Tempo a Milano - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scandalo valute: Multe a cinque banche per $3,4 miliardi

Per lo scandalo della manipolazione del mercato delle valute sono state inflitte le prime multe. Cinque banche dovranno pagare complessivamente circa $3,4 miliardi (€2,7 miliardi). Si tratta di HSBC (GB0005405286), Royal Bank of Scotland(GB0006764012), UBS (CH0024899483), J.P. Morgan Chase & Co. (US46625H1005) e Citigroup (US1729671016).
La Financial Conduct Authority (Fca), autorità britannica di vigilanza, ha inflitto multe per complessivi $1,7 miliardi. Nel dettaglio Citigroup dovrà pagare $358 milioni, HSBC $343 milioni, J.P. Morgan $352 milioni, Royal Bank of Scotland $344 milioni e UBS $371 milioni.
La statunitense CFTC (Commodity Futures Trading Commission) ha da parte sua annunciato multe per più di $1,4 miliardi. Citigroup dovrà pagare $310 milioni, J.P. Morgan $310 milioni, Royal Bank of Scotland $290 milioni, UBS $290 milioni e HSBC $275 milioni.
La svizzera FINMA ha infine inflitto ad UBS una multa di CHF 134 milioni.

Redazione Borsainside

Troppo poco per questi lazzaroni.

Giappone: Kuroda, servono fiducia su conti pubblici e riforma fiscale

Anche ministro Economia reagisce a voci su voto anticipato (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 nov - Il governatore della Banca del Giappone e il ministro dell'Economia sono intervenuti sul possibile scenario di scioglimento della Camera giapponese evocato in questi giorni. "E' importante preservare la fiducia nella finanza pubblica", ha dichiarato Haruhiko Kuroda di fronte ai parlamentari, chiedendo al governo di "procedere fermamente alla riforma fiscale"
Il ministro e vice premier Taro Aso ha assicurato che "nessuna decisione e' stata presa"
Secondo i media, il primo ministro Shinzo Abe e' pronto a lanciare un piano per la crescita con un taglio delle tasse alle imprese per presentarsi a elezioni anticipate a dicembre. La decisione sara' presa dopo i dati sul Pil del terzo trimestre, lunedi' prossimo. Abe potrebbe sciogliere la Camera e tentare di recuperare sostegno alla sua politica economica, "abenomics".
bab
(RADIOCOR) 12-11-14

P.S.
Anche il Qe Giapponese non sembra molto indolore ... specie per i giapponesi che con il primo rialzo dell'IVA dal 5 all'8% il Pil e' crollato del 7,1% su base annua il II trimestre. Ecco perche' Abe ha rincarato la dose raddoppiando il Qe. Mossa altamente strategica o disperata ? Staremo a vedere.

IVA dal 5 al 8%

Ma il Giappone è un altro pianeta!
Da noi è già stato programmato dai pazzi di aggiungerci un 2 davanti.

datemi pure del razzista...tanto lo siamo un po' tutti dentro...

E' il contesto sociale che porta ad essere razzisti............fondamentalmente potrei dirti che non lo siamo nessuno..............
Io con quei poveracci che rischiano la morte su un barcone che scappato da un paese in guerra mi sento solidale.............ma non posso essere d'accordo con zingari, rom, rumeni ed albanesi che rubano od occupano le strade ubriacandosi...............

Il razzismo nasce dal fatto che oramai gli italiani stanno male, nelle periferie si soffre..............io sono di Torremaura a 2 km da Tor Sapienza e gli zingari sono ovunque.............La polizia per esempio ferma il cliente della prostituta la notte ma non ferma mai quello che le scarica col furgone e se ne vedono in giro.........Come mai? Tutto corrotto..............

Se immigrati rubano e stuprano io gli vado contro, anche in caso fossero italiani però.

I problemi sono politici con i paesi di queste persone che se ne fregano di migliorare le cose da loro e quindi è colpa della politica

io appoggio in pieno gli abitanti della periferia di Roma! finalmente..e ripeto FINALMENTE si vede una REAZIONE della gente... tanto lo "Stato" non esiste piu' da anni...

la Polizia idem...
vi sentite protetti voi come cittadini italiani??
IO NO!

quindi piena solidarietà a quella gente.... immigrati che occupano abusivamente delle case , non pagano i servizi , e poi si va a rompere i co glioni a quel povero pensionato che per una vita intera HA PAGATO LE TASSE !!

mandiamoli a casa tutti sti immigrati di m!!!

forzaaaaaa!!!

datemi pure del razzista...tanto lo siamo un po' tutti dentro...

Più che gli immigrati sono colpevoli i ns. politici col loro cretino
"buonismo". Gli immigrati sono poveri disgraziati e molti quando
arrivano nel Paese buonista vanno ad ingrossare le fila della
delinquenza più o meno violenta.
In ogni supermercato c' è un nero, di solito, all' ingresso che chiede
l' elemosina. Deve portare ogni giorno ai suoi capi dai 30 a 50 euro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto