Tempo a Milano - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Asia:
 

Allegati

  • Hangseng-Str-17-10.GIF
    Hangseng-Str-17-10.GIF
    16 KB · Visite: 205
  • Nikkei-Str-17-10.GIF
    Nikkei-Str-17-10.GIF
    16,8 KB · Visite: 206

wasabi79

Capitan Harlock
buona domenica ragazzi

ieri sera ho cenato a Roma con amici in un ristorante all'aria aperta

il 18 ottobre

per tutto il resto c'è mastercard

Dov'eri a cena?

Io devo dire che il mio dopocena è stato fantastico :D

Ps: Di un pò a Iulius che temperatura quasi estiva a Roma
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
Che ne pensate di questi nuovi?

A trovare le formule in Italy manco a pensarci.
Te le dicono a metà ma senza precisarlo. Furbetti.

L'impressione è che il supertrend (break out di volatilità) non funzioni da solo, e che forse è piu' utile utilizzarlo come stop profit per ts lenti (non come i tuoi).
Per chi vuole approfondire il supertrend risparmiando tempo, suggerisco 2 3d nella sezione trading system di qualche anno fa, piu' un 3d attuale nell'altro forum:
Nascita di un TS - Pagina 46 - Forum di Finanzaonline.com
 

wasabi79

Capitan Harlock
Che ne pensate di questi nuovi?

Ciao,

ti dico come uso io il Supertrend o meglio con cos'altro lo incrocio.

Heikin Ashi come ben sai
Curva di Coppock
Vortex

Poi i classici MACD, RSI, Williams %R, Stocastico e poi tutto ciò che concerne il candlestick classico.

Credo che a te possano interessare moltissimo Vortex e Coppock.
Vedi, magari qualcosa può interessarti.

Ah i primi 3 come analisi me li sono scelti io in base alle mie esigenze e mi ci trovo bene
 

xinian70

CROC Analista
FTSEMIB – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 20/10/14


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

gilles1

Forumer storico
DAX PULLBACK
anche lui dovrebbe seguire lo stesso schema del MIB

arriva giovedì o venerdì sulla blu a 10 periodi e poi crolla dalla settimana dopo

quindi attorno a 9300 poi down
 

Allegati

  • Germany 30(Weekly)20141019232240.png
    Germany 30(Weekly)20141019232240.png
    44,6 KB · Visite: 131

xinian70

CROC Analista
EUROSTOXX 50 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 20/10/14


Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 

tex65

Forumer storico
Non perdete la bussola ;)

Faccio questo sforzo e provo a capire. ;)

Discrepanze Segnali Bussola/mod.1

Tit. in 3 colonne (mod.1?)...titolo.......Tit. in colonna lunga (bussola?)

................flat..................esx50...................short..................
................flat..................msci.....................short..................
................flat..................dax......................short..................
................flat..................nikkei...................short..................
................flat..................ftsemib.................short..................
................flat..................cocoa...................short..................
................flat..................copper..................short..................
................flat..................crude oil...............short..................
................long.................eur/$...................flat....................
................long.................gold.....................flat....................
................flat..................natural gas............long...................
................long.................soybean................flat....................
................flat..................sugar....................long...................
................flat..................coffee....................long...................

domande:
- la scritta in alto (mod.1) della colonna sx della lista LUNGA è errata? (dovrebbe essere bussola)
- la colonna ultima in azzurro è solo lo stesso rendimento ma annualizzato?
- come mi avevi segnalato in precedenza i titoli in posizione attiva (long o short) della bussola, non dovevano essere minori di quelli del mod.1?
- la bussola viene aggiornata solo settimanalmente?
- riguardo i titoli da me citati (indici e commodities) come utilizzare nel caso di questa settimana entrante nella pratica bussola+mod.1 per effettuare stock-picking (= selezione)?

Ti ringrazio in anticipo, rispondi quando vuoi, domani sono in ferie, spero le domande possano essere utili anche agli altri. :bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto