Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bce: impegno unanime a ricorrere anche a strumenti non convenzionali (RCO)


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 ago - Il Consiglio direttivo della Bce "manterra' un elevato grado di accomodamento monetario" e i tassi di interesse di riferimento della Bce "si attesteranno sui livelli correnti per un prolungato periodo di tempo, in considerazione delle attuali prospettive di inflazione". E' quanto si legge nel Bollettino mensile di agosto, nel quale si sottolinea che "il Consiglio direttivo e' unanime nel suo impegno a ricorrere anche a strumenti non convenzionali nel quadro del proprio mandato qualora si rendesse ancora necessario affrontare rischi connessi con un periodo di bassa inflazione eccessivamente prolungato". Il Consiglio direttivo, si ribadisce, "e' fermamente determinato a salvaguardare il saldo ancoraggio delle aspettative di inflazione a medio-lungo termine".

mir-
(RADIOCOR) 14-08-14
 
Germania: tassi Bund a 10 anni a minimi record, prima volta sotto 1%



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Berlino, 14 ago - I tassi dei Bund decennali tedeschi sono scesi per la prima volta nella loro storia sotto l'1%. Nella mattinata i tassi sono scesi infatti allo 0,998% sul mercato obbligazionario. A fronte delle cattive notizie giunte da Eurolandia (un Pil negativo per la Germania e fermo per la Francia nel secondo trimestre) i bond tedeschi hanno svolto in pieno un ruolo di bene rifugio per gli investitori.

red-pal-
(RADIOCOR) 14-08-14
 
Bce: intensificati lavori preparatori per acquisto Abs


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 ago - Il Consiglio direttivo della Bce "ha intensificato i lavori preparatori per acquisti definitivi nel mercato delle attivita' cartolarizzate, allo scopo di migliorare il funzionamento del meccanismo di trasmissione della politica monetaria". E' quanto conferma la Bce nel Bollettino mensile di agosto, "in attuazione della decisione assunta agli inizi di giugno".

mir-
(RADIOCOR) 14-08-14



Hmmmm ... questa news fa il paio con il rendimento del Bund decennale sotto la suola delle scarpe. GRAN BRUTTO SEGNO. Draghi vuol riavviare e rilanciare alla grande il mercato degli Abs (cartolarizzazioni sui mutui) e li' ci andranno sia i soldi del novello Tltro che quelli che ora stazionano nelle borse. Per le banche significa prendere 3 piccioni con una fava (ricapitalizzarsi, guadagnare sul versante mutui ed anche sul versante cartolarizzazioni, disfarsi dei crediti in sofferenza cartolarizzandoli anche se con rating junk). Come sempre ... parere personale.
 
Ha detto Matteuccio che dobbiamo stare tranquilli che la crisi è in tutta Europa mica solo in Italia...Ah beh quindi se gli altri si buttano al fiume noi li seguiamo...

Se lo meritano gli italiani sto fanfarone arrogante
 
la battuta più bella però è quella che l'italia è nelle condizioni di trascinare l'ue fuori dalla crisi..... LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!

ho bisogno anche oggi di una mano a mandarlo a fanculo, mi aiutate voi pls?
 
la battuta più bella però è quella che l'italia è nelle condizioni di trascinare l'ue fuori dalla crisi..... LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!

ho bisogno anche oggi di una mano a mandarlo a fanculo, mi aiutate voi pls?

Ma con tutti i fanculo che si meriterebbe ci si seccherebbe la gola...:D

Ne spendo più volentieri per gli italioti che gli credono :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto