AGGIORNAMENTO SETTIMANALE FUTURE ITALIA E INDICE DAX
La settimana appena conclusa ha visto la continuazione del lungo trend rialzista (facendo impazzire chi sta cercando ancora la fine del cicli a 32gg./64gg./semestrale/annuale e biennale
). Stavolta sia l'italia che la germania salgono con conformazione e forza similare. Entrambi hanno avuto minimi crescenti negli ultimi 7 (sette) gg. ed il nostrano ha rotto negandolo proprio venedì un triplo max, portandosi sulla trendline ribassista partita c.a un mese fa.
La media polinomiale ci conferma il trend up su entrambi, ed è diminuita la lunghezza delle ultime candele daily (= bassa volatilità), arriviamo ad una settimana considerata da molti importante per le attese delle decisioni BCE, con RSI scarico e volumi di nuovo bassi.
Il consolidamento del dax intorno a 9.900-9.950, darà la possibilità di raggiungere e sfondare per bene quota 10.000, già nei prox 2 gg., ed a noi di raggiungere i max degli ultimi 4 anni.
E qualcuno poi continua a vedere grandi testa e spalle rialzisti su dax e s&p500...
Di questa situazione traggono beneficio i sistemi trend following lenti e non quelli veloci vittime dei troppi falsi segnali.
P.S. Infine per Iulius: rassegnati a dover allargare le colonne contenenti i dati del dax!
N.B. Per "le mie posizioni" saltuariamente le inseriro' nei post del mio nuovo 3d, l'ultimo link della mia firma, quello dedicato al somaro.