Tempo a Milano - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Il Mib col grafico Renko.
Le spiegazioni le ho date ieri.

Ho fatto dei miglioramenti.
 

Allegati

  • Mib-Renko-10-10.GIF
    Mib-Renko-10-10.GIF
    37,5 KB · Visite: 107

gilles1

Forumer storico
DAX VERSO L'ABISSO

ha rotto il doppio minimo weekly

quindi...il MIB lo farà pure lui

siamo entrati nel mercato orso
 

Allegati

  • Germany 30(Weekly)20141010231002.png
    Germany 30(Weekly)20141010231002.png
    52,9 KB · Visite: 259

Grifo104

Forumer storico
S&P taglia l'outlook della Francia a negativo

Standard & Poor's ha confermato il rating "AA" sulla Francia ma tagliato l'outlook da "stabile a "negativo".L'agenzia statunitense spiega in una nota che la situazione budgetaria di Parigi sta peggiorando a causa delle limitate prospettive di crescita dell'economia. "Crediamo che in virtù dei rischi legati alla realizzazione della politica di consolidamento budgetario e delle riforme strutturali la ripresa economica possa rivelarsi più difficile e che le finanze pubblice francesi possano peggiorare dopo il 2014", sottolinea S&P.
Sempre oggi S&P ha tagliato il rating della Finlandia da "AAA" a "AA+", con outlook stabile, facendo perdere ad Helsinki la tripla A. S&P ha infine tagliato l'outlook dell'EFSF (European Financial Stability Facility), il fondo salva-stati, da "stabile" a "negativo".


Redazione Borsainside
 

wasabi79

Capitan Harlock
scusa se ragioni cosi' non puoi investire in borsa perchè ovviamente non puoi sapere cosa succederà domani e quindi è sempre non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma uno deve essere convinto delle sue vedute .
eed io sono convinto dello short da quando eravamo a 21000 e dico che lo short arriva e pesante come pesante è la crisi dell'europa

Io non posso investire in borsa se ragiono come?
Un conto è per me parlare di short e tendenza un conto come sopra ha citato Gilles parlare di un Bear Market ed io facevo riferimento a quello...
Ognuno usa gli indicatori che vuole, per me ancora adesso non siamo in un Bear Market, finchè non vedo che l'SP500 spacca quella caxxo di media mobile a 200gg e va a farsi benedire sotto i 1900 punti anzi anche 1880 direi.
Detto questo, io sto dentro con lo short ma ho imparato a care spese che nessuno mi vieta di avere posizioni diverse in base alla fase. Quindi posso essere Short ma al tempo stesso Long ed è quello che faccio.
Ma poi mica quello che dice wasabi deve influenzare qualcuno...io dico la mia...e poi a me piace ragionare su TIMEFRAME. Siamo short?Bene il periodo?Per me non ancora sul lungo. Questo che vuol dire?Che bisogna star attenti e non rimanere incastrati.

Adesso chiudo la luce, come ultimo visitatore del thread.... Notte :D

Ps: a parte gli invisibili :clap:
Pps: ne ho prese di Bear Trap o Bull Trap o fregature varie...quindi preferisco guadagnare 1/4 del potenziale ma rischiando meno
 
Ultima modifica:

iulius

Forumer storico
A Wasabi piace "andar di notte". Ciao nottambulo :)
Comunque all' ora che tu hai sganciato io, seppur ancora a letto,
stavo ragionando come migliorare il grafico "Rendo".

De gustibus non est disputandum.

Ieri non è stato un venerdì nero; solo grigio scuro.
La puntata è rinviata a lunedì. ;)
 

iulius

Forumer storico
S&P taglia l'outlook della Francia a negativo

Standard & Poor's ha confermato il rating "AA" sulla Francia ma tagliato l'outlook da "stabile a "negativo".L'agenzia statunitense spiega in una nota che la situazione budgetaria di Parigi sta peggiorando a causa delle limitate prospettive di crescita dell'economia. "Crediamo che in virtù dei rischi legati alla realizzazione della politica di consolidamento budgetario e delle riforme strutturali la ripresa economica possa rivelarsi più difficile e che le finanze pubblice francesi possano peggiorare dopo il 2014", sottolinea S&P.
Sempre oggi S&P ha tagliato il rating della Finlandia da "AAA" a "AA+", con outlook stabile, facendo perdere ad Helsinki la tripla A. S&P ha infine tagliato l'outlook dell'EFSF (European Financial Stability Facility), il fondo salva-stati, da "stabile" a "negativo".


Redazione Borsainside


L' Unione Europea ( :mmmm: ) si avvia a grandi passi verso la dissolvenza.
Sieg HEIL! :bow:
:up:
 

gilles1

Forumer storico
buongiorno ragazzi e buon weekend

in effetti una strategia interessante è quella che suggerisce Wasabi
per esempio prendere una posizione short non in leva quando si "intuisce" che il mercato scende

poi, se si vedono conferme si incrementa
se ci sono dubbi o segnali contrari, si longa in leva con metà del capitale

quando la sfuriata long finisce si chiude e si incrementa lo short

se invece si è sbagliata entrata, si incrementa il long in leva
 

iulius

Forumer storico
buongiorno ragazzi e buon weekend

in effetti una strategia interessante è quella che suggerisce Wasabi
per esempio prendere una posizione short non in leva quando si "intuisce" che il mercato scende

poi, se si vedono conferme si incrementa
se ci sono dubbi o segnali contrari, si longa in leva con metà del capitale

quando la sfuriata long finisce si chiude e si incrementa lo short

se invece si è sbagliata entrata, si incrementa il long in leva

Sempre che niente gli levi dalla testa che l' "intuizione" era esatta.

Scherzo, ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto