Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona giornata :)

Il giornalino-arcobaleno:
 

Allegati

  • Giornale-5-11-14.gif
    Giornale-5-11-14.gif
    1 MB · Visite: 167
Forex: L'euro scende, dollaro in rialzo dopo elezioni USA

L'euro si è indebolito questa mattina. La valuta europea è scesa fino a 1,2530 dollari. Il cambio euro-dollaro era ieri sera pari a circa 1,2580.I repubblicani hanno chiaramente vinto le elezioni di metà mandato. I conservatori hanno conquistato, dopo la Camera, anche il controllo del Senato. I mercati scommettono ora su una politica più favorevole allo sviluppo economico.
L'attenzione degli investitori sarà rivolta oggi soprattutto ai dati di ADP sull'occupazione nel settore privato statunitense. La salute del mercato del lavoro è un fattore chiave per le decisioni di politica monetaria della Federal Reserve.
Già in mattinata sono in programma i i dati sul settore dei servizi e sulle vendite al dettaglio nell'Eurozona.


Redazione Borsainside


A questo punto, se i repubblicani si comporteranno come cretinetti Bush, ne vedremo delle belle anche in USA !!!
 
Ultima modifica:
NASDAQ 100 – ADX / ADM – TS – Livelli Intraday per il 05/11/14


Average Daily Movement – 30 Days – Intraday Levels
entrata su close candela oraria… se superato il livello indicato

 
Monte Paschi.

Anch' io sono contrario a cedere allo straniero questa banca
come ogni altra attività.

Sono anche contrario che un partito, un qualsiasi partito, esondi
dal suo mandato, che è di rappresentare gli elettori in Parlamento
e non nei Cda delle imprese.

E' chiarissimo che il PD tramite la Fondazione gestiva la banca.
E' dunque chiarissimo che l' ha gestita molto male.
 

Allegati

  • MPS,PD resiste.GIF
    MPS,PD resiste.GIF
    21,5 KB · Visite: 230
Eurozona: L'indice PMI Composite sale ad ottobre a 52,1 punti

Markit Economics ha comunicato oggi che l'indice PMI Composite per la zona euro è salito ad ottobre, rispetto a settembre, da 52 a 52,1 punti. Gli economisti avevano atteso una conferma della stima preliminare che aveva indicato 52,2 punti.Ricordiamo che un valore superiore a 50 punti segnala una crescita dell'intera attività nella zona euro mentre un valore inferiore indica una contrazione.
L'indice relativo al settore dei servizi è sceso da 52,4 a 52,3 punti. Gli esperti avevano previsto una conferma della stima preliminare che aveva indicato 52,4 punti
Già lunedì scorso Markit aveva comunicato che l'indice PMI manifatturiero è salito ad ottobre, rispetto a settembre, da 50,3 a 50,6 punti.


Redazione Borsainside
 
BoJ: Kuroda, nessuna esitazione per centrare target 2% inflazione

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 nov - La Banca centrale del Giappone continua, senza esitazione, a perseguire l'obiettivo di raggiungere il 2% di inflazione nell'arco di due anni. Lo ha confermato il governatore Haruicho Kuroda nel suo primo discorso pubblico dopo che la BoJ ha deciso misure aggiuntive per favorire il raggiungimento dei sui target. Kuroda ha fatto notare che la debolezza della domanda legata all'incremento delle tasse sta cominciando a scemare, pur nella persistenza dell'incertezza, e che incombono i rischi dovuti al calo dei prezzi del petrolio. La BoJ mantiene l'allerta ed e' pronta a fare ulteriori passi per fronteggiare i rischi di caduta dei prezzi. Kuroda ha anche sottolineato gli effetti positivi dello yen debole.

bab
(RADIOCOR) 05-11-14


Il rialzo di oggi e' probabilmente legato al fatto che il mercato specula su un'ulteriore allentamento quantitativo giapponese ... stavolta aperto agli LMA. Campa cavallo LMA che l'erba cresce !!!
 
Oro: dollaro forte penalizza domanda e fa scivolare prezzo ai minimi da 2010




(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 nov - L'oro continua a perdere terreno. Dopo aver registrato forti ribassi la settimana scorsa, il prezzo del metallo prezioso e' arrivato al livello piu' basso dal 2010, frenato dal rialzo del dollaro, ai massimi dal 2012 sull'euro e dal 2007 sullo yen, che penalizza la domanda. In mattinata, l'oro e' arrivato a toccare 1.143,47 dollari l'oncia, il minimo dal 23 aprile 2010.


Red-Fla-
(RADIOCOR) 05-11-14
 
Cina: indice Hsbc Pmi scende a 51,7 a ottobre dal 52,3




(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 05 nov - L'indice Composite Pmi scende a ottobre al 51,7 dal 52,3 di settembre, anche se in generale si mantiene un livello di attivita' in crescita per il sesto mese consecutivo. Positivi la manifattura e i servizi: nel primo caso l'espansione e' la piu' modesta da cinque mesi, i servizi secondo l'indice Hsbc rallentano a 52,9 dal 53,5 di Settembre.


bab
(RADIOCOR) 05-11-14
 
USA, occupati settore privato +230.000 ad ottobre

ADP (Automatic Data Processing) ha comunicato che ad ottobre sono stati creati nel settore privato statunitense 230.000 posti di lavoro. Gli economisti avevano atteso la creazione di 220.000 posti di lavoro.Il dato di settembre è stato rivisto al rialzo, da +213.000 a +225.000 posti di lavoro.
Il più importante rapporto sull'occupazione verrà pubblicato venerdì dal Dipartimento del Lavoro. Gli esperti prevedono la creazione di 235.000 impieghi ed un tasso di disoccupazione stabile al 5,9%.


Redazione Borsainside
 
Usa: -2,6% richieste mutui nell'ultima settimana


(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 nov - Le richieste di mutui negli Stati Uniti sono calate nel corso dell'ultima settimana del 2,6% a quota 376,1 punti. Secondo i dati della Mortgage Bankers Association, nel periodo i rifinanziamenti sono scesi del 5,5% mentre i nuovi contratti sono aumentati del 2,6%.


Cop
(RADIOCOR) 05-11-14
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto