Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AGGIORNAMENTO SETTIMANALE FUTURE ITALIA E INDICE DAX

Molto diversa questo fine settimana la situazione dell'indice e quello tedesco.
Per l'italia abbiamo assistito alla perdita di ben 3 minimi rilevanti che pone fine a una lunga fase laterale. Anche la media polinomiale ci indica ribasso in corso. Qualcosa sembra essersi rotto, e quello di ieri sembra essere solo un piccolo rimbalzo, ci attende infatti una settimana condizionata dallo stacco di quasi dei metà dei titoli dell'indice, e dall'incertezza in attesa delle elezioni europee, con sondaggi non ufficiali che danno in forte crescita i partiti antieuro in diversi paesi (= incertezza).
Molto diversa la situazione in Germania dove sono stati rotti i max assoluti, (siamo solo a -3,5% dai 10.000 pp.), cui ha seguito un ritraccio molto inferiore al nostro, ma i minimi importanti seguitano a reggere perfettamente. Anche la media polinomiale ci indica la continuazione del rialzo. E anche la lunghezza delle candele (= volatilità) resta bassa.
Per cui si potrebbe pensare ad una continuazione della maggiore forza relativa del tedesco rispetto all'italiano per la prox settimana.
Di questa situazione traggono finalmente beneficio i sistemi trend following.
N.B. Per "le mie posizioni" saltuariamente le inseriro' nei post del mio nuovo 3d, l'ultimo link della mia firma, quello dedicato al somaro.



 
Ultima modifica:
buongiorno ragazzi
l'analisi di Tex suggerisce una divergenza tra MIB e DAX
il movimento credo che sarà dettato dal Nasdaq

attualmente ha un H&S bearish in formazione
e un piccolo wedge bullish
come mostrato in questo grafico preso in prestito da
Profitable Trading For People With A Full Time Job

vince il ciclo più grande o quello più piccolo?
 

Allegati

  • Nasdaq100-daily-17052014.jpg
    Nasdaq100-daily-17052014.jpg
    87,7 KB · Visite: 175
La BCE applicherà tasso negativo sui depositi - stampa


La BCE vuole intervenire con più strumenti per contrastare la forza dell'euro e la bassa inflazione. Lo riporta "Der Spiegel" nel suo ultimo numero.
Secondo delle indiscrezioni raccolte dall'autorevole settimanale tedesco, Peter Praet, il capo economista della BCE, raccomanderà il 5 giugno, quando si terrà la prossima riunione del consiglio direttivo dell'Eurotower, un taglio dei tassi d'interesse dallo 0,25% allo 0,15%. In questo modo il costo del denaro scenderebbe nell'area della moneta unica ad un nuovo minimo storico.
La BCE avrebbe inoltre l'intenzione di applicare un tasso negativo sui depositi pari a -0,1%. Ciò significa che le banche dovranno in futuro pagare per poter parcheggiare per brevi periodi i loro soldi presso l'istituto di Francoforte.
La BCE punta con le due misure a sostenere il mercato del credito. Soprattutto nei Paesi in crisi dell'Eurozona famiglie ed imprese hanno ancora difficoltà a ricevere presititi. I più bassi tassi d'interesse potrebbero inoltre indebolire l'euro.
Un allentamento quantitativo non sarebbe all'ordine del giorno della prossima riunione del consiglio direttivo della BCE. Mario Draghi preferirebbe tenere in serbo questa carta per l'eventualità che l'inflazione dovesse ancora scendere.
Il presidente della BCE starebbe anche considerando di ridurre il numero delle riunioni del consiglio direttivo. In futuro ci potrebbero essere solamente tre oppure quattro sedute all'anno. Draghi punterebbe con questa misura a limitare speculazioni e congetture di investitori e media sulla politica monetaria della BCE.


Redazione Borsainside
 
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 19/05/14

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto