Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FTSEMIB – Chiusura - 08/08/14 - Cicli Temporali/Vitali C.R.O.C.

Guardando i cicli CROC il prossimo movimento (rimbalzo) dovrebbe portare il ciclo di breve C+1 a testare la TL tratteggiata in giallo la settimana prossima;
penso probabilmente su R2, ma potrebbe arrestarsi anche su R1 se non c’è abbastanza forza, per poi ritornare a scendere (visto che il ciclo superiore C+3 di medio periodo
è ancora bello negativo) verso S3 = 18.554,03

CROC X1 – Supporti / Resistenze
R3 = 20.155,96
R2 = 19.739,50
R1 = 19.497,38
PIVOT = 19.264,49
S1 = 19.031,60
S2 = 19.021,77
S3 = 18.554,03
CROC X3 – R1 (Lungo Periodo)
SHORT 22.346,97

FTSEMIB – Chiusura - 08/08/14 – sempre SHORT (di Medio-Lungo periodo)

Il FTSEMIB X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

la settimana prossima possibile rimbalzo per R2= 19739,50

CROC X1 – Supporti / Resistenze
R3 = 20.155,96
R2 = 19.739,50
R1 = 19.497,38
PIVOT = 19.264,49
S1 = 19.031,60
S2 = 19.021,77
S3 = 18.554,03
CROC X3 – R1 (Lungo Periodo)
SHORT 22.346,97

La costruzione del grafico Heikin-Ashi è molto semplice, i valori di Apertura, Chiusura, Massimo e Minimo vengono sostituiti da altri valori, calcolati nel seguente modo:
ChiusuraH =(Apertura + Massimo + Minimo + Chiusura) / 4
AperturaH =(AperturaH[1] + ChiusuraH[1]) / 2
MassimoH =Max(Massimo, AperturaH, ChiusuraH)
MinimoH =Min(Minimo, AperturaH, ChiusuraH)
Il grafico che ne risulta è simile a un normale grafico a candele classico.
--------------------------------------------------------------------
E' tanto semplice che non ci ho capito un tubo.
Forse sono stanco.

Tu hai descritto il funzionamento regola/algoritmo ovviamente poi io interpreto il segnale delle varie barre in base all'ampiezza alla costruzione di upper/lower shadows e la sequenzialità del trend positivo o negativo.
Poi al 100% di matematico non esiste nulla con i mercati finanziari.
Cmq io nelle varie analisi uso anche questo e mi ci trovo discretamente bene.
Anche in Heikin Ashi il segnale può essere annullato ovviamente...

Ultima modifica:
Ho preso da internet le interpretazioni di Heikin Ashi che posso essere cmq cercate ovunque:

REGOLE

TREND “NORMALE” _a rialzo rileveremo una serie crescente di corpi verdi, a ribasso una serie decrescente di corpi rossi
TREND IN ACCELERAZIONE _a rialzo rileveremo una serie crescente di corpi verdi sempre più ampi senza lower shadows, a ribasso una serie decrescente di corpi rossi sempre più ampi senza upper shadows.
TREND IN DECELERAZIONE _a rialzo rileveremo corpi più piccoli e inizieranno a presentarsi lower shadows, a ribasso rileveremo corpi più piccoli e inizieranno a presentarsi upper shadows
CONSOLIDAMENTO _sia a rialzo che a ribasso rileveremo corpi più piccoli, con la simultanea presenza di upper e lower shadows
CAMBIO DI TREND _sia a rialzo che a ribasso rileveremo corpi molto piccoli con lunghe upper e lower shadows

Ultima modifica:
Tu hai descritto il funzionamento regola/algoritmo ovviamente poi io interpreto il segnale delle varie barre in base all'ampiezza alla costruzione di upper/lower shadows e la sequenzialità del trend positivo o negativo.
Poi al 100% di matematico non esiste nulla con i mercati finanziari.
Cmq io nelle varie analisi uso anche questo e mi ci trovo discretamente bene.
Anche in Heikin Ashi il segnale può essere annullato ovviamente...

Ho preso da internet le interpretazioni di Heikin Ashi che posso essere cmq cercate ovunque:

REGOLE

TREND “NORMALE” _a rialzo rileveremo una serie crescente di corpi verdi, a ribasso una serie decrescente di corpi rossi
TREND IN ACCELERAZIONE _a rialzo rileveremo una serie crescente di corpi verdi sempre più ampi senza lower shadows, a ribasso una serie decrescente di corpi rossi sempre più ampi senza upper shadows.
TREND IN DECELERAZIONE _a rialzo rileveremo corpi più piccoli e inizieranno a presentarsi lower shadows, a ribasso rileveremo corpi più piccoli e inizieranno a presentarsi upper shadows
CONSOLIDAMENTO _sia a rialzo che a ribasso rileveremo corpi più piccoli, con la simultanea presenza di upper e lower shadows
CAMBIO DI TREND _sia a rialzo che a ribasso rileveremo corpi molto piccoli con lunghe upper e lower shadows

Non mi sono spiegato.

La formula l' ho trovata nel web.
E' talmente oscura che non ci ho capito niente, a parte la prima riga.
A volte sembra che ci sia un interesse a mantenerla tale.

Se tu me la spieghi ne sarei contento.
Ciao :)

Allegati

• Angela saluta.gif
    Angela saluta.gif
    32,9 KB · Visite: 217
  • mecojioni 2.jpg
    mecojioni 2.jpg
    42,3 KB · Visite: 214
MIB WEEKLY

candela molto ampia, diciamo MONSTER CANDLE
di solito significa che il ribasso continuerà profondo
media a 10 periodi blu che inverte al ribasso con la 20
perforata al ribasso la BB inferiore, cosa non avvenuta in occasione dell'ultima correzione

il MACD è a zeo, quindi area di possibile rimbalzo
anche se la pendenza non mostra segni di salita
sembra voler perforare la terra per cercare il petrolio molto in basso

sintesi operativa
possibile long con SL in canna
e short ancora aperto suscettibile di essere incrementato alla prima lunga upper shadow daily

Allegati

• It mib 40(Settimanale)20140809095137.png
    It mib 40(Settimanale)20140809095137.png
    50,3 KB · Visite: 224
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto