Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Piazza Affari crolla, investitori delusi da Draghi

La Borsa di Milano ha chiuso oggi in deciso ribasso. Il FTSE MIB ha perso il 3,9% a 19.894,88 punti.Mario Draghi ha deluso gli investitori. Il presidente della BCE ha fornito solo pochi dettagli sugli acquisti di covered bond e Abs. Nella conferenza stampa che ha seguito il consiglio direttivo dell'Eurotower non c'è stato inoltre nessun accenno ad un possibile allentamento quantitativo. Troppo poco per i mercati che temono che le misure annunciate finora non siano sufficienti a rilanciare l'economia ed evitare una deflazione.


Stralcio da Borsainside
 
Ah beh sono d'accordo. Ma ogni scusa è buona al mercato. A volte contano a volte no. È come il bimbominkia , io credo ke lo faranno fuori i mercati un pò come Silvio


Non credo ... l'altra volta Silvio non e' stato fatto fuori dai mercati ma dai Merkosy. Stavolta se Bimbo cade l'Italia si becca la Troika. A meno che ... non sia quello che vuole la Culona !!!
 
EUROSTOXX 50 – Chiusura - 02/10/14 – sempre SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)


L’ EUROSTOXX 50 X4-TS è sempre SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 
FTSEMIB – Chiusura - 02/10/14 – entrato SHORT (sul TS di Medio-Lungo periodo)


Il FTSEMIB X4-TS è entrato SHORT , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 
Lagarde: Ebola e conflitti geopolitici minacciano economia globale

L'epidemia di ebola in Africa ed i conflitti in Ucraina e nel Medio Oriente sono un serio rischio per l'economia globale. Lo ha dichiarato oggi Christine Lagarde, la direttrice del Fondo Monetario Internazionale (FMI).
Durante un intervento alla Georgetown University di Washington, Lagarde ha indicato che sei anni dopo la crisi finanziaria "la ripresa resta fragile, irregolare e piena di rischi". Il conflitto in Ucraina, che ha già messo in difficoltà l'economia della Russia, potrebbe condurre a turbolenze sui mercati finanziari. Lagarde ha aggiunto che anche l'epidemia di ebola potrebbe causare serie inquietiduni se non dovesse venir arginata.
In riferimento alla crescita globale Lagarde ha affermato che è necessaria una "nuova dinamica" delle economie nazionali e una maggiore collaborazione a livello internazionale. Allo stesso tempo ha sottolineato che sono ncessarie riforme strutturali. "L'economia globale è più debole di quanto abbiamo previsto sei mesi fa", ha spiegato. Secondo Lagarde la crescita non sarebbe abbastanza forte per far fronte alle sfide globali. Anche le prospettive per il 2015 non sarebbero rosee.
Lagarde ha avvertito che c'è il rischio che la crescita resti bassa per un lungo periodo di tempo. Soprattutto nell'Eurozona la congiuntura non starebbe conducendo ad una decisiva riduzione della disoccupazione. "Il mondo deve fare maggiori sforzi", ha affermato. Lagarde non ha fornito dati concreti sull'economia globale indicando che saranno pubblicati la prossima settimana in occasione del meeting dell'FMI e della Banca Mondiale.
Per quanto riguarda la politica di risparmi nella zona euro Lagarde ha osservato che le misure di austerità erano necessarie, ora sarebbe però il momento di creare crescita e posti di lavoro.




Redazione Borsainside
 
Buongiorno,

oggi sono l'ultimo ed il primo...
Quasi quasi rubo l'aggiornamento a Gilles...

Euro rossiccio
Asia rosso misto
metalli un pò pallidi tranne il silver

:D

Skerzo.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto