Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi spiace deluderti ma qualsiasi indicatore,qualsiasi ciclo o gann o fibonacci o qualsiasi altra cosa con il BTP non funziona perchè, non ha regole ne resistenze,ne supporti ne valori legati a fondamentali.
Quindi è tutto inutile.
E a riprova di questo vi è un dato inconfutabile :
da quando li tratto non ho mai perso (è l'unico futures) tradandoli a mò di catena di S.Antonio.
Ma questa non è la maniera di investire i propri soldi....ma tant'è !!!!!!!! :mumble:

:mumble:
beh effettivamente non rende molto fa solo un 11% all'anno , rispetto al 25% degli altri indici...

da quello che ho capito è molto meglio usarlo long che short per via della backwardation di circa 6% l'anno

p.s.: non hai mai perso per via della backwardation a favore del long.. (uno dei pochi futures costantemente in backwardation)
quindi è sempre assicurato un 6% annuo (12% se usi il leverage) a meno di sfiga tremenda....

Allegati

• btpx3.jpg
    btpx3.jpg
    12,1 KB · Visite: 143
Ultima modifica:
:mumble:
beh effettivamente non rende molto fa solo un 11% all'anno , rispetto al 25% degli altri indici...

da quello che ho capito è molto meglio usarlo long che short per via della backwardation di circa 6% l'anno

p.s.: non hai mai perso per via della backwardation a favore del long.. (uno dei pochi futures costantemente in backwardation)
quindi è sempre assicurato un 6% annuo (12% se usi il leverage) a meno di sfiga tremenda....

Beh.........ad essere estremamente sincero con te e con tutti gli altri,come lo sono sempre stato,i miei guadagni sono venuti fuori dai ripiegamenti dello stesso.
Infatti ne ho 7 short mediati a 115,34
Ma questo backwardation di cui parli (scrivi) non so nemmeno cosa sia e se lo avessi saputo sicuramente non mi sarei messo short ma long.
Quindi tanto per cambiare i guadagni accumulati li ho fatti controcorrente.
Dunque......se tu fossi cosi gentile da spiegarmi cosa è e come funziona questo backwardation te ne sarei molto grato.

Oggi per l'ennesima volta gli States stanno sprofondando e oggi è una giornata da 5K di "guadagno" ma sicuramente questa sera quando saranno vicini alla chiusura recupereranno ed io perderò 7K,pari,pari come è successo ieri.
Indi per cui la quale..........xinian.............c'è una spiegazione anche per questo o trattasi di artereosclerosi galoppante degli USA ?

Beh.........ad essere estremamente sincero con te e con tutti gli altri,come lo sono sempre stato,i miei guadagni sono venuti fuori dai ripiegamenti dello stesso.
Infatti ne ho 7 short mediati a 115,34
Ma questo backwardation di cui parli (scrivi) non so nemmeno cosa sia e se lo avessi saputo sicuramente non mi sarei messo short ma long.
Quindi tanto per cambiare i guadagni accumulati li ho fatti controcorrente.
Dunque......se tu fossi cosi gentile da spiegarmi cosa è e come funziona questo backwardation te ne sarei molto grato.

se uno tratta strumenti con sottostante i future deve aver ben chiari i concetti di contango e backwardation e di rolling.....

IL BTP rolla ogni 3 mesi, e normalmente il prezzo del future successivo e inferiore di 1,5 euro .. nei giorni successivi al rolling il prezzo tende a riportarsi al prezzo che era in vigore prima del rolling (questa si chiama BACKWARDATION)

x approfondire leggetevi questqa guida: Avvertenze importanti su futures ed ETC.

Ultima modifica:
Oggi per l'ennesima volta gli States stanno sprofondando e oggi è una giornata da 5K di "guadagno" ma sicuramente questa sera quando saranno vicini alla chiusura recupereranno ed io perderò 7K,pari,pari come è successo ieri.
Indi per cui la quale..........xinian.............c'è una spiegazione anche per questo o trattasi di artereosclerosi galoppante degli USA ?

no no questa volta non recuperano.... (SHORT THE WORLD :D )

se uno tratta strumenti con sottostante i future deve aver ben chiari i concetti di contango e backwardation e di rolling.....

IL BTP rolla ogni 3 mesi, e normalmente il prezzo del future successivo e inferiore di 1,5 euro .. nei giorni successivi al rolling il prezzo tende a riportarsi al prezzo che era in vigore prima del rolling (questa si chiama BACKWARDATION)

x approfondire leggetevi questqa guida: Avvertenze importanti su futures ed ETC.

E infatti per ben due volte (ultimi 6mesi) è accaduto proprio questo.
Durante il rollover ho dovuto chiudere in perdita i contratti per il semplice motivo che il contratto a scadenza successiva quotava dai 0,60 pt. ai 0,90 pt in meno,il che è assurdo.
E' assurdo perchè,mi sono ritrovato 5 contratti con perdita di quasi 1 punto cada uno....ovvero 5 punti,che sono un sacco di soldi.
Poi è vero............ha recuperato ed è tornato alla quota del vecchio contratto ma io,che sono stato obbligato a posizionarmi nuovamente in posizione ribassista........ci ho perso !
Comunque non credo che sia sempre cosi.............ache perchè, se cosi fosse sarebbe troppo facile per il longhisti che guadagnerebbero sistematicamente...............non credi ?
Quindi credo che ogni tanto possiamo assistere ad un CONTANGO.
Ho fatto confusione oppure ci ho visto giusto ?

no no questa volta non recuperano.... (SHORT THE WORLD :D )

Scusate, di quale pianeta state parlando?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto