'EUREX, non è mai accaduto....

ecco i roll....

-------------------------------
datachiusura 02/06/2010
closeNEXT 112.27
closeFRONT 114.34
Gap:-2.07
--------------------------------------
datachiusura 03/09/2010
closeNEXT 117.13
closeFRONT 118.69
Gap:-1.56
datachiusura 03/12/2010
closeNEXT 111.73
closeFRONT 113.13
Gap:-1.40
datachiusura 01/03/2011
closeNEXT 107.68
closeFRONT 109.28
Gap:-1.60
datachiusura 03/06/2011
closeNEXT 109.51
closeFRONT 111.28
Gap:-1.77
datachiusura 06/09/2011
closeNEXT 101.02
closeFRONT 104.11
Gap:-3.09
datachiusura 05/12/2011
closeNEXT 95.45
closeFRONT 97.58
Gap:-2.13
datachiusura 06/03/2012
closeNEXT 104.27
closeFRONT 107.31
Gap:-3.04
datachiusura 04/06/2012
closeNEXT 101.07
closeFRONT 102.69
Gap:-1.62
datachiusura 03/09/2012
closeNEXT 99.54
closeFRONT 101.67
Gap:-2.13

datachiusura 03/12/2012
closeNEXT 110.74
closeFRONT 112.2
Gap:-1.46
datachiusura 03/12/2012
closeNEXT 110.74
closeFRONT 112.2
Gap:-1.46
datachiusura 04/03/2013
closeNEXT 106.99
closeFRONT 108.49
Gap:-1.50
datachiusura 03/06/2013
closeNEXT 113.03
closeFRONT 114.44
Gap:-1.41
datachiusura 03/09/2013
closeNEXT 110.59
closeFRONT 111.97
Gap:-1.38
datachiusura 04/12/2013
closeNEXT 113.96
closeFRONT 115.38
Gap:-1.42
datachiusura 04/03/2013
closeNEXT 106.99
closeFRONT 108.49
Gap:-1.50
datachiusura 03/06/2013
closeNEXT 113.03
closeFRONT 114.44
Gap:-1.41
datachiusura 03/09/2013
closeNEXT 110.59
closeFRONT 111.97
Gap:-1.38
datachiusura 04/12/2013
closeNEXT 113.96
closeFRONT 115.38
Gap:-1.42

Quanto materiale Xin.:up:

Ora ecco sei anni di DAX.

Allegati

• Dax-DSI-22-01-14.jpg
    Dax-DSI-22-01-14.jpg
    316,7 KB · Visite: 104
Allora...............la mia è unaprovocazione come ve ne sono tante in questo forum.
Chiaramente non so cosa farà domani ma tutti gli indicatori in mio possesso mi indicano un target sulla MM21 da qui alla fine della settimana prossima.....ovvero tra i 19500 e 19350 ca.
Rispondendo poi alla tua domanda devo dirti che,quando mi giro è perchè,una serie di indicatori + i ciclici + le MM, mi dicono che il mercato stornerà per un motivo o l'altro.
Poi magari non stornerà nell'immediato e quando stornerà non sarà un crollo ma uno storno fisiologico di poco conto.
E' proprio per questa serie di storni fisiologici che sto accumulando perdite da qualche mese a questa parte meno che il BTP.
In poche parole vendo uno o due contratti ma visto che i mercati sono chiaramente long sul lungo periodo, finisco nell'accumulare sempre più futures.
Domande ?

lo scenario è chiaro; la domanda che mi pongo io per primo senza voler fare polemiche con nessuno è: perchè se abbiamo a disposizione tutte queste belle cose, cicli, indicatori, oscillatori, nuvolette, onde e quant' altro, alla fine la maggior parte delle persone che investono in borsa alla lunga perdono? è un arsenale da fare invidia in fin dei conti, ma allora perchè una così alta percentuale di investitori ci rimette? non parliamo di 75% contro 25% ma di un 95% contro un misero 5%.
Non sarà che forse, alla fine dei conti, ci fanno guardare nella direzione sbagliata?

lo scenario è chiaro; la domanda che mi pongo io per primo senza voler fare polemiche con nessuno è: perchè se abbiamo a disposizione tutte queste belle cose, cicli, indicatori, oscillatori, nuvolette, onde e quant' altro, alla fine la maggior parte delle persone che investono in borsa alla lunga perdono? è un arsenale da fare invidia in fin dei conti, ma allora perchè una così alta percentuale di investitori ci rimette? non parliamo di 75% contro 25% ma di un 95% contro un misero 5%.
Non sarà che forse, alla fine dei conti, ci fanno guardare nella direzione sbagliata?

molto spesso guardiamo le cose troppo da vicino

e perdiamo il senso del tutto, del movimento generale

Tanti studiano e prendono la laurea in architettura, non tutti poi
diventano maestri, Eppure i libri di testo sono gli stessi.

Tanti hanno studiato musica; non tutti sono paragonabili a Carlo Abbado.
Eppure i testi sono sempre gli stessi.

Tanti studiano e prendono la laurea in architettura, non tutti poi
diventano maestri, Eppure i libri di testo sono gli stessi.

Tanti hanno studiato musica; non tutti sono paragonabili a Carlo Abbado.
Eppure i testi sono sempre gli stessi.

Il mio dubbio è un altro; è vero che nei libri la verità il più delle volte non è o non può essere scritta ma va cercata tra le righe ma quello che mi domando è: siamo sicuri che i testi da leggere siano giusti? Quanti libri sono stati scritti su come guadagnare in borsa? quante tecniche esistono? quanti software? eppure nessuna di queste alla fine risulta vincente nel tempo. Io non parlo di arrivare all' eccellenza; Claudio Abbado è stato un immenso direttore d' orchestra e musicista, ma quanti bravi musicisti professionisti ci sono che pur non arrivando al suo livello vivono di musica? Tanti. Qui invece le percentuali di successo sono disastrose; possibile che sia solo merito di quei pochi e demerito di tutti gli altri?

molto spesso guardiamo le cose troppo da vicino

e perdiamo il senso del tutto, del movimento generale

iulius:CLAUDIO!!! :D
come mai con uno stesso ts le performances sono diverse tra 2 persone?
bisogna considerare la psicologia anche. ordini sbagliati.ansia x recuperare ecc portano a errori notevoli. questa é la mia espeRienza

come non essere d'accordo? :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto