Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• z1226.jpg
    z1226.jpg
    25 KB · Visite: 131
MILANO (MF-DJ)--Nomura ha ridotto il target price di Tod'S a 90 euro da 97 euro, confermando a neutral il rating, di riflesso ad un aggiornamento delle stime dopo la recente pubblicazione dei conti. Secondo gli sperti il contesto operativo rimane sfidante per il gruppo, specialmente in Asia, e il momentum nel diversificare il brand Tod'S nei prodotti in pelle e' basso con sfide maggiori rispetto a quanto previsto inizialmente. Tod'S +3,28% a 88,2 euro. fus

:mmmm: :lol:

Ottima analisi postata dall'ottimo Fanta su F.I. Solo i sordidi LMA ... accompagnati stavolta in gran segreto da chissa' quale banca de noaltri piena zeppa di Btp e della insospettabile crucconia piena zeppa di Bund ... potevano credere che la Bce potesse avviare un Qe per pompare oltremodo il nostro debito pubblico (e quello tedesco) gia' belli gonfi anziche' finanziare massicciamente l'economia reale: la vera priorita' di qualsiasi progetto di ripresa nazionale e mondiale. Bene Bce che da' la priorita' all'acquisto di titoli si ma degli Abs.

Carburanti: mercati spingono al ribasso, giu' Tamoil e Esso, Eni taglia Gpl

Monitoraggio a cura di 'Quotidiano Energia' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 set - Mercati che volgono piu' decisamente al ribasso e prezzi raccomandati sulla rete carburanti con novita' positive per i consumatori. Tamoil fa il bis rispetto a lunedi' e riduce il prezzo della benzina di un altro cent/euro litro. Esso scende invece di pari importo sul diesel mentre Eni ribassa il Gpl di 1,5 cent. Prezzi praticati sul territorio stabili o in leggera diminuzione, con accenni piu' marcati a discesa su benzina e diesel da parte delle no-logo. Giu' anche il Gpl per chi ha praticato riduzioni di listino. Nel dettaglio, le medie nazionali "servite" della benzina e del diesel raggiungono adesso, rispettivamente, 1,807 e 1,711 euro/litro (Gpl a 0,719). Le "punte" in alcune aree sono per la verde fino a 1,863 euro/litro, il diesel a 1,753 e il Gpl a 0,742
La situazione a livello Paese (sempre in modalita' "servito"), secondo quanto risulta in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per il Servizio Check-Up Prezzi QE, vede il prezzo medio praticato della benzina che va oggi dall'1,796 euro/litro di Eni all'1,807 di Tamoil (no-logo a 1,651). Per il diesel si passa dall'1,692 euro/litro di Esso all'1,711 di Tamoil (no-logo a 1,578). Il Gpl, infine, e' tra 0,704 euro/litro di Eni e e 0,719 di Tamoil e IP (no-logo a 0,696)
Ricordiamo che per visionare i valori minimi e massimi dei prezzi medi nazionali in modalita' "servito", lo spaccato della situazione nelle 4 macro-aree del Paese e utilizzare la funzione dei grafici interattivi per confronti e analisi personalizzate (temporale, macro-zone e compagnie), occorre accedere al servizio Check-Up Prezzi. Prezzi medi praticati con servizio (Euro/litro) del 03/09 Benzina Diesel Gpl Eni 1,796 1,701 0,704 Total/Erg 1,803 1,707 0,721 Esso 1,797 1,692 0,714 IP 1,801 1,707 0,719 Q8 1,803 1,713 0,712 Shell 1,799 1,702 0,717 Tamoil 1,807 1,711 0,719 No logo 1,651 1,578 0,696

(fonte: quotidianoenergia.it)
Red-
(RADIOCOR) 03-09-14

Borsa: Safilo (-27%) crolla dopo anticipo conclusione contratto con Kering

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 03 set - Safilo crolla a Piazza Affari, dopo l'annuncio che la conclusione del contratto di licenza siglato con Gucci e' stata anticipata di due anni, a fine 2016. I titoli della societa', che inizialmente non riuscivano a far prezzo, hanno aperto a 11,63 euro, in calo del 27,45%. Poi sono di nuovo entrati in asta di volatilita'
Ieri e' stato annunciato che tra i due gruppi verra' sviluppato un accordo strategico di partnership di prodotto per quattro anni, fino al dicembre 2020. Safilo ricevera' a titolo di compensazione 90 milioni di euro, che saranno corrisposti nell'arco di quattro anni a partire dal 2017. La partnership comprende lo sviluppo e la manifattura di occhiali Gucci e potra' essere rinnovata di comune accordo
La mossa e' frutto del fatto che il gruppo francese ha deciso di riprendere il controllo della catena di occhialeria, che genera un volume d'affari attorno a 350 milioni di euro per i marchi del gruppo. Il mercato, pero', teme che l'azienda veneta risenta del contraccolpo della decisione di Kering. Tanto e' vero che alcune banche d'affari hanno tagliato la raccomandazione sulle Safilo. In particolare gli analisti di Bofa Merrill Lynch hanno rivisto il giudizio sulle azioni da 'Neutral' ad 'Underperform', mentre Equita sim, invece, ha tagliato da 18,2 euro a 13 euro il prezzo obiettivo sulla societa', confermando il giudizio 'Hold'.

emi-
(RADIOCOR) 03-09-14

Ecco quello che intendevo con: "c'e' chi guarda all'immediato passato e chi al prossimo futuro". :)

stavo cercando di scrivere meglio la domanda ma mi sono incartato pure io... aspe ci riprovo..

a cosa corrisponde il quadrato rosso o triangolo verde del tuo grafico sul giornalino?

ecco così è più semplice :D

Ragazzo mio, sei sicuro di non aver bisogno degli occhiali? ;)
Di triangoli nel giornalino proprio non ce ne sono.
Vuoi che ce li metta?? :D

Penso, siccome sono moooltoo intelligente, di aver capito la tua domanda.
Nei "quadratini" (no triangoli) ci possono esere 3 colori:
Verde per long, rosso x short, giallo x flat. Inoltre ci può essere la "V"
(attenzione, non "TV" ;) ) se la situazione è cambiata rispetto al
giorno prima.

I diversi colori e la "V" rispecchiano in gran parte quello che tu vedi
nelle "barre" segnaletiche dei grafici: QT, ciclo, Kumo, MOD, ecc.
Invece se ci sono momentanee particolaritò i colori del semaforo
restano gli stessi ma leggendo più avanti nella stessa riga potrà
ad esempio esser scritto "stop long" se il RSI è maggiore di 75.
Capito mi hai?

Ultima modifica:
Io credo che.....gatta ci covi.

Tempo fa un caso simile su STM. Dal momento del "porta sfiga" il
titolo è sempre salito. Ecco la foto che avevo fatto.
Ora ne faccio un' altra per Nomura-Tod's. ;)

Eheheheheh ... hai perfettamente ragione. C'e' un detto delle mie parti:

"Morte bramata vita lunga". E credo che si possa applicare anche a Tod's. :)

P.S.
Una sola raccomandazione a chi entra nell'azionario in questi momenti di "euforia": moderare l'esposizione, entrare in piu' tranches sulle debolezze per abbssare il pmc e poi magari pentirsi per aver venduto ... della serie ... Vendi ... Guadagna ... Pentiti. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto