Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Addizionali regionale e comunali Irpef alleggeriscono pensioni e buste paga in tutta Italia. Ecco i dati della CGIA di Mestre

Continuiamo pure così.
Tutto va ben, e si vede.

Andiamo male.
Mib ora.

Allegati

• Mib-ora.jpg
    Mib-ora.jpg
    133 KB · Visite: 113
Ciao Daee,
vuoi dire che caschi da un sonno all' altro? ;)
Questa discesa che continua ti concilia il sonno?
Vuol dire che sei short.

Ciao Iulius vorrei metterti al corrente di un fatto drammatico che sta gravando sulla mia famiglia.
Mia suocera e mia moglie hanno un negozio di tessuti (il più grande della città) e da tempo si lavora meno che in altri tempi e loro sono le uniche due che ci lavorano.
Io non gravo sulla famiglia perchè,ho avuto una grossa eredità,faccio l'istruttore di sub (quando c'è lavoro) e mi pago anche i contributi,in più collaboro con 200 euro mensili(poco) per le spese.
Ma tengo la contabilità del negozio e compro la merce cercando di spuntare i prezzi più bassi.
Questa mattina per puro caso guardo l'estratto conto di mia suocera e mia moglie e il conto titoli,fondi,obbligazioni ecc...ecc.... e con mia amara sorpresa ho notato che questo è diminuito del 45% rispetto a 7 anni fa.
I miei possiedono anche 5 case (due appartamenti di 108 m2,due villette di 170 m2 e una piccola casa al mare di 35 m2.
Non posso dirti a quanto ammontava il capitale di mia suocera ma sappi che la cifra è enorme,credimi ed io sono rimasto allibito.
Da almeno tre anni non si fanno più viaggi e da un anno non si va più a mangiare fuori.
Chieste spiegazioni mi hanno riferito che tutto è partito in tasse,acqua,luce,gas,iva,irpef,vitto,contributi eccc..ecc....ecc...eccc...
E ti dirò.............in negozio si ricarica il giusto e medamente si fa il 25% in....ehmm....hai capito.
Gli incassi sono ottimi,nonostante la crisi ma nonostante tutto la situazione è questa.
Io mi fido dei miei cecamente e ho riscontrato anche il tutto.
A questo punto abbiamo deciso di cercare di vendere almeno 3 case onde evitare fra 7 anni di perdere tutto.
Ma ti sembra possibile una cosa del genere?
Io mi rifiuto di vivere in un paese in cui famiglie di classe media possano diventare povere nel giro di 10 anni.
Il governo italiano si deve vergognare di tutto questo e si deve vergognare di aver fatto diventare poveri, cittadini, che prima stavano discretamente bene.

Ultima modifica:
Ciao Iulius vorrei metterti al corrente di un fatto drammatico che sta gravando sulla mia famiglia.
Mia suocera e mia moglie hanno un negozio di tessuti (il più grande della città) e da tempo si lavora meno che in altri tempi e loro sono le uniche due che ci lavorano.
Io non gravo sulla famiglia perchè,ho avuto una grossa eredità,faccio l'istruttore di sub (quando c'è lavoro) e mi pago anche i contributi,in più collaboro con 200 euro mensili(poco) per le spese.
Ma tengo la contabilità del negozio e compro la merce cercando di spuntare i prezzi più bassi.
Questa mattina per puro caso guardo l'estratto conto di mia suocera e mia moglie e il conto titoli,fondi,obbligazioni ecc...ecc.... e con mia amara sorpresa ho notato che questo è diminuito del 45% rispetto a 7 anni fa.
I miei possiedono anche 5 case (due appartamenti di 108 m2,due villette di 170 m2 e una piccola casa al mare di 35 m2.
Non posso dirti a quanto ammontava il capitale di mia suocera ma sappi che la cifra è enorme,credimi ed io sono rimasto allibito.
Da almeno tre anni non si fanno più viaggi e da un anno non si va più a mangiare fuori.
Chieste spiegazioni mi hanno riferito che tutto è partito in tasse,acqua,luce,gas,iva,irpef,vitto,contributi eccc..ecc....ecc...eccc...
E ti dirò.............in negozio si ricarica il giusto e medamente si fa il 25% in....ehmm....hai capito.
Gli incassi sono ottimi,nonostante la crisi ma nonostante tutto la situazione è questa.
A questo punto abbiamo deciso di cercare di vendere almeno 3 case onde evitare fra 7 anni di perdere tutto.
Io mi rifiuto di vivere in un paese in cui famiglie di classe media possano diventare povere nel giro di 10 anni.
Il governo italiano si deve vergognare di tutto questo e si deve vergognare di aver fatto diventare poveri, cittadini, che prima stavano discretamente bene.

caro Al l'impoverimento della classe media è il dato più preoccupante che viviamo ogni giorno sulla nostra pelle
a Parigi ho un amico professore all'Università di Roma, fa il pendolare perché sua moglie e suo figlio vivono in Francia. Lui prende 3.200 euro al mese ed è al max della carriera
in Francia prenderebbe 4.500 euro
in Germania 7.000 euro
lasciamo stare la Svizzera che paga tradotto in euro circa 10.500 euro al mese al netto delle tasse

3.200 il prof ordinario, 2.400 l'associato, 1.500 il ricercatore
Come è possibile in un sistema europeo dove il benchmark di riferimento è il doppio?
come è possibile quando un deputato italiano o un consigliere regionale prende 12.000 euro?

la classe media viene massacrata per mantenere un immenso sistema parassitario, un sistema immenso che ha bisogno di drenare ogni giorno risorse ed energie

nel 1980 in Italia c'erano 60 milioni di abitanti e 23 università
oggi ci sono 60 milioni di abitanti e le università sono 68 !!!!!!!!!!!!!!!!
ma il numero dei professori è diminuito del 30% rispetto al 1980

si sono costruiti immensi carrozzoni per mantenere una popolazione parassita fatta di amministrativi

Ultima modifica:

Ti capisco eccome!
Abbiamo una classe politica che o non capisce proprio niente o
è asservita al grande capitale finanziario internazionale.
Sarebbe interessante sapere se la tessera n° 1 ha pure questi problemi.
Chiamparino, peraltro una brava persona, è il presidente della fondazione
che controlla Banca Intesa.
Insomma un partito della classe operaia che controlla le banche proprio
non mi va giù. Intendiamoci, nessun partito dovrebbe avere questa facoltà.

Se andiamo a fondo non sarà mica colpa dell' equipaggio, vero?

no, sono flat. avevo sonno perchè la sera tiro sempre tardi. mi tengo i lavori di pazienza e concentrazione che di giorno non riesco a iniziare.
Tenevo d'occhio lo short la scorsa settimana, ma non me lo dava mai. Poi ho realizzato che il foglio excel non si aggiornava più oltre una data riga:D e ormai era tardi. Ho installato excel 2007 e non mi capisco molto ancora

Se posso aiutarti con Excel chiedi pure.

Cosa succede alle economie emergenti? Segnali inquietanti da Sudamerica e Asia

Ultimo aggiornamento 27 gennaio 2014 , ore 11:03
L'attesa di un rialzo dei rendimenti negli USA e in Europa sta facendo crollare le valute delle economie emergenti. C'è il rischio di un'instabilità finanziaria di portata globale.

dimostrazione.
Ora forse scoppierà il bubbone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto