Ciao F.
il mio intervento nel Tuo theater, come hai giustamente interpretato, NON aveva alcun intento polemico,
ops rinnovo i complimenti x l'equilibrio e la cordialità, SEMPRE, presenti, nello spazio che condividi,..........

volevo ribadire, che non si possono esprimere delle convinzioni su una materia "semi-sconosciuta",
troppe volte, vengono rivolte "critiche" ad una analisi senza avere conoscenza della stessa,
sembra che piuttosto che studiare e renderla inefficace, attraverso dei razionali oggettivi,
risulti più "comodo", anteporre un "Non esiste",...........
non mi riferisco al Tuo post, dove traspare al contrario una sete di sapere,....
Nel mio caso, la Ciclicità l'ho inserita nelle mie analisi, dopo circa 18 mesi dal "1° contatto",
ho avuto la fortuna di conoscere una persona che ha cercato di trasmettermi i Razionali Oggettivi su cui si basava il Suo metodo,
con molta Passione e con tanta Fatica/Pazienza,...........

solamente quando ho avuto la consapevolezza della bontà del mio apprendimento,
la Ciclicità è stata inserita, con una Simbiosi imbarazzante, nella mia metodologia di analisi, principalmente basata su GANN
A tal proposito mi sento di esprimere la mia opinione nei confronti delle diverse metodologie di analisi,
secondo ME, non esiste MAI la verità assoluta,
ognuno deve trovare la sua dimensione,
quello che risulta più performante per il mio Trading, non necessariamente potrà essere proficuo x altre persone,
C'è la necessità che ognuno si "costruisca" il proprio metodo di trading, come un abito su misura,
oltre all'analisi iniziale, che a mio parere, NON rappresenta più del 20/25%
ci sono una moltitudini di "variabili", perlopiù psicologiche, ma anche di portafoglio,
che risulteranno le discriminanti, più importanti, x determinare il Trade in Gain o in Loss
Riguardo alla Tua cortese richiesta x ricevere indicazioni su che materiale studiare,
mi spiace non saprei proprio cosa indicarti,...........