Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AGGIORNAMENTO SETTIMANALE FUTURE ITALIA E INDICE DAX

Dopo le ultime settimane di ribasso, avvenuto in modalità simile dell'italiano al tedesco c'è stata una reazione contraria, o tentativo di reazione.
Come previsto la settimana scorsa si procede ora verso una conformazione a L anziché a V. Ora pero' si alternano il bianco ed il nero in candele abbastanza lunghe, infatti come previsto è aumentata la volatilità intraday ma è diminuita quella multiday.
Un po' diversa la forma del corpo delle candele, con ombre lunghe in italia e corte in germania (corpo tozzo), dovuto sicuramente al clima estivo piu' sentito in italia (meno scambi). Da ricordare a tale proposito che noi abbiamo perso un giorno (15 agosto) nella conta numerica.
Credo che dopo qualche indecisione ad inizio settimana gli indici prenderanno pian piano una piccola direzione, sempre alternando il bianco ed il nero, non sono infatti previste riunioni o dati così importanti, tutte le decisioni sono rimandate a settembre mi pare.
Staremo a vedere se il grande minimo del ciclo biennale, sia ancora a venire, certo le medie lunghe propendono per tale ipotesi.
I miei sistemi sono Long, ma direi che questa fase meglio si adatta a stare Flat multiday, ed operare per chi è capace (non io) sfruttando il su e giu' intraday che certo per un po' ancora non mancherà.
N.B. Per "le mie posizioni" saltuariamente le inseriro' nei post del mio nuovo 3d, l'ultimo link della mia firma, quello dedicato al ciuchino.
Oggi riposo nessuna gita prevista ed il mare è troppo affollato nelle domeniche d'agosto.
W lo slow trading! ;)

Ultima modifica:
Il Heikin Ashi Candlestick che vedete è una mia parziale
rielaborazione dell' originale.
Nel Candlestick le candele sono diverse da quelle dell' autore
pur avendo fatto riferimento esclusivamente allo stesso.
Di mio ho aggiunto il ciclo che ben si adatta al successivo oscillatore.
I cambiamenti della "signal line" sono o in corrispondenza esatta o
molto vicina al mio ciclo. (Diciamo che il giapponesino mi ha
scopiazzato :D )

I cambiamenti nel candle hanno queste caratteristiche:

1) L' elemento giallo sopra il verde sottolinea il trend positivo,
sotto il rosso il negativo. Quasi sempre varia al variare del
colore della candela.

2) Quando detto elemento cambia posizione contemporaneamente
la signal line nel grafico sottostante registra la variazione nella
scala 100 - 50 - 0.

3) Per permettere quanto sopra ho dovuto rinunciare alla
rappresentazione classica del grafico a candele: open, high, low
e close con le shadow. In termini pratici si ha un' immediata
visione di ciò che sta succedendo, senza dover ricorrere a
considerazioni soggettive.

Telecom:

Allegati

• Telecom-Heikin-14-08.GIF
    Telecom-Heikin-14-08.GIF
    30,8 KB · Visite: 3.639
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 18/08/14

Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 18/08/14

DAX – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 18/08/14

Anche secondo me avete ragione entrambi, ed i vs discorsi rappresentano esattamente il mio stesso modo di osservare prezzi e notizie.
La selezione di notizie di Grifo che sicuramente ci fa risparmiare di comprare e leggere il giornale, pero' solo parzialmente anticipano il movimento futuro, in quanto i movimenti di flussi di danaro, che tentano cmq di spiegare i movimenti piu' tecnici e generali dell'azionario e dell'obbligazionario cioe' i veri motivi, sono già avvenuti.
Certo sarebbestato bello conoscere un po' in anticipo tali movimenti.

Per quanto riguarda i picchi delle visite, mi sembra siano in prossimità dei fine settimana, forse qualcuno che sta monitorando (come me) a posteriori settimanalmente le indicazioni semaforiche del giornale finanziario, diciamo qualche collezionista di numeri arretrati. a dopo!

Grande Tex !!! :)

Grande Tex !!! :)

Siamo grandi tutti, Grifo! :up:
E soprattutto c'è compattezza e spirito propositivo, siamo sempre pronti a sperimentare nuove idee, a non smettere di imparare.
Sappiamo inoltre ascoltare, ed il buon Iulius una risposta ed un commento la da a tutti, 7 gg. su 7, 365 su 365.
Ognuno posta la sua view e ci si confronta.
Il tutto poi è esposto in maniera semplice, leggibile per tutti, non si negano spiegazioni e non si vende niente.
Il n° delle visite al 3d non fa che confermare questo successo.
Anche le notizie che posti tu Grifo (quando non lunghissime) sono sempre interessanti, e ci fanno risparmiare molto tempo.
Io personalmente ho scelto di non ascoltare alcun tg (se proprio devo scelgo la7 o skytg24, o semplicemente pag.102 televideo rai) proprio per non essere influenzato nelle decisioni, cibandomi di materiale alternativo della rete, ottima ad esempio la scelta di Gilles di usare canali informativi internazionali, sempre interessanti anche le sue segnalazioni.
Buon inizio di settimana a tutti! :)

STM per l' amico Picchio:

ho aggiunto anche il candlestick tradizionale per un confronto.

Allegati

• STM-Heikin-14-08.GIF
    STM-Heikin-14-08.GIF
    39,4 KB · Visite: 276
  • STM-Candle-14-08.GIF
    STM-Candle-14-08.GIF
    25,2 KB · Visite: 249
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto