Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Che dire. Il leone nero non sa stare a lungo senza terrorizzare i mercati. :mumble:

P.S.
Non dimentichiamoci che si deve rifare degli schiaffi presi in Eurozona. E con il ritiro dell'allentamento quantitativo americano in tempi stretti (molto piu' del previsto in quanto in seno alla Fed gia' si parla di rialzo di tassi, altro che proseguio del Qe) ha gioco facile ... per come la vedo io.

Ultima modifica:
:) Ciao F.
il mio intervento nel Tuo theater, come hai giustamente interpretato, NON aveva alcun intento polemico,
ops rinnovo i complimenti x l'equilibrio e la cordialità, SEMPRE, presenti, nello spazio che condividi,..........:bow:
volevo ribadire, che non si possono esprimere delle convinzioni su una materia "semi-sconosciuta",
troppe volte, vengono rivolte "critiche" ad una analisi senza avere conoscenza della stessa,
sembra che piuttosto che studiare e renderla inefficace, attraverso dei razionali oggettivi,
risulti più "comodo", anteporre un "Non esiste",...........
non mi riferisco al Tuo post, dove traspare al contrario una sete di sapere,....
Nel mio caso, la Ciclicità l'ho inserita nelle mie analisi, dopo circa 18 mesi dal "1° contatto",
ho avuto la fortuna di conoscere una persona che ha cercato di trasmettermi i Razionali Oggettivi su cui si basava il Suo metodo,
con molta Passione e con tanta Fatica/Pazienza,...........:bow:
solamente quando ho avuto la consapevolezza della bontà del mio apprendimento,
la Ciclicità è stata inserita, con una Simbiosi imbarazzante, nella mia metodologia di analisi, principalmente basata su GANN
A tal proposito mi sento di esprimere la mia opinione nei confronti delle diverse metodologie di analisi,
secondo ME, non esiste MAI la verità assoluta,
ognuno deve trovare la sua dimensione,
quello che risulta più performante per il mio Trading, non necessariamente potrà essere proficuo x altre persone,
C'è la necessità che ognuno si "costruisca" il proprio metodo di trading, come un abito su misura,
oltre all'analisi iniziale, che a mio parere, NON rappresenta più del 20/25%
ci sono una moltitudini di "variabili", perlopiù psicologiche, ma anche di portafoglio,
che risulteranno le discriminanti, più importanti, x determinare il Trade in Gain o in Loss

Riguardo alla Tua cortese richiesta x ricevere indicazioni su che materiale studiare,
mi spiace non saprei proprio cosa indicarti,...........:(

Grazie P.
una situazione la conosci ed invece io non ne sono del tutto sicuro.
La "centratura":

1) In occasione di inizio nuovo ciclo (ripartenza) si "fissa" quello
precredente;
2) quindi si centra il battleplan sulla ripartenza del nuovo ciclo, segnalata
da un proprio indicatore. Lo strumento per questa operazione lo si
visualizza premendo il tasto F1;

E' così che si fa?
Se affermativo:

3) Ad ogni data successiva e col ciclo in essere bisogna rifare la
centratura? Da quello che ho visto pare di si. E' un lavoro non da
poco se i titoli da tenere sotto osservazione sono molti.
Non esiste un sistema automatico?
Io ci sono riuscito ma solo in parte a velocizzarlo un po'. Sono
ancora in fase di collaudo.

Abbi pazienza, ciao :)

Comunque nessuno di voi mi ha risposto!!!!!!!!!!
vedo i futures e noto che c'è un - 120...........questo vuol dire che apriremo attorno al -0,70%
E' finito l'effetto Renzi o stanno bleffando ?
E' finito l'effetto Renzi oppure la nostra borsa ha già scontato con questi rialzi l'entrata al governo di questo signore ?
Possibile che le cosa vadano dietro davvero come dice Iulius al corso temporale dei mercati qualsiasi cosa succeda ?
Qualcuno sa rispondere ?

Che dire. Il leone nero non sa stare a lungo senza terrorizzare i mercati. :mumble:

P.S.
Non dimentichiamoci che si deve rifare degli schiaffi presi in Eurozona. E con il ritiro dell'allentamento quantitativo americano in tempi stretti (molto piu' del previsto in quanto in seno alla Fed gia' si parla di rialzo di tassi, altro che proseguio del Qe) ha gioco facile ... per come la vedo io.

Quando un personaggio, non pubblico, molto importante del mondo finanziario fa una dichiarazione non può che farla nel suo esclusivo interesse.
Perchè mai dovrebbe farla a favore degli altri? Se ha degli elementi per
sapere il futuro li terrà per se ed agirà nell' interesse proprio o dell' impresa
di appartenenza. Divulgandoli andrebbe in senso contrario e si renderebbe
quindi ridicolo e indegno di guidare anche un carretto. Forse solo
una ONLUS.

Quindi ritengo queste delle "non notizie" divulgate ad arte per incastrare
il prossimo.

Se sbaglio mi corrigerete.

Comunque nessuno di voi mi ha risposto!!!!!!!!!!
vedo i futures e noto che c'è un - 120...........questo vuol dire che apriremo attorno al -0,70%
E' finito l'effetto Renzi o stanno bleffando ?
E' finito l'effetto Renzi oppure la nostra borsa ha già scontato con questi rialzi l'entrata al governo di questo signore ?
Possibile che le cosa vadano dietro davvero come dice Iulius al corso temporale dei mercati qualsiasi cosa succeda ?
Qualcuno sa rispondere ?

Scusami Aldrin,
questo thread sta assumendo dimensioni cui faccio fatica a seguire;
non ho notato o capito la tua domanda.
Io avevo scritto che è una questione "umorale" che non cambia da un giorno all' altro. Il termine temporale quindi era riferito alla durata degli umori.
Che gli "umori" portino ad una direzione definita per un certo periodo
è comprovato dai grafici, miei o di altri.
Hai mai visto che il mio QT, per esempio, si comporti sballozzolando?

Scusami Aldrin,
questo thread sta assumendo dimensioni cui faccio fatica a seguire;
non ho notato o capito la tua domanda.
Io avevo scritto che è una questione "umorale" che non cambia da un giorno all' altro. Il termine temporale quindi era riferito alla durata degli umori.
Che gli "umori" portino ad una direzione definita per un certo periodo
è comprovato dai grafici, miei o di altri.
Hai mai visto che il mio QT, per esempio, si comporti sballozzolando?

Non era una critica......cercavo di capire !

ps: a proposito.........no..............non ho visto il QT che si comporti sballozzolando da quando lo seguo.

Ultima modifica:
Dati Indici
Ma era alle 7:16 di questa mattina (-118 per la precisione).
Ora comunque è a -67
e il motivo è che,il BTP ora si trova a 188.

A proposito del sito di IGMarkets . .è cambiato ora lo capisco poco
( è l' unico che può dare indicazioni prima delle aperture europee )
riuscite a darmi il link esatto dove si vedono indici e altro .. ?
Io l' ho trovato ugualmente, ora mi dà indice italico - 0,31 % ore 8,36
ma si vedono pochi scambi ..tempo fa mi sembrava ci fossero più
scambi ..il sito sembra quasi fermo ...
( a me le variazioni le dà in % non in punti . ! )
Gli scambi sono poi di quei CFD ...a che ora cominciano quegli
scambi . . ?

.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto