Tempo a Milano - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gilles1

Forumer storico
brutta chiusura US

proprio brutta

si annuncia una settimana simpatica...

la correzione è partita

ci saranno rimbalzi, il tema è identificare l'arrivo in termini di livello e di tempo
 
Ultima modifica:

gilles1

Forumer storico
NASDAQ

sotto quota 4000 e allo stesso livello dell'ultima correzione

chiaro segnale bearish

ora dovrebbe esserci un minimo rimbalzo ma poi si scende ancora

e...parecchio
 

Allegati

  • NASDAQ-DAILY 11-04-2014 copia.jpg
    NASDAQ-DAILY 11-04-2014 copia.jpg
    81 KB · Visite: 217

tex65

Forumer storico
Buon giorno e buon Fine Settimana a tutti.
Settimana quasi devastante finanziariamente per me quella trascorsa, c'è stato una convergenza di segnali errati, pur con tante strategie così diverse tra loro, e l'unica che avrebbe funzionato è quella che non seguo piu' da tempo, quella ciclica.
Ma gli errori veramente importanti sono stati la gestione del rischio e la sottostima dei margini necessari. Dopo una serie quasi infinita di piccole operazioni in vincita (qualche centinaio, e non è una bugia) ho moltiplicato x 5 la mia esposizione tornando ad operare giovedì col fib grande dopo vari mesi (mi sono sopravvalutato), gli stop obbligatori di Fineco con risalite dopo la cattura, hanno poi fatto il resto. Nel guadagno ultimo mese sono passato negli ultimi 3 gg. da +2.000 a +200. Ovvio che ora devo resettarmi, e questi 2 gg. di riposo capitano proprio a ciccio, devo rivedere la scelta ed il peso dei vari sistemi, oltre che impormi delle regole ancora piu' rigide riguardo l'esposizione, con una maggiore presenza di capitale sul c/c non utilizzato e a disposizione per mantenere posizioni aperte anche con perdite che sono state già misurate misurate nel passato.
E si fa strada anche il dubbio se l'utilizzo di + strategie scorrelate possa veramente far aumentare il rischio anziché diminuirlo, e non sia invece meglio utilizzare una sola strategia (ovviamente trend follower e multiday) la piu' performante, che funzioni su piu' sottostanti, e diversificare con gli strumenti anziché con le strategie.
Ricordo che tutte queste considerazioni sono necessarie e da preimpostare per chiunque operi in derivati.

Molti impegni familiari oggi, per cui il mio consueto aggiornamento ciclico slitta a dopo cena o domani mattina.
P.S. Vi leggo sempre dal lunedì al venerdì, come leggo anche gli altri 3d, anche se non ho tempo per partecipare. :ciao:
 

giomf

Forumer storico
....tornando ad operare giovedì col fib grande dopo vari mesi (mi sono sopravvalutato).....................................................

.con una maggiore presenza di capitale sul c/c ......................................................................

utilizzare una sola strategia (ovviamente trend follower e multiday) la piu' performante..................................


. . :mmmm: . . :mmmm: . . :eek: .

. . :no: . . :no: .

Hai visto che avevo quasi ragione io .... ?
Io , nel frattempo uso indicazioni di XINIAN . .
facendo saltuariamente qualche giro sulle commodities . . in attesa di impiantare una strategia fissa sui future ...ma per ora nulla ...
perchè 1 solo buono TS per Fib come lo vorrei io non c'è ... e ho anche
poco tempo . . .

.
 

iulius

Forumer storico
Buon giorno e buon Fine Settimana a tutti.
Settimana quasi devastante finanziariamente per me quella trascorsa, c'è stato una convergenza di segnali errati, pur con tante strategie così diverse tra loro, e l'unica che avrebbe funzionato è quella che non seguo piu' da tempo, quella ciclica.
Ma gli errori veramente importanti sono stati la gestione del rischio e la sottostima dei margini necessari. Dopo una serie quasi infinita di piccole operazioni in vincita (qualche centinaio, e non è una bugia) ho moltiplicato x 5 la mia esposizione tornando ad operare giovedì col fib grande dopo vari mesi (mi sono sopravvalutato), gli stop obbligatori di Fineco con risalite dopo la cattura, hanno poi fatto il resto. Nel guadagno ultimo mese sono passato negli ultimi 3 gg. da +2.000 a +200. Ovvio che ora devo resettarmi, e questi 2 gg. di riposo capitano proprio a ciccio, devo rivedere la scelta ed il peso dei vari sistemi, oltre che impormi delle regole ancora piu' rigide riguardo l'esposizione, con una maggiore presenza di capitale sul c/c non utilizzato e a disposizione per mantenere posizioni aperte anche con perdite che sono state già misurate misurate nel passato.
E si fa strada anche il dubbio se l'utilizzo di + strategie scorrelate possa veramente far aumentare il rischio anziché diminuirlo, e non sia invece meglio utilizzare una sola strategia (ovviamente trend follower e multiday) la piu' performante, che funzioni su piu' sottostanti, e diversificare con gli strumenti anziché con le strategie.
Ricordo che tutte queste considerazioni sono necessarie e da preimpostare per chiunque operi in derivati.

Molti impegni familiari oggi, per cui il mio consueto aggiornamento ciclico slitta a dopo cena o domani mattina.
P.S. Vi leggo sempre dal lunedì al venerdì, come leggo anche gli altri 3d, anche se non ho tempo per partecipare. :ciao:

Ciao Tex,
io ti dico come è costruito il mio TS e poi tu vedrai se può fare al caso
tuo.
Il TS è senz' altro trend follower in multiday. Essenzialmente è
composto dalle medie mobili centrate e quelle semplici.
Necessario lo studio di Hurst.
A necessario corredo alcuni oscillatori ed indicatori, quali:
RSI, KRI, RVI, ADX,Ichimoku, Bollinger. Si trovano tutti facilmente
in rete.
Avevo cercato anche di inserirvi il battleplan ma con scarsi risultati.
I grafici relativi che tu pubblichi non riesco assolutamente a produrli.

Buon W.E.:)
 

Grifo104

Forumer storico
brutta chiusura US

proprio brutta

si annuncia una settimana simpatica...

la correzione è partita

ci saranno rimbalzi, il tema è identificare l'arrivo in termini di livello e di tempo


Militarmente, quando un fronte cede, innanzitutto bisogna creare una seconda linea di difesa. E per far questo ... pur di attestarsi in una linea morfologicamente favorevole ... si e' disposti anche a perdere parecchie posizioni. La cosa ho visto si verifica sovente anche in borsa. Tenere sempre presente la cosa quindi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto