Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mancava il riassunto.

DAX - 5 febbraio 2014 valore 9116,32

- DSI --/
- QT particolarmente negativo/RSI molto basso/
- Ichimoku: negativo con Tenkan sotto Senkou B

Commento: Non entrare short ora perchè Rsi molto basso.

DAX - 6 febbraio 2014 val. 9256,58

- CicloT negativo
- DSI negativo
- Intermedio negativo con sottociclo +.
Conclusioni: short appena cede.

Mancava il riassunto.

DAX - 5 febbraio 2014 valore 9116,32

- DSI --/
- QT particolarmente negativo/RSI molto basso/
- Ichimoku: negativo con Tenkan sotto Senkou B

Commento: Non entrare short ora perchè Rsi molto basso.

DAX - 6 febbraio 2014 val. 9256,58

- CicloT negativo
- DSI negativo
- Intermedio negativo con sottociclo +.
Conclusioni: short appena cede.

Potresti gentilmente postare qualche grafico che riguardi il BTP ?
Mi sta dando del filo da torcere e sta diventando incontrollabile.
Non ricordo se era Wutsu o Xinian che in più di una occasione mi ha esortato dal tenermi alla larga da questo strumento.
Possibile che sia cosi incontrollabile ?

Non ricordo se era Wutsu o Xinian che in più di una occasione mi ha esortato dal tenermi alla larga da questo strumento.

Non ho le serie storiche.
Forse Xinian potrà accontentarti.

VSTOXX – 6/2/2014

VSTOXX in diminuzione oggi -8,16%
questo mi dice che il rimbalzo sugliindici europei è iniziato e durerà almeno fino a lunedì/martedì prossimi

supporti 18,76 , 18,46

BTP Future – Aggiornamento 6/2/2014

Ancora LONG, short di lungo periodo sotto 117,426

Ti sbagli................Tiscali quotava 1200 euro e poi è crollata sotto 1 euro(di preciso non so quanto sotto) ma sicuramente Tiscali è arrivata a 1200........ovvero 2300000 delle vecchie lire per azione. :)

Anche meglio. Il tutto senza riuscire a produrre mai un esercizio in utile. E' stata una vera trappola ai tempi.

Benvenuto a Ike! :up: :up: :up:

Com'è fatto un gattino thaj? :-?

1) Borg ha smesso di giocare giovanissimo, forse non ce l'ha fatta psicologicamente ad essere scalzato da McEnroe, forse era appagato, non aveva più "the eye of the tiger"...
Ah, non era Borg, era Borghi. Ecchiccazzè Borghi? Scusate l'ignoranza. :sad:

Dicevamo: è vero che alle BIN furono conferite le quote di Bankitalia dallo Stato, ma non solo: tutto il patrimonio delle BIN era dello Stato. Le quote Bankitalia erano uno dei tanti asset, una percentuale risibile del valore delle BIN.

Quindi si dovrebbe dire che lo Stato è rientrato di quanto ha dato alle BIN (quote Bankitalia + tutto il resto) quando le ha privatizzate: in teoria, non dovrebbe aver diritto ad altro.

Come se, per esempio, tu costituissi una società di consulenza di trading di borsa, ci mettessi 8mila euro cash, il tuo PC e il tuo software che vale 2mila euro. Un bel giorno la quoti al Nasdaq, porti a casa 10milioni di euro :eek: ... e ora protesti perché la società, una volta che ne hai venduto il controllo, cede il software che a suo tempo tu avevi realizzato ad altri? Ma tu hai già incassato (tramite la IPO).

2) Barisoni non è un tennista: so chi è, ascolto anch'io Radio24, talvolta :).
Credo che, se le cose stanno come sembrano (dividendi futuri ragionevoli), l'ipotesi di Bankitalia che riacquista di propria sponte,(o perché "costretta" dalle vendite forzose) quote di sé stessa per detenerle a lunghe non si realizzerà. "Se mi sbàlio mi corigerete", come diceva un antico capo di Stato straniero.

P.S. Vedo che siamo a +0,8%. Voglio sfidare il toro con la potenza della scaramanzia :rolleyes:, e quindi mi congedo proclamando un terrorizzante...

Che lo Storno sia con noi.
sera Ignatius sera al 3d:)

chi è borghi...è uno...nessuno...centomila:D
beh dai visto il tema un Moscarda sarebbe così fuori luogo da essere nel luogo giusto

il tuo è, al solito, un buon esempio
al solito le mie perplessità che ti racconto in breve

l'esempio descrive "le robe" che si fanno tra privati...robe che dal mio punto di vista debbono avere la massima libertà di realizzazione sebbene in un sindacale minimo di regolamentazione
ma
le ipo che furono fatte a cavallo dei due millenni erano robe che riguardavano oggetto ch'era pubblico
mi spiego
se al tempo si fosse detto che banca x si metteva sul mercato con annessi e connessi(leggasi quote in bankit) e con, nero su bianco, impegno della stessa bankitalia a concedere la libertà/obbligo alla banca x stessa di cedere la propria partecipazione in banca d'italia...a naso mi verrebbe da pensare che forse il mercato avrebbe stimato un "giusto prezzo" diverso.
quando un privato vende una roba sua è un conto...un conto solo
quando un soggetto pubblico vende ai privati una roba pubblica...i conti sono tanti...e sono tanti quanti sono i contribuenti
e se allora si è venduto al prezzo nx nn scontando la futura possibilità/obbligo concedenda delle quote di cui sopra...allora il giusto prezzo nn c'è...anzi c'è un danno(o furto) a danno dei contribuenti.

FTSEMIB - Chiusura del 06/02/2014

Giornata che ha visto la conferma della partenza del long di breve periodo.

Il long di lungo periodo avverrà solo al superamento dei 19624,190

Fondamentale poi per i proseguimento del long è il superamento della resistenza CROC posta a
19739,50 da dove era partito lo short di medio-breve periodo
non vorrei che avessero architettato una bull-trap

consiglierei FLAT sopra 19624,190 e long solo sopra 19740

S&P 500 – Aggiornamento 06/02/2014
Archiviamo la prima ondata correttiva che è terminata sul supporto giornaliero CROC a 1740,5

Il canale blu rialzista annuale, ha fatto partire il rimbalzo che dovrebbe terminare sulla resistenza a 1790,29 o al massimo a 1802,33

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto